Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
[url]http://connect.garmin.com/activity/257494124[/URL]

Oggi ho fatto sempre 80 vasche ma con il coso(non fate battute)in mezzo alla gambe e senza usarle,praticamente tutto a braccia,ci ho messo1.24,praticamente 21 minuti meno di ieri,non sò cosa voglia dire ma direi che è un miglioramento.sono riuscito anche a trovare un metodo per respirare,non è sicuramente giusto ma almeno non vado in affanno subito.
A proposito,il 910 in piscina fà veramente cagare............

e bravo ironflavio....
forse te lo avevo già detto che i numeri che hai dato dopo la prima prova in piscina mi sembravanbo un po' eccessivi e che forse il tuo attrezzo per contare km ecc. ecc. non era poi così addifabile vero?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
e bravo ironflavio....
forse te lo avevo già detto che i numeri che hai dato dopo la prima prova in piscina mi sembravanbo un po' eccessivi e che forse il tuo attrezzo per contare km ecc. ecc. non era poi così addifabile vero?

Si si,lo avevo detto pure io che mi sembrava un pò troppo ottimista.
Caspita,oggi ti pensavo,ma tu ti fai veramente 70/80 vasche in 1 ora??Che brava...

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Si si,lo avevo detto pure io che mi sembrava un pò troppo ottimista.
Caspita,oggi ti pensavo,ma tu ti fai veramente 70/80 vasche in 1 ora??Che brava...
ne facevo 70 in circa 67/70 minuti ma quando andavo in piscina due volte a settimana, ora come ora che sono mesi che non ci vado più non credo riuscirei neanche a farne 60 in un'ora.....

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
59
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
[url]http://connect.garmin.com/activity/257494124[/URL]

Oggi ho fatto sempre 80 vasche ma con il coso(non fate battute)in mezzo alla gambe e senza usarle,praticamente tutto a braccia,ci ho messo1.24,praticamente 21 minuti meno di ieri,non sò cosa voglia dire ma direi che è un miglioramento.sono riuscito anche a trovare un metodo per respirare,non è sicuramente giusto ma almeno non vado in affanno subito.
A proposito,il 910 in piscina fà veramente cagare............
Ciao, considerando che in mare non avrai la spinta del giro-vasca potresti cercare di evitarla il più possibile in piscina e soprattutto è molto utile abituarsi a respirare sotto alternando ogni tre bracciate la respirazione che deve essere il più naturale possibile e non forzata. Secondo me all'inizio non è importante cercare di fare più metri che puoi nell'unità di tempo, ma curare ed assimilare bene il corretto movimento e la respirazione, il tutto con la massima rilassatezza possibile. Per renderti conto di questo ieri, pensando a te, ho nuotato tranquillo e rilassato, in pausa pranzo, in 30' 1250 m evitando di spingere al cambio vasca. Oggi, se ho tempo, proverò a fare 2000 m nello stesso modo, con una proiezione che secondo me puoi raggiungere di 3800 m in 1h 45/50

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ciao, considerando che in mare non avrai la spinta del giro-vasca potresti cercare di evitarla il più possibile in piscina e soprattutto è molto utile abituarsi a respirare sotto alternando ogni tre bracciate la respirazione che deve essere il più naturale possibile e non forzata. Secondo me all'inizio non è importante cercare di fare più metri che puoi nell'unità di tempo, ma curare ed assimilare bene il corretto movimento e la respirazione, il tutto con la massima rilassatezza possibile. Per renderti conto di questo ieri, pensando a te, ho nuotato tranquillo e rilassato, in pausa pranzo, in 30' 1250 m evitando di spingere al cambio vasca. Oggi, se ho tempo, proverò a fare 2000 m nello stesso modo, con una proiezione che secondo me puoi raggiungere di 3800 m in 1h 45/50
No no,niente spinta al giro.Praticamente tocco con la mano e mi giro su me stesso.Se riuscissi ad arrivare a 1.45/3800 sarei la persona piu felice del mondo,anche perchè immagino che in mare a parità di prestazione possa ancora levare qualche minuto.Comunque il mio obbiettivo continua ad essere 3800 metri in 135 minuti.
butto lì una massima di un mio amico che fa competizioni di nuoto da 15 anni circa:

"nuotare è come camminare, se sai camminare cammini anche 2 ore di fila, senza affanni e senza ma fermarti."

ecco tutto
Spero davvero tanto abbia ragione.Il mio obbiettivo però non è nuotare per 2 ore,ma in 2 ore coprire 3800 metri.

