si sono io il pirla! avevo in mano la vittoria.... aaarggg
Eh....a volte basta una frazione di secondo per rovinare tutto.
Vah beh dai.....vieni a rifarti al Campionato!
Ps: scusate l'
si sono io il pirla! avevo in mano la vittoria.... aaarggg
Spero di riuscire a venire per "vendicarmi",Eh....a volte basta una frazione di secondo per rovinare tutto.
Vah beh dai.....vieni a rifarti al Campionato!
Ps: scusate l'
Spero di riuscire a venire per "vendicarmi",
tornando per un secondo off topic credo che aprirò un post su come si faccia a perdere una gara del genere dopo 4 giri in fuga.... credo che abbia fatto scalpore più perdere una corsa così che vincerla dopo 4 giri in fuga.... sai quanto mi avranno preso per il culo? Purtroppo ci sta anche questo.
Per curiosità a che medie si gira in queste gare e a che media hai fatto la fuga ?
grazie black, ho fatto qualcosa con la mtb e da quest'anno ho iniziato con la strada, qualche GF ma volevo capire il mondo delle corse in circuito e questa occasione del campionato bancari credo sia ottima per iniziare con una corsa non troppo agguerrita. poi in base a quanto mi divertirò deciderò se per l'anno prossimo inserirne qualcun'altra, anche perchè potrebbero essere gare più adatte al mio modo di andare in bici nel senso che sono un passistone lungo e pesante...Allora Diego ti spiego 2 cosine.
La prima è che la corsa la fanno i corridori.
Nel senso che ho provato a finire corse con 45 di media e corse con 38 di media.....entrambe su circuiti piatti. Non ci crederai ma la corsa dei 38 di media è stata 20 volte più massacrante di quella percorsa ai 45......questo perchè quella dei 45 è stata percorsa ad andatura elevatissima ma regolare, mentre quella dei 38 è stata percorsa tutta a scatti e strappate. E tu capisci è molto più dura. Quindi la media dice molto ma a volte non è un dato significativo sulla durezza della corsa.
Il livello di queste gare ormai si è alzato di tanto e se la fuga riesce oppure no non è una questione di media. Mi è capitato di essere in una fuga di 10 uomini e fare la doppia fila a velocità comprese tra i 46 e i 48 orari e nonostante questo il gruppo è venuto a riprenderci. Mi è capitato di essere in fughe dove l'andatura era molto più bassa (42-43 orari) e non ci hanno più preso. Dipende da cosa fa il gruppo: magari dietro si guardano, inizia il gioco del "chiudi tu, no io non chiudo, allora chiudi tu, no io no"....e davanti vanno. Oppure basta che il gruppo fa la doppia fila, la velocità diventa altissima e la fuga a vita breve.
Nel caso di @Championchip: lui ci ha provato ed è partito. Dietro (quelli del gruppo) hanno detto:"ma si, mancano 4 giri, quello da solo solo dove vuoi che vada????". Il buon @Campionchip ha insistito ed ha continuato a guadagnare secondi fino a quando il suo vantaggio è diventato incolmabile!
Corsa finita e tutti a casa si è pensato. All'ultimo giro causa asfalto bagnato è bastata una frazione di secondo e in una curva @Championchip è scivolato. E' ripartito ma il vantaggio ormai era ridotto a pochi secondi, il morale a terra ed è stato ripreso!!!
Nel bene e nel male questo è il bello del ciclismo....non sai mai come va a finire!!!!
Scusate se mi sono dilungato e sono andato un pò o.t.
Ps: @diego, non hai mai corso?
grazie black, ho fatto qualcosa con la mtb e da quest'anno ho iniziato con la strada, qualche GF ma volevo capire il mondo delle corse in circuito e questa occasione del campionato bancari credo sia ottima per iniziare con una corsa non troppo agguerrita. poi in base a quanto mi divertirò deciderò se per l'anno prossimo inserirne qualcun'altra, anche perchè potrebbero essere gare più adatte al mio modo di andare in bici nel senso che sono un passistone lungo e pesante...
. grazie mille per la spiegazione sei stato molto chiaro.
Di nulla, il forum serve anche a questo
Si, effettivamente c'è un abisso tra Gf e i circuiti....in tutto.
