Ciao ragazzi,sono un allievo primo anno della provincia di Padova; mi piacerebbe l'anno prossimo correre solo su pista. E' possibile o è una cosa insensata?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi,sono un allievo primo anno della provincia di Padova; mi piacerebbe l'anno prossimo correre solo su pista. E' possibile o è una cosa insensata?
Grazie a tutti.
E' insensata, a meno che tu non scenda già sotto i 12" nei 200mt, allora se ne può parlare.
Andy
Si, beh da allievo il km da fermo non lo fa, e il keirin è una disciplina che io non inizierei ad approcciare ab initio, ci vogliono i controcoglioni, gran tempi e gran controllo del mezzo anche solo per partecipare ad un keirin in sicurezza.
Il mio parere è che è una cosa insensata fare solo pista, fa' strada e pista. Non preoccuparti, le due discipline sono per lo più sinergiche (non è come strada e cross o altre cose). La strada ti fa crescere parecchio fisicamente... è un'attività da seguire.
in pista non ci puoi andare anche da solo?Non saprei,non mi sono mai cronometrato visto che il DS ci ha portato in pista solo qualche volta. Toglimi una curiosità,però:in teoria ci sono anche specialità diverse dai 200 metri lanciati,forse per gli allievi no?
Si,ma se non sono un minimo seguito e consigliato che senso ha?in pista non ci puoi andare anche da solo?
visto che da quello che so il velodromo ti dovrebbe aver dato una bici
sono passato un giorno e mi sembrava d'aver visto un tecnico se seguiva i ragazzi....Si,ma se non sono un minimo seguito e consigliato che senso ha?
Ok, ma le volte che sono andato io con la squadra non c'era nessun tecnico,c'erano diversi ragazzi e si girava così,a caso. Anzi,ora che mi ricordo,c'era un uomo che seguiva tre ragazzi di una stessa squadra ma non c'era nessuno che si occupasse di tutti gli altri.Domando scusa ma non è preciso detto così.
La società provvede al pagamento di 50 euro ad atleta per l'iscrizione ad un centro pista... la società manda in pista chi vuole lei.
I 50 euro comprendono l'uso del velodromo in orari prestabiliti, l'uso di una bici che ti rimane fino a fine stagione (nei velodromi all'aperto -> settembre), la disponibilità di un tecnico per allenarsi che ti fa fare cose utili per il tuo livello di preparazione.
In generale il corridore "passa di mano" quando fa pista al tecnico della pista (in termini di allenamento), a parte qualche rara eccezione
Solo pista qualche team (raro!) professionistico c'è, ovviamente non in Italia.
Il tecnico primo è Barattieri, ed è presente il 90% delle volte... sei capitato nel 10% in cui non c'era! o
con che squadra corri?Ok, ma le volte che sono andato io con la squadra non c'era nessun tecnico,c'erano diversi ragazzi e si girava così,a caso. Anzi,ora che mi ricordo,c'era un uomo che seguiva tre ragazzi di una stessa squadra ma non c'era nessuno che si occupasse di tutti gli altri.
ah ma io avevo capito che eri capitato a fiorenzuola, non a Padova!
No no i veneti non ci piacciono, parlano male... andaaaa
scherzo, ora vado che ho i regionali dei miei inguardabili a fiorenzuola... a ttuttttaaaaaa!!!
I veneti parleranno pure male ma dai noi la pista costa 30 e non 50
In bocca al Lupo e salutami Claudio Santi.
Andy
come mai non vai più in pista?Si anche a Padova costa 30