Ma io credo in mè...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
fossimo a copenhagen ti mandavo in una delle piscine più belle che abbia mai visto, fatta a ciambellone, ogni giro son 200 metri... superfigo, nuoti sempre in un unica direzione e via andare ;)

Che figata.....
Oggi giornata no,forse non ho ancora 3 giorni di fila di nuoto.Dopo 1 ora mi sentivo stanco e iniziavo a perdere concentrazione,presente quando fai le cose a muzzo e senza voglia di farlo?Allora ho mollato tutto e sono uscito.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Domenica vado a Spotorno per la randobefana.Però mi porto dietro muta e scarpe da ginnastica.Nella rando ci sono 2 percorsi.Da Spotorno fino a Sanremo e ritorno e il corto che non arriva a Sanremo ma ha il suo giro di boa a Imperia,di li si torna a Spotorno.Io conto di girare a Imperia,una volta tornato a Spotorno,mi cambio mi metto la muta e mi butto in mare per almeno una 1/2 ora,dipende da quanto avrò freddo.Poi se avanzo un pochino di tempo mi faccio un pezzetto di corsa.Domenica se non sbaglio danno bellissimo e con rialzo della temperatura,speriamo.

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
No no,niente spinta al giro.Praticamente tocco con la mano e mi giro su me stesso.Se riuscissi ad arrivare a 1.45/3800 sarei la persona piu felice del mondo,anche perchè immagino che in mare a parità di prestazione possa ancora levare qualche minuto.Comunque il mio obbiettivo continua ad essere 3800 metri in 135 minuti.

Spero davvero tanto abbia ragione.Il mio obbiettivo però non è nuotare per 2 ore,ma in 2 ore coprire 3800 metri.

Ma io credo in mè...

ce la farai Fla, vedrai che riuscirai a migliorarti settimana dopo settimana...il tuo obiettivo deve essere 3,8 km in 1 h e 45, visto che già adesso riesci a fare 2500 in 1 h e 30'...puoi solo migliorare, ricordatelo :cassius:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ce la farai Fla, vedrai che riuscirai a migliorarti settimana dopo settimana...il tuo obiettivo deve essere 3,8 km in 1 h e 45, visto che già adesso riesci a fare 2500 in 1 h e 30'...puoi solo migliorare, ricordatelo :cassius:

No Tommy,a essere onesto il mio record(senza ammazzarmi di fatica) e stato 80 vasche(2000metri)in 1.24...Siamo lontani come tempo,ma e anche vero che mi mancano 6 mesi e oggi ho fatto la mia 4 seduta di piscina seria.Ce la posso fare...

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
No Tommy,a essere onesto il mio record(senza ammazzarmi di fatica) e stato 80 vasche(2000metri)in 1.24...Siamo lontani come tempo,ma e anche vero che mi mancano 6 mesi e oggi ho fatto la mia 4 seduta di piscina seria.Ce la posso fare...

Vedi un po' te, è la quarta volta che vai in piscina e hai nuotato già 80 vasche per un paio di volte... si migliora gradualmente,e in 6 mesi di tempo ce la farai o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il problema del triathlon è che gli sport da praticare sono 3 :-x :mrgreen: nel senso che oltre al nuoto e lla bici c'è anche da correre una maratona e con un buon tempo, ma questo non sarebbe un ostacolo insormontabile peccato che prima ci siano i 3,8 kma nuoto e i 180 in bici... ecco io non sottovaluterei neanche quelli... da ciclisti sappiamo che 180x2500 non sono una passeggiata.

