16° Tappa 2012 : Pau / Bagnères-de-Luchon

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ecco qui
619815201.jpg

terzo posto in cassaforte domani può anche sgasare in salita mal che vada rimane terzo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bene oggi anche Basso di supporto a Nibali che, salvo crisi impreviste, dovrebbe avere il podio assicurato a Parigi.
Almeno ogni tanto ci prova a fare qualcosa, come il vincitore di giornata che certo può essere più che soddisfatto di quanto finora fatto al Tour a prescindere da come finirà la lotta per la maglia a pois visto che lo svedese è a soli quattro punti di distacco.
Mi spiace per Cadel, un corridore che mi è sempre stato molto simpatico, bella e significativa la stretta di mano all'arrivo per ringraziare i suoi gregari che lo hanno aiutato in una tappa in cui ha sofferto tanto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma se uno a 25 anni riesce ad arrivare 7. in un Tour ha le capacitá di vincere prima o poi.

se parli di nibali ha 28 anni che poi disolito è l'età in cui un ciclista matura e quindi potrebbe migliorare ancora un pochino

da li a vincere un tour non lo so con contador che ha un età simile e frum idem non sarà facile, contro andy la vedo fattibile xkè a crono è più forte nibali

sono convinto però che nibali un giro d'italia lo vincerà

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
terzo posto in cassaforte domani può anche sgasare in salita mal che vada rimane terzo

Il terzo posto è suo, a meno di clamorose cotte o cadute/forature eccetera. Domani può fare quello che vuole, anche attaccare da lontano per provare a scardinare i due davanti a se.
Conferma le mie aspettative iniziali, aspettiamo domani per vedere cosa farà.o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
wiggins ad un certo punto era visibilmente al limite .... sull'ultimo scatto di nibali in prossimità del gpm ha sputato l'anima perchè si cacava sotto che nibali andasse via in discesa .... abbiamo avuto la conferma che se le altre squadre (liquigas lotto in primis) non permettevano che sky facesse andature molto soft sarebbe stato un altro tour nonostante un percorso vergognosamente pro wiggins .... sono convinto che se domani la liquigas avesse i corridori per fare gara durissima da subito i due sky non escludo possano prendere una batosta soprattutto perchè, come si è visto oggi, appena la corsa prende una piega diversa da come l'avevano pensata, vanno in panico (Porte che quando tira Basso chiaramente fa un tentativo panicato di andare avanti per rallenare ... i due che quando scatta nibali si guardano attorno un attimo perchè non era da copione quello che stava accadendo - il copione prevedeva porte e rogers a fare il ritmo .. invnce per la prima volto uno ha fatto un ritmo degno di questo nome bravo basso e sono saltati tutti) ... certo ci vuole gran coraggio e almeno un paio di compagni in forma ma domani si potrebbe ancora far saltare il tour.......

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
se parli di nibali ha 28 anni che poi disolito è l'età in cui un ciclista matura e quindi potrebbe migliorare ancora un pochino

da li a vincere un tour non lo so con contador che ha un età simile e frum idem non sarà facile, contro andy la vedo fattibile xkè a crono è più forte nibali

sono convinto però che nibali un giro d'italia lo vincerà

Si ma nel 2009 é arrivato 7. in un Tour difficile e aveva appena 25 anni. Da quel Tour sapevo che é corridore da Tour, per quello credo che é più adatto al Tour che al Giro anche se ovviamente sará difficile vincere il Tour con i vari Contador, Froome, Schleck e giovani promettenti, ma cmq per i prossimi anni abbiamo un corridore in grado di lottare per la vittoria/podio al Tour, e quello per noi é giá qualcosa di non poco importante visto il recente passato.

Spero cmq che Nibali continuerá a fare le scelte che ha fatto quest'anno, rinunciando al Giro e concentrandosi al Tour.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Nibali veramente Bravo...
manca poco per consolidare il terzo gradino del podio (o chissà...) domani secondo me deve riprovarci per vincere la tappa, perchè se la merita proprio una tappa.
Sono dell'idea che Nibali con Wiggins , uomo contro uomo, avrebbe potuto giocarsi il tour, nonostante i cento e passa km a crono, purtroppo la superiorità di SKY è imbarazzante....

Roberto

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Mike hai detto tutto giusto,domani ci vuole corsa dura appena abbassano la bandierina.
contento di Nibali perchè ci prova sempre,di basso perchè in pochi km di salita ha fatto delle legna(tra l'altro bellissimo quando porte passa davanti e basso lo ricaccia indietro)
domani forse froome no,ma wiggins se messo alla frusta può perdere,ha veramente faticato alla cima dell'ultimo gpm.
Un plauso a quel Campione di Evans,nonostante abbia perso minuti invece di essere incacchiato ha tagliato il traguardo tenendo la mano del suo compagno.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
bisogna vedere se nibali ne ha, la vedo cmq dura fa fuori almeno 1 dei 2 sky visto anche la crono

secondo me potrebbe provare a vincere la tappa non credo gli sky avrebbero da ridire, ma fare una fatica immane con qualche attacco fuori di testa che rischia cmq di essere vanificato dalla crono non so fin quando convenga a vincenzo

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
wiggins ad un certo punto era visibilmente al limite .... sull'ultimo scatto di nibali in prossimità del gpm ha sputato l'anima perchè si cacava sotto che nibali andasse via in discesa .... abbiamo avuto la conferma che se le altre squadre (liquigas lotto in primis) non permettevano che sky facesse andature molto soft sarebbe stato un altro tour nonostante un percorso vergognosamente pro wiggins .... sono convinto che se domani la liquigas avesse i corridori per fare gara durissima da subito i due sky non escludo possano prendere una batosta soprattutto perchè, come si è visto oggi, appena la corsa prende una piega diversa da come l'avevano pensata, vanno in panico (Porte che quando tira Basso chiaramente fa un tentativo panicato di andare avanti per rallenare ... i due che quando scatta nibali si guardano attorno un attimo perchè non era da copione quello che stava accadendo - il copione prevedeva porte e rogers a fare il ritmo .. invnce per la prima volto uno ha fatto un ritmo degno di questo nome bravo basso e sono saltati tutti) ... certo ci vuole gran coraggio e almeno un paio di compagni in forma ma domani si potrebbe ancora far saltare il tour.......

