Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Flavio, in questa tua fase iniziale credo possa esserti molto utile utilizzare il galleggiante, fra le gambe vicino al bacino, in questo modo esso ti aiuta a concentrarti sulla respirazione e sull'esatta esecuzione del movimento. Oggi, pensando a te, ho fatto il mio record di metri in vasca, 2800 in 1 h 9' con ritmo medio e continuo. Sono convinto che ci riuscirai a fare i 3800 m nel tempo limite.o-o

Grazie Enzo.Pagherei per fare il tuo tempo.Si credo anche io di farcela per giugno.Mi accontento dei 3800 in 120 minuti,sarei già contentissimo.
Il coso già lo usavo,ma non sarebbe meglio se lasciassi perdere?Cosi va a finire che mi abituo a lavorare"facile",io devo imparare a stare in assetto e a respirare senza andare in affanno.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.439
17.524
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ragazzi ma secondo voi la sauna mi può far bene per far passare il catarro?O centra niente?

Per le vie respiratorie è molto indicato il bagno turco, magari con vaporizzazioni balsamiche (50-55°). Molto utile anche per la pelle.
La sauna vera e propria, quella finlandese, a 90° è più indicata per l'apparato osteoarticolare.
Cerco di farle sempre con regolarità..ne trovo molto giovamento.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Per le vie respiratorie è molto indicato il bagno turco, magari con vaporizzazioni balsamiche (50-55°). Molto utile anche per la pelle.
La sauna vera e propria, quella finlandese, a 90° è più indicata per l'apparato osteoarticolare.
Cerco di farle sempre con regolarità..ne trovo molto giovamento.

In che modo le fai?Intendo dire quanto stai dentro?Poi doccia?Potrei farlo dopo la nuotata in piscina.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto una piccolissima prova.Intanto volevo vedere se ero sopravvissuto degnamente all'influenza,come respiravo con la tonnellata di catarro che l'influenza gentilmente mi ha lasciato.E che passo riuscivo a tenere correndo intorno ai 160 battiti.Io a quella frequenza sono appena sotto soglia e consumo pochissimo.Allora sono partito e ho fatto un giretto,Percarità,ho fatto solo 7 km e non sono sicuramente paragonabili a quelli che dovrò fare,ma volevo vedere che passo tenevo andando pianissimo,alla fine era circa i 5.50 che fanno circa 3h e 50.Io voglio mettercene almeno 5......Quindi ho ancora spazio per mettere energie da altre parti.Quindi cui con la corsa sono abbastanza tranquillo.

http://connect.garmin.com/activity/261600595

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
secondo me il rimedio più efficace contro catarro e cose simili per respirare meglio è l'aerosol...

Ciao trainer.L'aereosol lo faccio già,oltre ho uno spruzzino che mi ficco direttamente nel naso.Non sò e un pò strano,sono guarito al 90%Una narice e pulitissima nel''altra si e creato una sorta di tappo che non fa passare minimamente l'aria...Allora ti va bene se facciamo per sabato mattina?Cosi faccio due giorni da solo da mè e cerco di andare tecnico come mi hai detto e sabato mi dai una controllata.Ovviamente se puoi-

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Oggi ho fatto una piccolissima prova.Intanto volevo vedere se ero sopravvissuto degnamente all'influenza,come respiravo con la tonnellata di catarro che l'influenza gentilmente mi ha lasciato.E che passo riuscivo a tenere correndo intorno ai 160 battiti.Io a quella frequenza sono appena sotto soglia e consumo pochissimo.Allora sono partito e ho fatto un giretto,Percarità,ho fatto solo 7 km e non sono sicuramente paragonabili a quelli che dovrò fare,ma volevo vedere che passo tenevo andando pianissimo,alla fine era circa i 5.50 che fanno circa 3h e 50.Io voglio mettercene almeno 5......Quindi ho ancora spazio per mettere energie da altre parti.Quindi cui con la corsa sono abbastanza tranquillo.

[url]http://connect.garmin.com/activity/261600595[/URL]

Ma cribiooooo!!! Fai bene i calcoli che sennò poi ti trovi a metà Maratona che zompetti anzichè correre!!:mrgreen:
Per chiuderla in 4h esatte, devi procedere a 5'40'' circa...quindi andando a 5'50'' la chiudi in 4h12' circa...
Che cmq è un ottimo tempo, considerato quello che devi fare prima...:wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ma cribiooooo!!! Fai bene i calcoli che sennò poi ti trovi a metà Maratona che zompetti anzichè correre!!:mrgreen:
Per chiuderla in 4h esatte, devi procedere a 5'40'' circa...quindi andando a 5'50'' la chiudi in 4h12' circa...
Che cmq è un ottimo tempo, considerato quello che devi fare prima...:wacko:

Ciao caro,ma......