Forza Flavio devi allenarti x3 se vuoi farcela.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Il problema del triathlon è che gli sport da praticare sono 3 :-x :mrgreen: nel senso che oltre al nuoto e lla bici c'è anche da correre una maratona e con un buon tempo, ma questo non sarebbe un ostacolo insormontabile peccato che prima ci siano i 3,8 kma nuoto e i 180 in bici... ecco io non sottovaluterei neanche quelli... da ciclisti sappiamo che 180x2500 non sono una passeggiata.

Forza Flavio devi allenarti x3 se vuoi farcela.

Ciao Roby.Si certo,ma davvero mi fà paura(tanta)solo il nuoto.Che ti devo dire,io mi impegnerò al massimo per finire tutte e tre.Poi come ho gia detto piu di una volta se non dovessi riuscirci.....Pazienza.Non faccio male a nessuno e pago di tasca mia.E' un mio sogno se riuscirò a conquistarlo bene sennò si gira pagina e non ci penso più.

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
amico fla ho letto dall'altra parte che sei influenzato quindi oggi niente rando befana nè prova della muta.... mi dispiace :cry:cry

domani sera andrò a nuotare, dopo quasi 7 mesi di assenza dalla piscina, poi ti dico quante vasche riesco a fare in 1 ora ma dubito di arrivare a 70 perchè non sono più allenata.... ho però notato che quando andavo a nuotare ed ero parecchio incazzata rendevo molto di più in vasca. :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
amico fla ho letto dall'altra parte che sei influenzato quindi oggi niente rando befana nè prova della muta.... mi dispiace :cry:cry

domani sera andrò a nuotare, dopo quasi 7 mesi di assenza dalla piscina, poi ti dico quante vasche riesco a fare in 1 ora ma dubito di arrivare a 70 perchè non sono più allenata.... ho però notato che quando andavo a nuotare ed ero parecchio incazzata rendevo molto di più in vasca. :mrgreen:

Si un 'influenza di brutto,ma meglio adesso...
Il mio trainer mi ha detto che non ho addominali e mi ha dato una serie di esercizi da fare,in questa settimana che non andrò in piscina mi metterò sotto a fare quelli.Ho iniziato questa mattina e sono abbastanza pesanti per mè.Ma ho la testa dura.Ho fatto 1/2 ora e ora ho un dolore agli addominali:cry::cry:per cui vuol dire che stò lavorando.
Il mio grosso problema del nuoto non è la resistenza in sè,ma la respirazione,dopo poche vasche ho un fiatone incredibile e perdo di concentrazione e sono costretto a fermarmi.
A proposito di nuoto stò prendendo(anzi ho già preso)Contatti per nuotare sul lago di Avigliana da marzo in avanti.Tieniti libera un sabato per attraversata del lago avanti e indietro in barca(tu e qualche volontario)e io a nuoto,ovviamente con post aperitivo pagato...

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Si un 'influenza di brutto,ma meglio adesso...
Il mio trainer mi ha detto che non ho addominali e mi ha dato una serie di esercizi da fare,in questa settimana che non andrò in piscina mi metterò sotto a fare quelli.Ho iniziato questa mattina e sono abbastanza pesanti per mè.Ma ho la testa dura.Ho fatto 1/2 ora e ora ho un dolore agli addominali:cry::cry:per cui vuol dire che stò lavorando.
Il mio grosso problema del nuoto non è la resistenza in sè,ma la respirazione,dopo poche vasche ho un fiatone incredibile e perdo di concentrazione e sono costretto a fermarmi.
A proposito di nuoto stò prendendo(anzi ho già preso)Contatti per nuotare sul lago di Avigliana da marzo in avanti.Tieniti libera un sabato per attraversata del lago avanti e indietro in barca(tu e qualche volontario)e io a nuoto,ovviamente con post aperitivo pagato...

vengo solo per l'aperitivo, ma bada che io non bevo il tavernello come certa gente.

Classifica generale Winter Cup 2024