Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Già, ora va moooolto meglio:

Nebbia nelle prime ore della mattinata, temperatura di 12-14 gradi, piogge assenti, venti assenti/deboli, umidità del 95%.

Ciao Black non ho voglia di andare a ritroso magari avete già affrontato l argomento mi han chiesto info x sapere se è chiusa solo a voi o posson partecipare anche gli altri ...

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Complimenti a black e rea82. la loro banca era imbattibile nella gara CJS ;-)
sistema uspostal? :-)
!

Eh magari.... Almeno avremmo fatto un po' meno fatica. :mrgreen:

Scherzi a parte abbiamo corso con intelligenza impostando una strategia perfetta vista come si era messa la corsa dopo solo 3 km. Uno prova a guadagnare qualcosa, l' altro aspetta il momento buono e con una botta secca rientra.
Poi ci vuole molta fortuna e oggi è' filato tutto bene. Ogni mossa e' risultata azzeccata. Purtroppo capita moooolto raramente. Oggi è' capitato. :-x

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.152
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buongiorno ragazzi, allora, classifiche? risultati? Tizlook com'è andata Black dai raccontate!

Gara CJS:

Partenti una 40ina scarsa... Si parte dietro auto fino alla rotonda ma anche dopo il via ufficiale l'andatura rimane blanda (33/34), inizia subito qualche scatto, va via uno da solo che sparisce presto dalla vista, il gruppo lascia fare ancora per un po, a meno di metà giro partono in due e vanno... il gruppo forse accellera un pochino e li tiene a vista, quando sembrano ormai destinati ad essere ripresi a 3/4 del primo giro parte black, gli si accoda un altro, io ci provo ma prima ostacolato da altri poi per carenza di gambe non riesco a prendere la ruota e desisto sperando che il gruppo rientri. I 4 si involano, credo andando a prendere il primo davanti.
Fine primo giro. Gara finita.
Dietro il gruppo si siede, andatura bassissima, spesso poco sopra ai 30, qualcuno incita a girare, a darsi cambi, ma non c'è niente da fare, si procede a scatti, da 30 a 50kmh e di nuovo 30...
Alla fine del secondo giro ci dicono che il vantaggio dei battistrada è poco inferiore ai 2 minuti.
Terzo giro finalmente ci si organizza un attimo, l'andatura si alza un po e si gira qualche tratto in doppia fila (tiriamo massimo in 6/8). Fine terzo giro vantaggio 1 minuto. Passiamo dalla campanella per fare show a 50kmh... giriamo la curva e.... fermi.
Quarto giro a passeggio fino agli ultimi 2 km. Poi scatti e controscatti e volata finale del gruppo dietro ad uno che anticipa.
Io sbaglio a provare a seguire un tentativo di allungo e arrivo al finale stanco bruciandomi anche la volata (cmq inutile).
I 4 della fuga arrivano a pezzi, il primo S e il primo C fianco a fianco, poi credo il primo J. Il quarto credo fosse un altro S.
Io ho chiuso terzo di categoria J, dietro il secondo (11esimo e 12esimo assoluti).

La media finale del gruppo sui 66.4km è stata di 40.2kmh, mi aspettavo di meno visto come siamo andati a strappi.

Ultima modifica:

vn26581

Novellino
4 Agosto 2012
10
0
osimo
Visita sito
Bici
bmc slc01
ciao a tutti. C'è unca classifica di questo 40 campionato? la prossima volta spero di riuscire a venire anche io, battesimi permettendo...
Allora mi sapreste dire dove trovo la classifica? Grazie.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Gara CJS:

