I possibili favoriti per il Tour 2012

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
nibali in salita l'altro giorno mi è sembrato non superiore a wiggins. In discesa invece c'è un abisso.

allora....gli consiglio di dedicarsi alle corse in discesa!!!

la faccia di nibali diceva tutto...

comunque è un tour di basso livello o meglio a livello giro....e lo dice uno che ha sempre "difeso" il tour

froome è il più forte...ma non può vincere e non vincerà!!! un po' quello che successe al kaiser quando faceva il gregarione del danesone volante

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
allora....gli consiglio di dedicarsi alle corse in discesa!!!

la faccia di nibali diceva tutto...

comunque è un tour di basso livello o meglio a livello giro....e lo dice uno che ha sempre "difeso" il tour

froome è il più forte...ma non può vincere e non vincerà!!! un po' quello che successe al kaiser quando faceva il gregarione del danesone volante
no vabbè dai, livello basso?
stanno volando, con prestazioni al limite fisiologico..

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ci può stare un due Basso-Van Garderen che aspetta la coppia Nibali-Evans staccatasi dal gruppo in discesa dal Colombier,ma il giorno dopo c'è una tappa bella dura quindi staranno bene attenti a non dover pagare dazio..
Indi l'attacco in discesa ci sarà dopo l'ultima salita,sempre che gli SKY non gli stacchino prima della cima..

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Bè, a cronometro froome non è stato il più forte

le ha prese "poche" solo da Wiggins che è 10 gg che sta a ruota...lui invece un po' di vento in faccia l'ha provato

in salita non ci sarebbe storia...froome potrebbe staccarlo in qualsiasi momento

quest'anno è pagato per far vincere e non per vincere

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.870
1.969
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
oh,superinteressantissimo questo tour non trovate?

Il prossimo anno vorrei 600Km a crono,10 tappe per velocisti con mega abbuoni,e come montagna unica il cavalcavia prima dei Campi Elisi,così il tour lo vincono Toni Martin (e si rilancia il ciclismo in Germania) o Cavendish (e si lancia ancora di più quello anglosassone)

è stato Preudhomme a definirlo un tour di transizione?
Ma transizione verso cosa?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.870
1.969
Visita sito
Bici
Verso Le Tour de Europe? ;nonzo%

eh,a questo punto...
partenza dalla Danimarca,poi 3 tappe in Scandinavia,passaggio a Mosca,in linea retta verso i paesi bassi passando per gli ex-territori prussiani,niente Italia o penisola iberica che hanno già il loro e sono troppo poco piatte (poi sai la fatica a trovare 200Km senza salite?gli si fa fare il giro del GRA 20 volte),poi giù verso Parigi..oh cacchio,il tour è già finito e non siamo andati ne su Alpi ne su Pirenei...pazienza,il brand "Tour de France" s'è fatto un bella promozione lo stesso!

Ho il sospetto che se tra un po' spunta un corridore cinese (per parlare di un mercato emergente come un altro,potrebbe essere anche indiano o brasiliano,tanto per citare alcuni paesi del BRICS),magari velocista puro,abbastanza forte,gli disegnano un tour che parte da Shanghai,e prima di arrivare a Parigi si fa 20 tappe piatte in caratteristici luoghi turistici,tipo Pisa e la sua Torre,Vienna,Monaco (ma non la Baviera che c'ha troppe salite),Londra,et.etc.

Vabbè,sto esagerando,ma che due palle 'sto tour,e non da meno il giro,parecchie scelte condizionate dal marketing!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
no vabbè dai, livello basso?
stanno volando, con prestazioni al limite fisiologico..

Questo non è vero; che tua abbia dei dubbi su Wiggo e Froome lo sappiamo ma non puoi basarli sui dati prestazionali: se diamo per veritieri i dati indicati da Roberto Massa dicono che i valori della prestazione pura sono al di sotto del limite che divide la prestazione pulita da quella dopata; mi sembra che il tuo dubbio su Froome è dovuto più al suo comportamento nei giri scorsi dove aveva difficoltà in salita e si attaccava alle macchine.​

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.870
1.969
Visita sito
Bici
ma se continua ad andare così,cosa ha fatto Wiggins più dei suoi compagni di squadra?
Un paio di minuti a crono e niente più.
Vabbè vincere il tour senza una tappa,già successo,ma senza mai neanche mettere il naso davanti...poi dicono che i catenacciari siamo noi italiani e gli inglesi fanno palla lunga e pedalare...cacchio,forse era un altro sport...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma se continua ad andare così,cosa ha fatto Wiggins più dei suoi compagni di squadra?
Un paio di minuti a crono e niente più.
Vabbè vincere il tour senza una tappa,già successo,ma senza mai neanche mettere il naso davanti...poi dicono che i catenacciari siamo noi italiani e gli inglesi fanno palla lunga e pedalare...cacchio,forse era un altro sport...

con un tour disegnato x lui era difficile aspettarsi cose diverse non è una cosa di inglesi o meno e semplicemente inutile x lui fare più fatica del dovuto

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Ho la connessione ko e quindi sto leggendo poco e nulla: chi mi fa un riassunto di quello che si dice sul forum?
Qualcosa del tipo:
Nibali ridicolo e fortunato che non ci siano Andy Schelck (lol) e Contador
Froome imbottito come una melenzana
Wiggins campione di spettacolo
Tour de France bruttissimo

Ci sono andato vicino?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Questo non è vero; che tua abbia dei dubbi su Wiggo e Froome lo sappiamo ma non puoi basarli sui dati prestazionali: se diamo per veritieri i dati indicati da Roberto Massa dicono che i valori della prestazione pura sono al di sotto del limite che divide la prestazione pulita da quella dopata; mi sembra che il tuo dubbio su Froome è dovuto più al suo comportamento nei giri scorsi dove aveva difficoltà in salita e si attaccava alle macchine.​

Non possiamo da una parte dire che gli Sky sembrano volare, e poi dire che il livello è basso... Qui c'è la crema del ciclismo mondiale, altro che livello basso!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ho la connessione ko e quindi sto leggendo poco e nulla: chi mi fa un riassunto di quello che si dice sul forum?
Qualcosa del tipo:
Nibali ridicolo e fortunato che non ci siano Andy Schelck (lol) e Contador
Froome imbottito come una melenzana
Wiggins campione di spettacolo
Tour de France bruttissimo

Ci sono andato vicino?

Per la seconda non ti so dire visto che dal topic sul presunto doping della Sky ci sto lontano.
Della prima e della terza ancora niente, in quanto alla quarta il Tour di quest'anno mi piace ma la tappa di oggi è una cantonata clamorosa dal momento che potevano piazzare l'arrivo 13 Km prima e invece hanno deciso di fare un circuito pianeggiante che non farà altro che togliere spettacolo e ridurre la convinzione di attaccare che altrimenti ci sarebbe stata in molti corridori (lo stesso Nibali stavolta in discesa avrebbe davvero potuto fare qualcosa)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non possiamo da una parte dire che gli Sky sembrano volare, e poi dire che il livello è basso... Qui c'è la crema del ciclismo mondiale, altro che livello basso!

io direi che il livello è medio: Wiggins batte Nibali, accadeva già nel 2009 e accade ancora oggi, solo che allora davanti c'erano Contador e Schleck che, ancora oggi, sono più forti di loro.

La Sky sembra fortissima, ma lo è anche per l'assenza di grandi avversari.

Classifica generale Winter Cup 2024