be si certo aspettiamo cosa ha da dire il venditoreState calmi. Ho mandato un mp alla controparte per segnalargli questa discussione. Dopo l'mp al momento non si è ancora collegato.
Prima di emettere sentenze aspetterei di sentire anche la sua versione.
@vadabrut: come ti han detto i feed ci sono eccome, se non li usate non è colpa di nessuno se non vostra. Personalmente li uso in entrata e in uscita.
@sparviero: il mercatino non mi sembra affatto male, molto meglio di molti altri che si vedono in rete. Se noti irregolarità, puoi comunque segnalarle nell'apposito 3d delle segnalazioni, ma al momento non ricordo di averti visto farlo. L'aiuto degli utenti è utile e prezioso.
se fossi la parte offesa contatterei un admin, x vedere se possono aiutarmi nel dimostrare la malafede del venditore che ha cambiato le foto una volta terminata la trattativaIo non sono un admin. Ho poche più funzioni di te.
Non so se gli admin riescano a risalire comunque. Credo di si.
Non riesco ad accettare il fatto di essere truffato da una persona ( che ha postato piu' di 3000 commenti) che si dichiara appassionata di bicicletta come Me ....e come Voi.
Grazie per avermi ascoltato. sono ben accetti suggerimenti.
State calmi. Ho mandato un mp alla controparte per segnalargli questa discussione. Dopo l'mp al momento non si è ancora collegato.
@vadabrut: come ti han detto i feed ci sono eccome, se non li usate non è colpa di nessuno se non vostra. Personalmente li uso in entrata e in uscita.
@sparviero: il mercatino non mi sembra affatto male, molto meglio di molti altri che si vedono in rete. Se noti irregolarità, puoi comunque segnalarle nell'apposito 3d delle segnalazioni, ma al momento non ricordo di averti visto farlo. L'aiuto degli utenti è utile e prezioso.
e' x dover di cronacas come si suol direSono davvero senza parole, che schifo!
Mi dispiace per Luca al quale chiedo, cortesemente, di tenerci informato sulla questione.
Ho letto tanti messaggi di pirata sempre, non lo conosco, mi limito solo a commentare l'accaduto sulla base del post di Luca, ed il commento che mi viene l'ho già scritto e lo confermo senza fare troppi giri di parole, è una vera schifezza quel che ha subito Luca!
A Beppe e Samuel dico che non è che ci sia molto da aspettare la versione di chi ha "venduto" le ruote, perché una sua versione c'è già ed è la risposta che ha inviato a Luca. E se ci aggiungiamo il cambio foto e la verniciatura della ruota che, guarda caso, nascondeva una crepa (e che crepa!!), beh, cosa dovremmo aspettarci?
Samuel ha fatto bene a inviare a pirata sempre un mp, spero vivamente che quest'ultimo si faccia sentire.
A Luca suggerisco anch'io di contattare chi di dovere qui sul forum e di andara alla polizia postale, queste cose mi fanno davvero imbestialire!
Ti do' un parere legale, da addetto ai lavori. A mio avviso gli estremi per il reato di truffa ci stanno tutti, perche' l'artifizio ed il raggiro ( art. 640 c.p ) sono sicuramente consistiti nel postare foto diverse da cio' che il tipo ti ha effettivamente spedito. Ora hai 90 giorni di tempo per recarti al piu' vicino posto di polizia postale e depositare una dettagliata denuncia con tutta la documentazione allegata, ovvero email, fotocopie del pagamento su paypal e quant'altro utile alle indagini. Sara' la postale ad identificare il tizio anche se su questo, se e' un truffatore abituale, avrei qualche dubbio. Auguri, facci sapere :eek:
TU non avresti neache fatto un'azione del genereChissà se leggendo questo parere, il signor Pirata decida di "fare qualcosa" per rimediare la sua "marachella". Se fossi io nella sua situazione i soldi per rimborsare li troverei, eccome....anche a costo di un prestito in banca.
non c'e' una sezione specifica
il feedback lo trovi nell'inserzione stessa cliccando sul nick del venditore ,prova con qualsiasi nel mercatino
Grazie, credo di aver capito, comunque con un po' di calma farò pratica.... ho messo solo una bici in vendita tempo fa e poi l' ho venduta tramite un altro canale e non avevo fatto caso ai feedback che trovo utilissimi.@vadabrut: come ti han detto i feed ci sono eccome, se non li usate non è colpa di nessuno se non vostra. Personalmente li uso in entrata e in uscita.
.
State calmi. Ho mandato un mp alla controparte per segnalargli questa discussione. Dopo l'mp al momento non si è ancora collegato.