Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Perfetto, Tizi hai spiegato alla perfezione.

Racconto la corsa vista dalla fuga.
La fuga è stata programmata vista come si stava mettendo la situazione, col gruppo che andava a 30 all'ora e quando qualcuno faceva per scattare gli si infilavano tutti a dietro e poi non tirava nessuno. Allora abbiamo detto: uno parte e se guadagna 10 secondi poi parte l'altro e lo raggiunge e si prova ad andare, coperti dall'altro compagno nel gruppo nel ruolo di stopper.....e così è andata.
Doppia fila, testa bassa e via a tutta abbiamo raggiunto il fuggitivo solitario e siamo andati via in 5: 2 Junior, 2 senior e 1 cadetto.
Procediamo a tutta: nei tratti con vento favorevole con cambi lunghi, nei tratti con vento contrario in doppia fila. L'andatura resta alta e chiediamo alla moto-scorta di tenerci informati sul vantaggio per poter amministrare e dosare meglio le forze. Iniziamo l'ultimo giro e ci informano di un vantaggio abbastanza rassicurante.
Dopo la Frazione Piccolini di Vigevano, proprio nel tratto che costeggia il carcere c'è il Senior (mia categoria) della Popolare di Novara davanti a tirare che chiede il cambio allo Junior della Pop di Sondrio che non collabora. A ruota dello Junior c'è il mio compagno che logicamente cura quello della sua categoria, poi io e il cadetto. L'andatura cala perchè i due davanti si fermano e decido di approfittarne sfruttando il fatto che dei due junior uno era mio compagno e l'altro l'avrebbe marcato ed il senior aveva appena tirato. Parto controvento col cadetto a ruota. Il senior prova a chiudere ma desiste. Andiamo via in due, dietro il mio compagno attacca l'altro junior e lo stacca e poi raggiunge il senior. Arrivo in parata mio e di Ale (1'senior e 1' cadetto), poi giunge rea82 (1' junior) che ha staccato il senior (giunto comunque 2' di categoria). Poi, dopo quasi 2 minuti, l'arrivo del gruppo con il povero Junior della Pop di Sondrio che faceva parte della fuga che non ce l'ha fatta a reggere il rientro del gruppo: ritrovatosi staccato, da solo, controvento, con ancora 10 km da percorrere è andato letteralmente in crisi ed è stato ripreso.

Buona la copertura in gara da parte della scorta tecnica, piccolo rinfresco a fine gara e buone le premiazioni.
Qualche indecisione nella premiazione delle società in quanto i giudici avevano stilato la classifica considerando il punteggio del team di appartenenza e non della banca e quindi si è perso un po di tempo per rivedere la classifica di società.

beh alura tè vinciùùùùùùùùùùù Braùùùùùo-oo-oo-o

cscarcella

Novellino
6 Maggio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2008
Io sono il povero junior della Popso... :-( Cacchio ho dosato male le forze....comunque ero in fuga dal km 3 dal via.....
Ho fatto quasi un giro intero da solo e poi mi sono messo con i 4 in fuga.....ho cannato il dosaggio dell'energia a mezzo giro dal termine! Va beh....sarà per la prossima....bella gara emozionante essere sempre in testa (o quasi....)
Complimenti a tutti!
Da qualche parte pubblicheranno qualche foto della gara?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io sono il povero junior della Popso... :-( Cacchio ho dosato male le forze....comunque ero in fuga dal km 3 dal via.....
Ho fatto quasi un giro intero da solo e poi mi sono messo con i 4 in fuga.....ho cannato il dosaggio dell'energia a mezzo giro dal termine! Va beh....sarà per la prossima....bella gara emozionante essere sempre in testa (o quasi....)
Complimenti a tutti!
Da qualche parte pubblicheranno qualche foto della gara?

Pensa che io pensavo stessi bleffando quando rallentavi e quando hai iniziato a non dare il cambio al senior della pop Novara. Infatti io sono scattato così presto perché non mi fidavo e se per caso l'attacco non andava a buon fine avrei avuto tempo per recuperare per la volata. Mi spiace che non ce l' hai fatta a reggere al ritorno del gruppo perché ti sei fatto l'intera gara in fuga e meritavi sicuramente un piazzamento. Ho sentito a fine gara che hai sofferto una crisi di fame...dicevano che non hai mangiato niente dalle 7 del mattino.
Comunque complimenti, bella gara...e gran coraggio. Te l'ho detto, meritavi di più. Fai tesoro x la prossima, sei ancora giovane, tutta esperienza. o-o

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.557
325
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
http://www.fotoserant.it/campionato-italiano-bancari-e-assicurativi/?nggpage=2

Scusate, chi è questo personaggio con la divisa del Team Riboni?

Era un personaggio che trovavamo sul circuito e che chiacchierava con qualcuno in gara.

Quello che ha vinto la gara dei veterani gentleman è uscito a 2 km dall'arrivo mi ha raggiunto ma non sono riuscito a tenere il passo, non pensavo andasse a vincere.... Sono ancora più contento per la mia "prima" in circuito.

cscarcella

Novellino
6 Maggio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2008
Si ho avuto una crisi di fame pazzesca e sono rimasto proprio senza benzina....forse una serie di errori tra i quali la colazione alle 7 (troppo presto per correre alle 11.20....) Va beh dai comunque gran bella esperienza ed è stato molto divertente!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Era un personaggio che trovavamo sul circuito e che chiacchierava con qualcuno in gara.

Si ma non si fa!!!!! :rosik:
Nelle foto sul servizio di Gimmelli si vede che è nelle ultime posizioni del gruppo ma non proprio in coda e addirittura senza casco :rosik:!
Già sei senza il numero e non potresti nemmeno accodarti in ultima posizione!!!! Se vuoi girare dietro alla corsa ti metti dietro all'ambulanza e non in coda al gruppo!!! Se proprio non reggi alla tentazione e ti accodi al gruppo cerca almeno di rimanere in ultima posizione senza infastidire chi sta correndo......
......e mettiti il CASCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
Ma roba da matti :ueh:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Si ho avuto una crisi di fame pazzesca e sono rimasto proprio senza benzina....forse una serie di errori tra i quali la colazione alle 7 (troppo presto per correre alle 11.20....) Va beh dai comunque gran bella esperienza ed è stato molto divertente!

L'orario della colazione ci sta anche......l'errore grave è stato non aver più mangiato niente dopo, considerando che la corsa è finita dopo le 13 :wacko:. Sei stato 6 ore senza mangiare niente di cui l'ultima ora e mezza sotto sforzo:wacko:. La crisi di fame era inevitabile.
Io stesso ho fatto colazione alle 7,30....bella abbondante direi. Ma mentre mi cambiavo, verso le 10,30, ho mangiato una barretta e poi in gara ho preso due gel di zucchero, uno al secondo giro e uno all'inizio dell'ultimo giro.
Comunque l'importante è che ti sei divertito
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024