5.5x42 fa 231 minuti,poi 231/60 fà 3.85,giusto????per cui andando a 5.5 chiudi in 3.85(ovviamente l'ora e divisa in cento parti cosi)che fà??????

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
Ciao trainer.L'aereosol lo faccio già,oltre ho uno spruzzino che mi ficco direttamente nel naso.Non sò e un pò strano,sono guarito al 90%Una narice e pulitissima nel''altra si e creato una sorta di tappo che non fa passare minimamente l'aria...Allora ti va bene se facciamo per sabato mattina?Cosi faccio due giorni da solo da mè e cerco di andare tecnico come mi hai detto e sabato mi dai una controllata.Ovviamente se puoi-

D'accordo per sabato mattina ci sono o-o si se puoi un paio di volte vai a nuotare in settimana e fai anche le altre cose che ti ho detto...mi raccomando la respirazione sempre laterale e ogni due bracciate per ora !! comunque vedrai che se vai avanti tutta la settimana con l aerosol ti passa tutto...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
D'accordo per sabato mattina ci sono o-o si se puoi un paio di volte vai a nuotare in settimana e fai anche le altre cose che ti ho detto...mi raccomando la respirazione sempre laterale e ogni due bracciate per ora !! comunque vedrai che se vai avanti tutta la settimana con l aerosol ti passa tutto...

Ok.Per il resto intendi gli addominali?Se si li stò facendo tutti giorni due volte al giorno,Ora ho anche aumentato un pochino il carico,sono a 5x8.Mi fà male come e giusto che sia.Io sabato cercherò di essere li per le 9.00,tu fai con calma tanto mi dai uno sguardo e mi dici come vado.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Come non vale...io mai stato così bene da quando vado in bici, nel senso che prima ogni tanto un raffreddore lo prendevo, adesso neanche più quello...magari è un caso e non è correlato al fatto del ciclismo, ma tanto è.

Bè non mi sembra di essere uno che non fà niente d'inverno,però tutti gli anni mi becco stà cosa che magari non è influenza ma un semplice raffreddore,ma mi lascia sempre stò catarro che poi mi trascino per un mese.E già un po di anni che mi capita.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.439
17.524
Nordest
Visita sito
Bici
2
In che modo le fai?Intendo dire quanto stai dentro?Poi doccia?Potrei farlo dopo la nuotata in piscina.

sia per il bagno turco che per laq sauna, 3-4 sedute da 10/15' l'una, seguite da doccia (bagno turco) o immersione in vasca fredda (sauna). riposo tra una seduta e l'altra sempre intorno al quarto d'ora.

Ad ogni modo come ti è stato giustamente suggerito anche un aeorsol di soluzione fisiologica o acqua marina fa' la sua porca figura....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
sia per il bagno turco che per laq sauna, 3-4 sedute da 10/15' l'una, seguite da doccia (bagno turco) o immersione in vasca fredda (sauna). riposo tra una seduta e l'altra sempre intorno al quarto d'ora.

Ad ogni modo come ti è stato giustamente suggerito anche un aeorsol di soluzione fisiologica o acqua marina fa' la sua porca figura....

Si si farò cosi.Mi e bastato provare la sauna e poi la doccia:cry::cry::cry:ma voi siete matti................:mrgreen:Stavo morendo..
Cioè la sauna la posso anche fare ma la doccia proprio non ci tengo a riprovarla..

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
Ok.Per il resto intendi gli addominali?Se si li stò facendo tutti giorni due volte al giorno,Ora ho anche aumentato un pochino il carico,sono a 5x8.Mi fà male come e giusto che sia.Io sabato cercherò di essere li per le 9.00,tu fai con calma tanto mi dai uno sguardo e mi dici come vado.

Sisi addominali, vedi che pian piano si migliora in tutto :mrgreen: ok per sabato mattina va bene alle 9 anche per me, che poi verso le 11 ..11.30 avrei un impegno !

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sisi addominali, vedi che pian piano si migliora in tutto :mrgreen: ok per sabato mattina va bene alle 9 anche per me, che poi verso le 11 ..11.30 avrei un impegno !

Ok,perfetto,tanto conto di uscire alle 11.00/15 per tornare a casuccia.Ma cosi per curiosità,li(in piscina)potrei poi una volta provare la muta?

Classifica generale Winter Cup 2024