Ognuno fa "tesoro" della propria esperienza
Ho letto qui sul forum di molte lamentele post vendita nei confronti di marchi italiani. Quando avevo il negozio di moto non ti dico le litigate con le case produttrici (italiane) per far riconoscere un difetto in garanzia.
È invece recente la (tutto-sommato) positiva esperienza con la teutonica VDO (ciclocomputer), che mi ha sostituito per
ben 4 volte (!) un Z3, che avevo acquistato usato e privo sia di certificato di garanzia, che di prova di acquisto (fattura o scontrino). Questo rivelatosi poi difettoso di progettazione, su mia esplicita richiesta, è stato sostituito con un nuovo MC 2.0 WL,
senza battere ciglio, e con tante scuse per i disagi
.
Inoltre lo scorso anno avevo acquistato da Rose-bike.it una coppia di parafanghi della SKS (49 )
, che vanno benissimo. Siccome alcuni loro modelli erano difettosi, a scanso di equivoci mi hanno mandato assolutamente gratuitamente un'altra coppia di parafanghi modificati
.
Con questo non voglio assolutamente dire che gli italiani siano strafalcioni
di default, ma una differenza di mentalitá c'é, eccome