... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io l'accoppiata Gavia/Mortirolo così come quella Fauniera/Sampeyre l'ho fatta, facendo la giusta fatica, ma solo quella ... 2 domeniche fa ho fatto il Susa-Susa senza mettere in preventivo il caldo ... morale sono arrivato in cima al Galibier davvero sfatto, fermandomi 2 o 3 volte (l'anno scorso l'ho fatto 2 volte, una durante la Marmotte, e me lo sono sempre goduto). Vi invito a considerare la calura ...

P.S. Ciliegina sulla torta, al terzo o quarto tornante di discesa dal Galibier ho forato il tubolare e sono arrivato a fatica al Lautaret, dove ho constatato l'impossibilità di ripararlo, per cui il mio Susa Suso l'ho finito in taxi, risollevando il pil francese ...

Se patisci il caldo allora anche 3 ore di pianura ai 40 all'ora e 40° ti stendono, io non soffro particolarmente il caldo per cui parlo fondamentalmente di pendenze e difficoltà oggettive che le salite creano.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
2 domeniche fa ho fatto il Susa-Susa senza mettere in preventivo il caldo ... morale sono arrivato in cima al Galibier davvero sfatto, fermandomi 2 o 3 volte (l'anno scorso l'ho fatto 2 volte, una durante la Marmotte, e me lo sono sempre goduto). Vi invito a considerare la calura ...

E lo so, infatti è per quello che prima si parte e meglio è. Io la Susa-Susa l'ho fatta 2 anni fa il giorno della Marmotte (non lo sapevamo e ci siamo finiti in mezzo...) e ho patito un caldo tremendo sul Telegraphe perchè siamo arrivati lì proprio nelle ore più calde : c'erano 35 gradi :wacko:.
Poi qualche Km dopo Valloire il cielo si è annuvolato e il resto della salita è stato piacevole (anche se abbiamo rischiato di prendere secchiate di acqua).
Scendendo verso Briancon il temporale ci ha preceduti così abbiamo trovato aria fresca e senza bagnarci.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi questa mattina nel tagliare la siepe ho fatto un movimento strano e "crack"la schiena.Ora mi fà male e se resterà cosi non parteciperò al giro.Domani mattina vi dirò se ci sarò o no.Mi spiace,ci tenevo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi questa mattina nel tagliare la siepe ho fatto un movimento strano e "crack"la schiena.Ora mi fà male e se resterà cosi non parteciperò al giro.Domani mattina vi dirò se ci sarò o no.Mi spiace,ci tenevo.

Speriamo non sia nulla di problematico o-o
Dai che ci facciamo questo bel girone insieme !

Massimo

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Tempo perfetto confermato in Francia.
Minimi rischi temporali la sera sul lato italiano al ritorno, ma tutto nella norma.
Non si può fallire !

Il Status è : GO !

Massimo

facciamo partenza alle 6 max 6 15 ?
Io e Hornet prendiamo il treno delle 4 50
cosi per cena siamo sicuro a casa

PS: stavo guardando i report e mi sono accorto che se chiudiamo sto giro nel mese di giunio arrivo a 30 mila metri di dislivello
per ora 25mila media uscita 2500
record kilometri mensile 1600
Devastati tutti i miei ex - records

Ultima modifica:

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

PS: stavo guardando i report e mi sono accorto che se chiudiamo sto giro nel mese di giunio arrivo a 30 mila metri di dislivello

Che numeri!stai diventando un mostro!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Facciamo ritrovo alle 6.00 davanti alla stazione ?

