16° Tappa 2012 : Pau / Bagnères-de-Luchon

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
wiggins ad un certo punto era visibilmente al limite .... sull'ultimo scatto di nibali in prossimità del gpm ha sputato l'anima perchè si cacava sotto che nibali andasse via in discesa .... abbiamo avuto la conferma che se le altre squadre (liquigas lotto in primis) non permettevano che sky facesse andature molto soft sarebbe stato un altro tour nonostante un percorso vergognosamente pro wiggins .... sono convinto che se domani la liquigas avesse i corridori per fare gara durissima da subito i due sky non escludo possano prendere una batosta soprattutto perchè, come si è visto oggi, appena la corsa prende una piega diversa da come l'avevano pensata, vanno in panico (Porte che quando tira Basso chiaramente fa un tentativo panicato di andare avanti per rallenare ... i due che quando scatta nibali si guardano attorno un attimo perchè non era da copione quello che stava accadendo - il copione prevedeva porte e rogers a fare il ritmo .. invnce per la prima volto uno ha fatto un ritmo degno di questo nome bravo basso e sono saltati tutti) ... certo ci vuole gran coraggio e almeno un paio di compagni in forma ma domani si potrebbe ancora far saltare il tour.......

Io tutta questa paura da parte di Wiggins e Foome non l'ho vista; il tifo è legittimo però fà vedere la realtà distorta.

Sicuramente a questo Tour si è portato a casa 2 belle tappe però se si guarda il palmeres di uno come Cunego...diciamo che Voekler non ha ancora vinto quello che Cunego ha vinto in un paio di anni per non contare gli innumerevoli piazzamenti
Invidio pochi ciclisti ai francesi, hanno un giovanissimo molto forte che potrà diventare un osso duro per le corse a tappe ma poco altro
Mi tengo stretti i nostri tanto bistrattatio-o
Il palmares è una cosa mentre Nemorino parlava di valori attuali, anche qui il tifo prende il sopravvento.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
I bambini del mio vicino di casa corrono avanti e indietro per il viale con la bici facendo smorfie e alzandosi di sella agitano il sedere a destra e a manca... poi uno si ferma e l'altro gli passa davanti scansandolo violentemente con la mano... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io ne ho visti un paio che continuavano a versarsi bottiglie d'acqua in testa. :mrgreen:

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Nibali se faceva il giro vinceva molto probabilmente.....mentre il tour se ritornano tutti gli assenti la vedo dura x nibali....questo era il tour piu facile come partenti x un piazzamento....vincere il tour in futuro x nibali la vedo un po' dura...speriamo..ma.....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Nibali se faceva il giro vinceva molto probabilmente.....mentre il tour se ritornano tutti gli assenti la vedo dura x nibali....questo era il tour piu facile come partenti x un piazzamento....vincere il tour in futuro x nibali la vedo un po' dura...speriamo..ma.....

Credo che con Schleck possa giocarsela mentre per Contador bisogna vedere come rientra: non darei per scontato che possa ritornare alla superiorità che aveva fino allo scorso anno.

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Ma se Voeckler è arrivato al traguardo con 7 minuti sugli uomini di classifica, forse vuol dire che dietro non vi sono stati ritmi esagerati.
Purtroppo Nibali non ha la squadra per imporre ritmi sostenuti, e per la Sky non c'è miglior tattica che "addormentare la corsa".

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
wiggins ad un certo punto era visibilmente al limite .... sull'ultimo scatto di nibali in prossimità del gpm ha sputato l'anima perchè si cacava sotto che nibali andasse via in discesa .... abbiamo avuto la conferma che se le altre squadre (liquigas lotto in primis) non permettevano che sky facesse andature molto soft sarebbe stato un altro tour nonostante un percorso vergognosamente pro wiggins .... sono convinto che se domani la liquigas avesse i corridori per fare gara durissima da subito i due sky non escludo possano prendere una batosta soprattutto perchè, come si è visto oggi, appena la corsa prende una piega diversa da come l'avevano pensata, vanno in panico (Porte che quando tira Basso chiaramente fa un tentativo panicato di andare avanti per rallenare ... i due che quando scatta nibali si guardano attorno un attimo perchè non era da copione quello che stava accadendo - il copione prevedeva porte e rogers a fare il ritmo .. invnce per la prima volto uno ha fatto un ritmo degno di questo nome bravo basso e sono saltati tutti) ... certo ci vuole gran coraggio e almeno un paio di compagni in forma ma domani si potrebbe ancora far saltare il tour.......

Nibali ha circa 3'30" sul belga che è 4 e va pure piu' forte a crono...
Quindi se sente la gamba che rischi il tutto per tutto, anche se perde 2' rimane dov'è!
La tappa di domani è corta ma se ha dei compagni in grado di fare un buon ritmo sulla penultima salita.
Io credo che se SKY si vedono in difficoltà, ofriranno tappa a Nibali
che visto così, podio e una tappa vinta al Tour con i chiari di luna che ci sono in Italia.. Nibali ci campa di rendita per 10anni... Con un Tour conlluso in questa maniera.

Nibali non sarà un campione, ma un buon corridore si, e con questi partecipanti forse la Liquigas al momento di studiare calendario, poteva crederci di piu' nelle potenzialità del Siciliano al Tour

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io non credo nel numero da lontano, credo che se lo tenatasse sarebbe troppo azzardato.
C'è sempre la mega crono finale, deve rifilare troppi minuti ad entrambi.
Poi magari fai la prima salita e ti accorgi che l'altro sta male allora ci provi, ma è veramente dura.
Alhoa

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

Prima di tutto bisogna tifare per Nibali perchè è un nostro corridore , anzi è un grande corridore , che può lottare per vincere ogni corsa alla quale partecipa escludendo naturalmente Roubaix , Fiandre e Wevelgen.
Ha vinto corse importanti , ma purtroppo nella maggiorparte dei casi ha sempre trovato qualcuno che è arrivato davanti , anche se Nibali ha dimostrato sempre il proprio valore. Parlo naturalmente di campioni specializzati in quelle corse , perchè Zaugg e Iglinsky, sono casi da 6 al super enalotto.

Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Pensa invece a uno come Cadel Evans che prepara l'intera stagione per questa corsa, a 35 anni, da campione in carica e come uomo da battere, e che arriva al traguardo con 4'40" dal trio W-F-N e ringrazia ancora una volta i suoi gregari acciaccati ma sempre diligenti(Hincapie è stato straordinario). Mi spiace veramente molto vederlo a 8 minuti dalla maglia gialla, anche perchè nei gpm delle tappe più noiose era sempre davanti a fare quei mezzi-attacchi che erano la cosa più entusiasmante della tappa.
Domani dovrà stare attento a non perdere ulteriori posizioni, ma la vedo dura perchè ha due giovincelli dietro di lui che non sono male(Rolland e Pinot)...Per il discorso Nibali, a mio parere proverà di tutto per vincere la tappa, se non dovesse riuscirci amen, ci ha provato, il terzo posto non glielo leva nessuno.o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Credo di più a Nibali che ha sempre dimostrato costanza di rendimento nelle corse a tappe ad un ex pistard che a 32 anni si trova in maglia gialla al Tour con alte probabilità di portarla a Parigi
Non mi entusiasma nemmeno come corre

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
é grazie a nibali che la gente si appassiona al ciclismo, e non a gente che fa le crono e si difende in salita.
senza nulla togliere a wiggins, ma senza i nibali non ci sarebbe gusto a vedere questo triste tour

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.901
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pensa invece a uno come Cadel Evans che prepara l'intera stagione per questa corsa, a 35 anni, da campione in carica e come uomo da battere, e che arriva al traguardo con 4'40" dal trio W-F-N e ringrazia ancora una volta i suoi gregari acciaccati ma sempre diligenti(Hincapie è stato straordinario). Mi spiace veramente molto vederlo a 8 minuti dalla maglia gialla, anche perchè nei gpm delle tappe più noiose era sempre davanti a fare quei mezzi-attacchi che erano la cosa più entusiasmante della tappa.
Domani dovrà stare attento a non perdere ulteriori posizioni, ma la vedo dura perchè ha due giovincelli dietro di lui che non sono male(Rolland e Pinot)...Per il discorso Nibali, a mio parere proverà di tutto per vincere la tappa, se non dovesse riuscirci amen, ci ha provato, il terzo posto non glielo leva nessuno.o-o
Evans è grande come uomo, oltre che come ciclista.
non ci si può che togliere il cappello davanti ad uno come lui, sia nelle vittorie che nelle sconfitte.

bradipus

23 Luglio 2009
32.901
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...

Parentesi Basso, pur non essendo nelle mie corde criticare corridori che hanno vinto certe corse, questa volta non riesco più a trattenermi egli dico

:- Ivan guadagnati lo stipendio, fai una fuga, fai uno scatto, una volata, un traguardo volante, un gpm, insomma fai qualcosa.

se Nibali arriverà sul podio a Parigi, in parte è merito di quello che ha fatto Baaso oggi.

ed anche se Nibali è stato davanti nelle prime tappe evitando cadute ed incidenti vari è sempre perchè Basso è riuscito a tenerlo davanti, prendendo vento al posto suo.

bradipus

23 Luglio 2009
32.901
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

però molti forumendoli alla vigilia del Tour dicevano che Nibali non avrebbe mai centrato il podio perchè c'erano tanti corridori più forti di lui, come Evans, Frank Schleck, Menchov, Van Der Broeck, Rolland, Gesink, Sanchez, Hejsedal, anche Brajkovic...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
é grazie a nibali che la gente si appassiona al ciclismo, e non a gente che fa le crono e si difende in salita.
senza nulla togliere a wiggins, ma senza i nibali non ci sarebbe gusto a vedere questo triste tour

credo che in UK si esaltino anche grazie a wiggins!

Qualcuno sostiene che Nibali dovesse fare il giro. Io credo sia oggettivo, cioè non una mia opinione ma un dato di fatto, che sia meglio un podio al tour come risultato sportivo ed economico/mediatico.

Sulle assenze... Contador a parte dubito qualcuno potesse posizionarsi ora sul podio, visti anche gli scorsi anni.

Ringrazio la rai per il baseball al posto della tappa.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anch'io nn go visto tutto sto panico in casa SKY.. Fatica si' ma il giusto per riprendere nibali che in salita ha attaccato, vero, ma nn ha fatto il vuoto
Sono allunghi non scatti che spaccano la corsa
Cmq complimenti anche solo per provarci
Oggi vedo lo stesso copione di ieri fuga e speriam che nn lascino 10' almeno nibali si gioca la tappa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.353
14.608
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anch'io nn go visto tutto sto panico in casa SKY.. Fatica si' ma il giusto per riprendere nibali che in salita ha attaccato, vero, ma nn ha fatto il vuoto
Sono allunghi non scatti che spaccano la corsa
Cmq complimenti anche solo per provarci
Oggi vedo lo stesso copione di ieri fuga e speriam che nn lascino 10' almeno nibali si gioca la tappa
Sono allunghi perche' gli altri 2 rispondono prontamente e sono molto forti...vallo a chiedere a tutti gli altri se non sono scatti che fanno venire il mal di gambe e la lingua che tocca terra...o-o

Classifica generale Winter Cup 2024