Partenti una 40ina scarsa... Si parte dietro auto fino alla rotonda ma anche dopo il via ufficiale l'andatura rimane blanda (33/34), inizia subito qualche scatto, va via uno da solo che sparisce presto dalla vista, il gruppo lascia fare ancora per un po, a meno di metà giro partono in due e vanno... il gruppo forse accellera un pochino e li tiene a vista, quando sembrano ormai destinati ad essere ripresi a 3/4 del primo giro parte black, gli si accoda un altro, io ci provo ma prima ostacolato da altri poi per carenza di gambe non riesco a prendere la ruota e desisto sperando che il gruppo rientri. I 4 si involano, credo andando a prendere il primo davanti.
Fine primo giro. Gara finita.
Dietro il gruppo si siede, andatura bassissima, spesso poco sopra ai 30, qualcuno incita a girare, a darsi cambi, ma non c'è niente da fare, si procede a scatti, da 30 a 50kmh e di nuovo 30...
Alla fine del secondo giro ci dicono che il vantaggio dei battistrada è poco inferiore ai 2 minuti.
Terzo giro finalmente ci si organizza un attimo, l'andatura si alza un po e si gira qualche tratto in doppia fila (tiriamo massimo in 6/8). Fine terzo giro vantaggio 1 minuto. Passiamo dalla campanella per fare show a 50kmh... giriamo la curva e.... fermi.
Quarto giro a passeggio fino agli ultimi 2 km. Poi scatti e controscatti e volata finale del gruppo dietro ad uno che anticipa.
Io sbaglio a provare a seguire un tentativo di allungo e arrivo al finale stanco bruciandomi anche la volata (cmq inutile).
I 4 della fuga arrivano a pezzi, il primo S e il primo C fianco a fianco, poi credo il primo J. Il quarto credo fosse un altro S.
Io ho chiuso terzo di categoria J, dietro il secondo (11esimo e 12esimo assoluti).

La media finale del gruppo sui 66.4km è stata di 40.2kmh, mi aspettavo di meno visto come siamo andati a strappi.

Perfetto, Tizi hai spiegato alla perfezione.

Racconto la corsa vista dalla fuga.
La fuga è stata programmata vista come si stava mettendo la situazione, col gruppo che andava a 30 all'ora e quando qualcuno faceva per scattare gli si infilavano tutti a dietro e poi non tirava nessuno. Allora abbiamo detto: uno parte e se guadagna 10 secondi poi parte l'altro e lo raggiunge e si prova ad andare, coperti dall'altro compagno nel gruppo nel ruolo di stopper.....e così è andata.
Doppia fila, testa bassa e via a tutta abbiamo raggiunto il fuggitivo solitario e siamo andati via in 5: 2 Junior, 2 senior e 1 cadetto.
Procediamo a tutta: nei tratti con vento favorevole con cambi lunghi, nei tratti con vento contrario in doppia fila. L'andatura resta alta e chiediamo alla moto-scorta di tenerci informati sul vantaggio per poter amministrare e dosare meglio le forze. Iniziamo l'ultimo giro e ci informano di un vantaggio abbastanza rassicurante.
Dopo la Frazione Piccolini di Vigevano, proprio nel tratto che costeggia il carcere c'è il Senior (mia categoria) della Popolare di Novara davanti a tirare che chiede il cambio allo Junior della Pop di Sondrio che non collabora. A ruota dello Junior c'è il mio compagno che logicamente cura quello della sua categoria, poi io e il cadetto. L'andatura cala perchè i due davanti si fermano e decido di approfittarne sfruttando il fatto che dei due junior uno era mio compagno e l'altro l'avrebbe marcato ed il senior aveva appena tirato. Parto controvento col cadetto a ruota. Il senior prova a chiudere ma desiste. Andiamo via in due, dietro il mio compagno attacca l'altro junior e lo stacca e poi raggiunge il senior. Arrivo in parata mio e di Ale (1'senior e 1' cadetto), poi giunge rea82 (1' junior) che ha staccato il senior (giunto comunque 2' di categoria). Poi, dopo quasi 2 minuti, l'arrivo del gruppo con il povero Junior della Pop di Sondrio che faceva parte della fuga che non ce l'ha fatta a reggere il rientro del gruppo: ritrovatosi staccato, da solo, controvento, con ancora 10 km da percorrere è andato letteralmente in crisi ed è stato ripreso.

Buona la copertura in gara da parte della scorta tecnica, piccolo rinfresco a fine gara e buone le premiazioni.
Qualche indecisione nella premiazione delle società in quanto i giudici avevano stilato la classifica considerando il punteggio del team di appartenenza e non della banca e quindi si è perso un po di tempo per rivedere la classifica di società.

Classifica generale Winter Cup 2024