Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Allora?
Fatto sto Lys?
Temperatura?
Io sono uscito con Roberto :mrgreen:

Anche x il 2012 ho timbrato il cartellino.
Devo ammettere che dopo i giganti affrontati st'estate, questo mi è sembrato un cavalcavia! Dovevo scegliere se affrontarlo a tutta in 74' oppure fischiando in 76':mrgreen:, ho optato per la 2°, stranamente...:-x
Ma per fortuna sto cazz di Lys non è solo salita, infatti il bello (x me che con le salite non c'entro nulla) arriva dopo.

Per la cronaca (e per gli amanti di strava) [url]http://app.strava.com/rides/23393842[/URL]

Parte comune 1h01'20''

Almese (centro)- Lys 1h04'12''

...si ma fino a Rubiana sei andato a passeggio, un buon 55' nelle gambe ce l'hai tutto.

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Devo ammettere che dopo i giganti affrontati st'estate, questo mi è sembrato un cavalcavia! Dovevo scegliere se affrontarlo a tutta in 74' oppure fischiando in 76':mrgreen:, ho optato per la 2°, stranamente...:-x
Ma per fortuna sto cazz di Lys non è solo salita, infatti il bello (x me che con le salite non c'entro nulla) arriva dopo.

...si ma fino a Rubiana sei andato a passeggio, un buon 55' nelle gambe ce l'hai tutto.

L'arrivo fischiettando è impagabile...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Fatto,12° in cima..ovviamente nessun problema in salita ma in discesa si è sentito un po' il fresco autunnale!

beh 12°C è freschino

Per la cronaca (e per gli amanti di strava) http://app.strava.com/rides/23393842

Parte comune 1h01'20''
Almese (centro)- Lys 1h04'12''

E' un buon tempo per me, sicuramente tu hai nelle corde un 50-55'

Grandissimo così che ti voglio bello determinato
o-o

L'arrivo fischiettando è impagabile...

:-x:-x:-x

22 Marzo 2007
4.012
2.159
Visita sito
Bici
human-powered
non essere troppo sicuro dei numeri e della fisica, il corpo umano è una macchina strana e cambia da persona a persona.
Teorico e senza dimostrazioni certe ? Scusa ma se ti mancano le conoscenze per comprenderlo, basta chiedere lumi. Liquidare ciò che non si comprende dicendo che è "senza dimostrazioni certe" è inutile e superficiale.
O giovani! Mi distraggo un attimo e guarda cosa mi combinate :mrgreen:

Non si mette in discussione la fisica, ma eventualmente le ipotesi alla base di un modello che, comunque, è solo una rappresentazione della realtà fisica. Ma ancor più della validità del modello, quella delle costanti assunte per il calcolo: se il peso è relativamente facile da valutare, meno lo saranno altre caratteristiche altrettanto importanti nella valutazione della potenza (vento, rendimento della trasmissione -che, come noto, cambia al cambiare di combinazione di rapporti e velocità di rotazione-, temporanee variazioni rispetto all'assunzione di moto uniforme). Con ipotesi ed assunzioni opportune la stima è adeguata, almeno come valore medio... che però potrebbe non essere il dato più utile per descrivere una certa prestazione. Insomma, deve essere letto in un certo contesto e assegnando i limiti che necessariamente ha, anche se la valutazione è stata condotta al meglio.

Concludo: ogni fenomeno reale si sviluppa nel pieno rispetto delle leggi della fisica, anche se chi lo sperimenta non conosce la fisica; allo stesso modo ogni fisico risponde ad uno stimolo atletico adeguandosi rigorosamente al proprio comportamento fisiologico, anche se il suo proprietario non ha conoscenze di fisiologia e gestione dell'allenamento. ;) Per entrambe le situazioni avere un'idea anche solo approssimata (modello) del funzionamento reale del sistema contribuisce a fare le cose con un certo criterio.
o-o
PS visto che ancora mi manca, pretendo che prima o poi qualcuno mi accompagni a fare il Lys... ok?

Ultima modifica:

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

Non si mette in discussione la fisica, ma eventualmente le ipotesi alla base di un modello che, comunque, è solo una rappresentazione della realtà fisica. Ma ancor più della validità del modello, quella delle costanti assunte per il calcolo: se il peso è relativamente facile da valutare, meno lo saranno altre caratteristiche altrettanto importanti nella valutazione della potenza (vento, rendimento della trasmissione -che, come noto, cambia al cambiare di combinazione di rapporti e velocità di rotazione-, temporanee variazioni rispetto all'assunzione di moto uniforme). Con ipotesi ed assunzioni opportune la stima è adeguata, almeno come valore medio... che però potrebbe non essere il dato più utile per descrivere una certa prestazione. Insomma, deve essere letto in un certo contesto e assegnando i limiti che necessariamente ha, anche se la valutazione è stata condotta al meglio.

Concludo: ogni fenomeno reale si sviluppa nel pieno rispetto delle leggi della fisica, anche se chi lo sperimenta non conosce la fisica; allo stesso modo ogni fisico risponde ad uno stimolo atletico adeguandosi rigorosamente al proprio comportamento fisiologico, anche se il suo proprietario non ha conoscenze di fisiologia e gestione dell'allenamento. ;) Per entrambe le situazioni avere un'idea anche solo approssimata (modello) del funzionamento reale del sistema contribuisce a fare le cose con un certo criterio.
o-o
PS visto che ancora mi manca, pretendo che prima o poi qualcuno mi accompagni a fare il Lys... ok?

...come noto... :mrgreen:

Per quanto riguarda il Lys temo che in pochi possano accompagnarti,al limite tu ,rallentando,poi accompagnare!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

o-o

Io ci sono, ma devi aspettarmi :hail::hail::hail:

...come noto... :mrgreen:

Per quanto riguarda il Lys temo che in pochi possano accompagnarti,al limite tu ,rallentando,poi accompagnare!

Mi aspetti anche tu? :mrgreen:

Magari mi fate scendere sotto i 60 minuti
o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
... rendimento della trasmissione -che, come noto, cambia al cambiare di combinazione di rapporti e velocità di rotazione- ...

Questo non lo misura nemmeno il PT :mrgreen:

... Con ipotesi ed assunzioni opportune la stima è adeguata, almeno come valore medio...

exactly!

che però potrebbe non essere il dato più utile per descrivere una certa prestazione.

Infatti corrisponde, nè più, nè meno, a guardare solo il cronometro.
Calcolare la potenza media di una salita dà solo qualche numero in più su cui ragionare per dare una spiegazione a incrementi (ma anche decrementi) di prestazione.

Quando vuoi, ma dovrai tirare il freno a mano :mrgreen:

Massimo

Classifica generale Winter Cup 2024