Nuovi Garmin 510 e 810

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ho mandato una mail al tipo che li "vende"......

ho controllato meglio ed è powerseller , in più ha anche numero di tel.... che lì abbia già ?? io dubito..


ok
perfetto..tienimi informato ..io non ho l'account su ebay..caso mai se già li ha disponibili ne ritiro 2 insieme ad un mio amico
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Comunque me lo aspettavo molto più grande dell'edge 500 invece sia come peso che dimensione visivamente non è manco il doppio, col supporto k-edge sulla mia Trek fà la sua porca figura:-x

Invece per mè e troppo simile all'800.810 per dimensioni , secondo mè dovevano differenziarli maggiormente , anzi se lo facevano grande uguale al 500 era meglio (per mè) , di queste dimensioni a questo punto faccio il salto e prendo l'810 , e tengo il 500 come muletto o per giri soliti...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
faccio un segno in corrispondenza di un punto preciso del copertone sull'asfalto , Carico il mio dolce peso sulla bici , avanzo e torno al medesimo punto , segno e misuro , perchè tu ??

Forse stai equivocando il tono dei miei interventi, nl caso...chiedo venia forse è colpa mia :-)
Fatte 3 prove di seguito ho avuto 3 misure leggermente diverse (al mm s'intende).
Allora ho fatto una media e.... spero vada bene :-)
Però, che così facendo sia chissà di quanto più preciso (in un lungo giro) della rilevazione gps....boh, non ne sono certissimo (ed io ho il sensore vel/cad, ripeto per l'ennesima volta).

:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.069
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualsiasi gps (che non sia militare) fà errori !! o ha una precisione limitata ! può essere che uno che bada ad altro(giustamente) quando pedala non se ne accorga , ma l'errore c'è sempre , a volte è trascurabile a volte meno e a volte proprio sballa , che tu stia in qualsiasi luogo del mondo , quindi dipende da ciò che vuoi , io sinceramente voglio uno strumento che sia il più preciso possibile in qualsiasi caso , ad altri importa meno e magari non fanno caso agli errori.
Detto questo scusate se entro nel merito ma già il punto acquisito dal ricevitore gps NON può essere PRECISO , DEVE avere delle tolleranze positive (errore sopra tot..) per questioni che non stò quì a chiarire , se volete leggete e informatevi , quindi si capisce che quando dobbiamo calcolare la velocità , l'errore insito nella coordinata viene moltiplicato , e più lentamente stiamo viaggiando e più questo errore si 'sente' in percentuale , se poi vogliamo anche parlare di dislivelli quindi pendenza ecc.. il valore viene ulteriormente moltiplicato , creando in questo caso valori poco affidabili.
Per questo io consiglio sempre (per quel poco che costa) di montare il sensore Cad/vel , è l'unico modo per avere sempre un dato più che affidabile per quanto riguarda velocita e tutto ciò che ne deriva.

Tutto (come in tutte le cose) può stare bene o meno in base alle proprie esigenze , ma non possiamo negare che i nostri , seppur ottimi, gps , fanno errori.

eh..allora siamo d'accordo. Questa questione della velocità "imprecisa" l'ho scritto in risposta a chi diceva "il sensore di velocità cosa lo monti a fare". difatti io sono un soddisfattissimo utilizzatore di edge 500 + sensore + PT.

n
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Te lo rispiego qui, è il classico metodo:

- Gonfi le ruote alla pressione che le utilizzi
- Metti la valvola della ruota in basso, perpendicolare al terreno
- Fai un segno a terra in corrispondenza della valvola
- Monti in sella (serve il tuo peso completo sulla bici)
- Pedali, andado DRITTO, e facendo un giro completo di ruota
- Fai nuovamente il segno a terra, in corrispondenza della stessa valvola, perpendicolare a terra
- Misuri con precisione la distanza tra i 2 segni a terra

- Ripeti l'operazione un paio di volte e fai la media delle misurazioni

E' il metodo più preciso o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
In cosa differisce il gps del 510 dal 810 ?

E' abilitato a ricevere anche i dati del sistema GPS GLONASS che è un sistema GPS ideato dai russi, se non erro.
Fin'ora lo usavano i Samsung Galaxy S3, iPhone 4S e pochi altri.

Ricordo che il primo che ho visto e toccato con mano è di una mia carissima amica della russia che vola in deltaplano e che viene a trovarcmi in estate che usava un GPS GLONASS mentre tutti noi "Europei" i soliti Garmin, Magellan, Compeo IQ
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Forse stai equivocando il tono dei miei interventi, nl caso...chiedo venia forse è colpa mia :-)
Fatte 3 prove di seguito ho avuto 3 misure leggermente diverse (al mm s'intende).
Allora ho fatto una media e.... spero vada bene :-)
Però, che così facendo sia chissà di quanto più preciso (in un lungo giro) della rilevazione gps....boh, non ne sono certissimo (ed io ho il sensore vel/cad, ripeto per l'ennesima volta).

:mrgreen:


No l'altro ragazzo parlava di velocità istantanea riscontrata altalenante a lui e suoi amici , per quanto riguarda lunghezza totale di un percorso ti dò ragione , può variare di poco e l'errore e sempre inferiore (%) all'aumentare della distanza del giro in questione o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Te lo rispiego qui, è il classico metodo:

- Gonfi le ruote alla pressione che le utilizzi
- Metti la valvola della ruota in basso, perpendicolare al terreno
- Fai un segno a terra in corrispondenza della valvola
- Monti in sella (serve il tuo peso completo sulla bici)
- Pedali, andado DRITTO, e facendo un giro completo di ruota
- Fai nuovamente il segno a terra, in corrispondenza della stessa valvola, perpendicolare a terra
- Misuri con precisione la distanza tra i 2 segni a terra

- Ripeti l'operazione un paio di volte e fai la media delle misurazioni

E' il metodo più preciso o-o
Prova questo è ancora meglio.
Fai un bel segno su un copertone con qualcosa che possa macchiare più volte a terra (grasso, rossetto, vernice etc), monta sulla bici e parti andando dritto più che puoi su una superfice liscia (cemento, piastrelle etc). Misura dal primo all'ultimo segno ben visbile dividendo per i passaggi fatti. Hai un errore più basso dovuto alla misura più lunga da misurare e a più giri della ruota che ti permettono una media più precisa.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito
Prova questo è ancora meglio.
Fai un bel segno su un copertone con qualcosa che possa macchiare più volte a terra (grasso, rossetto, vernice etc), monta sulla bici e parti andando dritto più che puoi su una superfice liscia (cemento, piastrelle etc). Misura dal primo all'ultimo segno ben visbile dividendo per i passaggi fatti. Hai un errore più basso dovuto alla misura più lunga da misurare e a più giri della ruota che ti permettono una media più precisa.

:pork:

ok qualcosa che macchi...