wiggins ad un certo punto era visibilmente al limite .... sull'ultimo scatto di nibali in prossimità del gpm ha sputato l'anima perchè si cacava sotto che nibali andasse via in discesa .... abbiamo avuto la conferma che se le altre squadre (liquigas lotto in primis) non permettevano che sky facesse andature molto soft sarebbe stato un altro tour nonostante un percorso vergognosamente pro wiggins .... sono convinto che se domani la liquigas avesse i corridori per fare gara durissima da subito i due sky non escludo possano prendere una batosta soprattutto perchè, come si è visto oggi, appena la corsa prende una piega diversa da come l'avevano pensata, vanno in panico (Porte che quando tira Basso chiaramente fa un tentativo panicato di andare avanti per rallenare ... i due che quando scatta nibali si guardano attorno un attimo perchè non era da copione quello che stava accadendo - il copione prevedeva porte e rogers a fare il ritmo .. invnce per la prima volto uno ha fatto un ritmo degno di questo nome bravo basso e sono saltati tutti) ... certo ci vuole gran coraggio e almeno un paio di compagni in forma ma domani si potrebbe ancora far saltare il tour.......
Io tutta questa paura da parte di Wiggins e Foome non l'ho vista; il tifo è legittimo però fà vedere la realtà distorta.
Il palmares è una cosa mentre Nemorino parlava di valori attuali, anche qui il tifo prende il sopravvento.Sicuramente a questo Tour si è portato a casa 2 belle tappe però se si guarda il palmeres di uno come Cunego...diciamo che Voekler non ha ancora vinto quello che Cunego ha vinto in un paio di anni per non contare gli innumerevoli piazzamenti
Invidio pochi ciclisti ai francesi, hanno un giovanissimo molto forte che potrà diventare un osso duro per le corse a tappe ma poco altro
Mi tengo stretti i nostri tanto bistrattati