Ragazzi, pensavo ad un grande giro per questo sabato e mi avete dato l'ispirazione che cercavo. o-o

Se non cambio idea prenderò anch'io il treno da Torino delle 4,45, quindi con ogni probabilità ci si vedrà e ci si saluterà. Ovviamente non pretendo di fare il giro con voi perchè la mia andatura non è neanche lontanamente compatibile con la vostra :oops:, comunque l'importante è esserci. :cassius: o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Molto bene, anche io in questo Giugno sto frantumando praticamente tutti i miei record :

- Dislivello più elevato in una uscita : 4682m.
- Maggior dislivello mensile : 15838m (e con sto giro si passano i 20000)
- Maggior dislivello medio per uscita : 1440m x 11.
- Record di tempo su alcune salite che faccio di solito.
- Peso minimo da 3 anni a questa parte.

Molto soddisfatto.

Ragazzi, pensavo ad un grande giro per questo sabato e mi avete dato l'ispirazione che cercavo. o-o

Se non cambio idea prenderò anch'io il treno da Torino delle 4,45, quindi con ogni probabilità ci si vedrà e ci si saluterà. Ovviamente non pretendo di fare il giro con voi perchè la mia andatura non è neanche lontanamente compatibile con la vostra :oops:, comunque l'importante è esserci. :cassius: o-o
Sei la benvenuta. o-o

Stai tranquilla che noi non siamo gente che corre !

Massimo

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
53
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Molto bene, anche io in questo Giugno sto frantumando praticamente tutti i miei record :

- Dislivello più elevato in una uscita : 4682m.
- Maggior dislivello mensile : 15838m (e con sto giro si passano i 20000)
- Maggior dislivello medio per uscita : 1440m x 11.
- Record di tempo su alcune salite che faccio di solito.
- Peso minimo da 3 anni a questa parte.

Molto soddisfatto.

Sei la benvenuta. o-o

Stai tranquilla che noi non siamo gente che corre !

Massimo

Numeri impressionanti...soprattutto, per me, i 4682 mt di dislivello in una uscita unica!
Mi sarebbe piaciuto unirmi al vostro gruppo ma purtroppo fino ad Agosto non sono libero...e poi dovrei fare un po' di "preparazione" per affrontare quei km e quel dislivello.
Spero in futuro si riproponga l'occasione...o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sei la benvenuta. o-o

Grazie. o-o

Tra l'altro ho appena fatto i biglietti per domani, ma facendo la somma del costo di tutto l'ambaradan da Torino (biglietti + supplemento treno), praticamente mi costa come andare a Susa in macchina da sola facendo la Statale... :bua: Vabbè le menate sulle emissioni di Co2 risparmiate, ma cavoli, il trasporto regionale su rotaia non è poi così competitivo! :angrymod:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi e meglio che stia a casa.Mi spiace molto bidonarvi ma non vorrei fare la "palla al piede",sarà per la prossima..

Tu "palla al piede" non penso proprio... sei quello del gruppo che ne ha di più.

Se non te la senti per evitare di riacutizzare i tuoi dolori allora non insisto.
Altrimenti non farti pregare e vieni ! o-o

Massimo

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL

OK, ci si vede domattina a Porta Nuova, io stasera vado a fare i biglietti, se vuoi te li prendo anche per te, dimmi qualcosa....

Axxi che numeri, soprattutto i dislivelli, :wacko: di sicuro arrivi preparato, anche Mr. Spock non scherza eh..., io ho fatto veramente molto di meno:cry:: mi spiace per Flavio, vedrai che avremo modo di fare un giro insieme, c'è tutto luglio ancora, un ciao fin d'ora a Micronauta o-o

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
OK, ci si vede domattina a Porta Nuova, io stasera vado a fare i biglietti, se vuoi te li prendo anche per te, dimmi qualcosa....

Axxi che numeri, soprattutto i dislivelli, :wacko: di sicuro arrivi preparato, anche Mr. Spock non scherza eh..., io ho fatto veramente molto di meno:cry:: mi spiace per Flavio, vedrai che avremo modo di fare un giro insieme, c'è tutto luglio ancora, un ciao fin d'ora a Micronauta o-o
biglietto per la bici già fatto :mrgreen: ci vediamo a PN davanti alla biglietteria

Classifica generale Winter Cup 2024