E poi nelle Gf se non reggi il passo del gruppo di cui fai parte puoi sempre sfilarti ed aspettare il gruppo che segue...e comunque all'arrivo ci arrici sempre. Nei circuiti se si perdono le ruote del gruppo è finita. Una volta che si viene sorpassati dalla macchina di "Fine Gara" si è fuori gara.
Sul fatto che non sia agguerrita come gara avrei qualche dubbio. Magari non sarà come un Campionato Italiano o Regionale di Prima Serie con tutti i big ma comunque non è da sottovalutare. L'anno scorso, vero che era un circuito durissimo con strappi al 15%, ma siamo partiti in 130 e dopo la prima salita davanti siamo rimasti in 25....dietro c'è stata una vera e propria strage. Al traguardo arrivavano tutti gruppetti da 5-6 persone. Gruppo letteralmente disintegrato!!!!
Quest'anno il circuito è semplice, sempre che non ci sia vento, altrimenti sono -azzi acidi!!!!
Allora Diego ti spiego 2 cosine.
La prima è che la corsa la fanno i corridori.
Nel senso che ho provato a finire corse con 45 di media e corse con 38 di media.....entrambe su circuiti piatti. Non ci crederai ma la corsa dei 38 di media è stata 20 volte più massacrante di quella percorsa ai 45......questo perchè quella dei 45 è stata percorsa ad andatura elevatissima ma regolare, mentre quella dei 38 è stata percorsa tutta a scatti e strappate. E tu capisci è molto più dura. Quindi la media dice molto ma a volte non è un dato significativo sulla durezza della corsa.
Il livello di queste gare ormai si è alzato di tanto e se la fuga riesce oppure no non è una questione di media. Mi è capitato di essere in una fuga di 10 uomini e fare la doppia fila a velocità comprese tra i 46 e i 48 orari e nonostante questo il gruppo è venuto a riprenderci. Mi è capitato di essere in fughe dove l'andatura era molto più bassa (42-43 orari) e non ci hanno più preso. Dipende da cosa fa il gruppo: magari dietro si guardano, inizia il gioco del "chiudi tu, no io non chiudo, allora chiudi tu, no io no"....e davanti vanno. Oppure basta che il gruppo fa la doppia fila, la velocità diventa altissima e la fuga a vita breve.
Nel caso di @Championchip: lui ci ha provato ed è partito. Dietro (quelli del gruppo) hanno detto:"ma si, mancano 4 giri, quello da solo solo dove vuoi che vada????". Il buon @Campionchip ha insistito ed ha continuato a guadagnare secondi fino a quando il suo vantaggio è diventato incolmabile!
Corsa finita e tutti a casa si è pensato. All'ultimo giro causa asfalto bagnato è bastata una frazione di secondo e in una curva @Championchip è scivolato. E' ripartito ma il vantaggio ormai era ridotto a pochi secondi, il morale a terra ed è stato ripreso!!!
Nel bene e nel male questo è il bello del ciclismo....non sai mai come va a finire!!!!
Scusate se mi sono dilungato e sono andato un pò o.t.
Ps: @diego, non hai mai corso?
partiamo con il toto-meteo? :-)
Ho guardato su meteo.it ed era meglio che non lo facevo.
Sembra L'INFERNO DEL NORD!!!!
Pioggia di media-media/forte intensità, temperature tra i 15 e 17 gradi, vento moderato tra 17-23 km/h, umidità del 98%, foschia.
Un disastro!!!!!!!!!!!!!!:rosik:
Meteo Cassolnovo - Domenica 21/10/2012
Validita' Tempo Prob. Precip. Q.ta' Precip. Vento Pressione Umidita' Indice UV Temperature
MattinoMedia1003 hPa 98%
- Pomeriggio
Media999 hPa 98%- Sera
Media998 hPa 98%- Notte
Media998 hPa 99%
Ma se c'è sto tempaccio si corre comunque?
Scusate ragazzi, ma la gara è aperta a tutti o è riservata ai soli bancari? E poi , un bancario deve preiscriversi o deve portare qualche documento all'atto dell'iscrizione al mattino di domenica 21 ? grazie
ma l'iban per il pagamento dove lo trovo? sul volantino non c'è