Truffato due volte da un ciclista sul mercatino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Oltre che da possibile acquirente mi esprimo anche da venditore di materiale usato e devo dire che i mercatini online sono molto utili a vendere e "liberarsi" di materiale che non si usa più ma che a altre persone può essere utile e dare ancora grosse soddisfazioni. Bandire le vendite tra privati su mercatini online e tacciarle come truffe al 99% mi sembra un po' eccessivo. Chiaramente si deve andare cauti e non lanciarsi nell'acquisto solo perchè l'oggetto che abbiamo trovato in vendita è quello dei nostri sogni ed ha un super prezzo tralasciando di tutelarci il più possibile sull'identità del venditore. Chi è onesto non ha nulla da nascondere!!! Il caso che ha aperto queste discussioni è strano e alquanto anomalo perchè il venditore ha o almeno aveva "le carte in regola" vista la sua frequente presenza nel forum e il fatto di accettare un sistema di pagamento come Paypal che offre delle garanzie su eventuali truffe o anomalie nelle transazioni. Chiaramente un contatto telefonico diretto con la parte, magari un indirizzo e dei feedback lasciati da altri utenti sarebbero forse serviti ad evitare quanto successo.
Tengo a sottolineare che sono il primo a voler leggere le giustificazioni del venditore su quanto accaduto ma fino a questo momento....il silenzio!!!
Straquoto quello che dici. Io ho acquistato 2 cose da 2 utenti onesti e corretti e come molti altri posso solo che confermare l'utilita del mercatino. Pero come fai a non fidarti di uno che e su questo forum da 5 anni e ha lascito piu di 3000 messaggi. Ok chiedi nome indirizzo e numero, ma se questo ti vuole fregare ti frega lo stesso, dandoti false generalita. Se ha cambiato la foto dopo la vendita e chiaro che aveva al di la di tutto delle pessime intenzioni... se gli/ci spiega siamo qui a sentire e capireo-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
io invece tengo a sottolineare che purtroppo i mercatini on line dell'usato non esiste una garanzia certa perchè sugli annunci non è prevesta nessuna procedura di controllo sulla qualità del venditore privato...o sbaglio?

Guarda la garanzia non ce mai da nessuna parte. L'unica fregatura su piu di 200 oggetti acquistati online in tutto il mondo (tranne l'Australia) l'ho avuta da un negozio italiano stracitato qui sul forum (che non cito ovvimente in questa sede) quindi posso dire che di solito conviene acquistre online perche si risparmia (spesso anche tanto), ma certo bisogna sempre mettere in conto (purtroppo) la possibile fregatura. Certo se ti frega uno che e qui da 5 anni e in piu molto attivo le balle ti girano e come se ti girano...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Guarda la garanzia non ce mai da nessuna parte. L'unica fregatura su piu di 200 oggetti acquistati online in tutto il mondo (tranne l'Australia) l'ho avuto da un negozio italiano stracitato qui sul forum (che non cito ovvimente in questa sede) quindi posso dire che di solito conviene acquistre perche si risparmia, ma certo bisogna sempre mettere in conto (purtroppo) la fregatura

bravo... e di cosa stiamo parlando secondo te?o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Guarda la garanzia non ce mai da nessuna parte. L'unica fregatura su piu di 200 oggetti acquistati online in tutto il mondo (tranne l'Australia) l'ho avuta da un negozio italiano stracitato qui sul forum (che non cito ovvimente in questa sede) quindi posso dire che di solito conviene acquistre online perche si risparmia (spesso anche tanto), ma certo bisogna sempre mettere in conto (purtroppo) la possibile fregatura. Certo se ti frega uno che e qui da 5 anni e in piu molto attivo le balle ti girano e come se ti girano...
comunque io non comprerò mai da uno sconosciuto almeno che non possa visonare la merce prima dell'acquisto...

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Esiste una metodologia di pagamento chiamata escrow che si basa sulla presenza di un intermediario indipendente e terzo che tiene i soldi fino a che le parti non siano d accordo sull esito della vendita: io ti vendo le ruote e le spedisco dopo che tu hai dato i soldi all intermediario. A quel punto se seii contento della vendita sblocchi il pagamento o mi rendi le ruote. Il vantaggio è che nessuna delle due parti ha più vantaggio a fregare l altra perche i soldi o non arrivano proprio o non tornano indietro.

http://www.mglobale.it/Internaziona...ie/Deposito_A_Garanzia_Gli_Escrow_Accounts.kl

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Esiste una metodologia di pagamento chiamata escrow che si basa sulla presenza di un intermediario indipendente e terzo che tiene i soldi fino a che le parti non siano d accordo sull esito della vendita: io ti vendo le ruote e le spedisco dopo che tu hai dato i soldi all intermediario. A quel punto se seii contento della vendita sblocchi il pagamento o mi rendi le ruote. Il vantaggio è che nessuna delle due parti ha più vantaggio a fregare l altra perche i soldi o non arrivano proprio o non tornano indietro.

http://www.mglobale.it/Internaziona...ie/Deposito_A_Garanzia_Gli_Escrow_Accounts.kl

....... o rimangono all'intermediario.....:mrgreen:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
purtroppo al giorno d'oggi non conviene piu comprare su internet da utenti privati ci sono troppe persone disoneste che cercano di truffare,io mi affido solo agli annunci che si trovano ad una distanza accettabile da casa mia in modo che posso andare a visionare e acquistare il prodotto di persona

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
purtroppo al giorno d'oggi non conviene piu comprare su internet da utenti privati ci sono troppe persone disoneste che cercano di truffare,io mi affido solo agli annunci che si trovano ad una distanza accettabile da casa mia in modo che posso andare a visionare e acquistare il prodotto di persona
finalmente una persona che la pensa come me...o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Allora che facciamo ?un sondaggio tra chi e' pro e chi contro gli acquisti online? E basta tanto ognuno ha le sue convinzioni Sinceramente non capisco tutto sto parlare , anzi si forse lo capisco bisogna scrivere qualcosa nella speranza che il pirata si faccia sentire

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Allora che facciamo ?un sondaggio tra chi e' pro e chi contro gli acquisti online? E basta tanto ognuno ha le sue convinzioni Sinceramente non capisco tutto sto parlare , anzi si forse lo capisco bisogna scrivere qualcosa nella speranza che il pirata si faccia sentire
esatto!
il resto.......
fumo.jpg

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
beh, casini e incomprensioni possono sempre succdere, basta risolverle.
certo che la latitanza improvvisa di un utente assiduo del forum è abbastanza significativa...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
beh, casini e incomprensioni possono sempre succdere, basta risolverle.
certo che la latitanza improvvisa di un utente assiduo del forum è abbastanza significativa...
Sopratutto se questi alle 8 di stasera era attivo su questo forum quindi informato della discussione e nonostante cio…il nulla...

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
con tutto quello che ho letto di questa bruttissima disavventura , mi sa che da oggi compererò sul mercatino solo in contrassegno , altrimenti amen.
:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024