Penso che in molti lo abbiano capito, ma pochi sono in grado di farlo, oggi lo è stata solo la Liquigas. Io spero di vedere domani una tappa come quella di oggi ma che si vivacizzi sul Port de Bales e non solo sull'ultima salita. Anche perchè se Nibali vuole vincere la tappa deve fare un bel numero e non può pensare di fare come oggi attaccando all'ultimo.
Le possibilità ci sono, anche la gamba sembra essere in gran forma quindi forza Vincenzo!

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
bisogna vedere se nibali ne ha, la vedo cmq dura fa fuori almeno 1 dei 2 sky visto anche la crono

secondo me potrebbe provare a vincere la tappa non credo gli sky avrebbero da ridire, ma fare una fatica immane con qualche attacco fuori di testa che rischia cmq di essere vanificato dalla crono non so fin quando convenga a vincenzo
a differenza di quanto dicano Nibali ci proverà ancora,e come ha detto il suo ds è meglio provarci e non aver rimpianti per ciò che non si è fatto

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
io non capisco una cosa, in tanti dite che Nibali può mettere in difficoltà la Sky e vincere il Tour...
è italiano e dobbiamo tifare gli italiani, però togliamoci i prosciutti dalla faccia:
1) è difficile che Nibali vinca la gara, perchè la Liquigas dovrebbe fare il suo ritmo e non lasciar partire nessuna fuga
2) Se Nibali attacca da lontano il duo Sky non resterà a guardare, ma reagirà
3)Se la Sky dà il via libera a Froome per Nibali sarà quasi impossibile guadagnare almeno 1 minuto da Froome e più di 3 minuti da Wiggins
4)Nibali non è un cronoman come Froome e Wiggins, quindi se guadagna qualche secondo domani il tour non lo vince lo stesso

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
la vera speranza è che Wiggins si pigli una mezza cotta come l'altro giorno

Quando è arrivato insieme a Nibali?

senza Froome sto tour Wiggins riusciva forse a finirlo sul podio.

gira il culo a pensare che Nibali a sto tour s'è presentato veramente in splendida forma, fossero state disegnate diversamente le tappe secondo me rischiava seriamente di vincerlo.

Prova a fare la classifica delle sole tappe di montagna, poi vedi cosa ti rimane:
1) Froome
2) Wiggins
3) Nibali

Fino ad oggi, i due Sky sono andati più forte anche in salita. Entrambi.

wiggins ad un certo punto era visibilmente al limite .... sull'ultimo scatto di nibali in prossimità del gpm ha sputato l'anima perchè si cacava sotto che nibali andasse via in discesa ....

E potesse guadagnargli quanto?

Spero cmq che Nibali continuerá a fare le scelte che ha fatto quest'anno, rinunciando al Giro e concentrandosi al Tour.

Lo spero per lui anch'io. Sta facendo un grandissimo Tour e un podio vale più di una vittoria al Giro.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
come dice starck ok essere tifosi, ma bisogna anche essere obbiettivi dovrebbe fare un attacco leggendario x vincere questo tour e cmq non penso che gli sky resterebbero a guardare e non mi sembrano proprio tipi da andare in crisi

secondo me nibali ha già fatto abbondantemente quello che poteva fare chiedere di più è difficile

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
I bambini del mio vicino di casa corrono avanti e indietro per il viale con la bici facendo smorfie e alzandosi di sella agitano il sedere a destra e a manca... poi uno si ferma e l'altro gli passa davanti scansandolo violentemente con la mano... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Quando scrivo da giro a tappe non intendo dire da vincere un giro a tappe ma da parteciparvi e magari portare a casa una maglia o vittorie di tappa

Da questo punto di vista Voecker mi sembra più efficace, 2 o 3 vittorie di tappa al tour, maglia a pois, fughe e contro fughe

non è un campione ma un ciclista solido ed efficace, tremendamente efficace

oggi prima di andar via da solo ai meno 20 stava quasi per essere ripreso dagli inseguitori.... dopo essere scattato ha guadagnato un minuto nel giro di pochi km... a dimostrazione del fatto che in salita va forte

Cunego ha vinto un giro ma il giro, purtroppo, è una corsa che negli ultimi anni è caduta troppo di livello e pochi sono gli atleti di primo piano che partecipano... tant'è che gente come Cunego o Scarponi riesce a farsi vedere, cosa che non riuscirebbe a fare in un Tour (e mi sono simpatici e mi spiace)

Moser, come è stato scritto, è forse il futuro

poi ovvio ci sono tanti bravi atleti ma a mio avviso sono e rimarranno ciclisti di secondo piano

Sicuramente a questo Tour si è portato a casa 2 belle tappe però se si guarda il palmeres di uno come Cunego...diciamo che Voekler non ha ancora vinto quello che Cunego ha vinto in un paio di anni per non contare gli innumerevoli piazzamenti
Invidio pochi ciclisti ai francesi, hanno un giovanissimo molto forte che potrà diventare un osso duro per le corse a tappe ma poco altro
Mi tengo stretti i nostri tanto bistrattatio-o

Classifica generale Winter Cup 2024