(Ale74)
Maglia Amarillo
- 17 Agosto 2010
- 8.430
- 246
- Bici
- sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
.........
A ciò si aggiunga anche il numero sempre crescente di persone con problemi lavorativi (ed i cicloamatori, prevalentemente maschi, di età matura sono abbastanza colpiti dal fenomeno) e quindi economici, che limita il numero di partecipanti, correre diventa un lusso che ci si può permettere sempre meno.
........
Esatto.
Ponendo come condizione necessaria (anche se come detto sopra non è sempre vera) il pareggio di bilancio, si attua una politica di prezzo.
Se paragoniamo l'organizzazione di una gara, ad una azienda, è una politica che paga fino a quando si trova il punto di pareggio. Oltre quello, per quanto si aumentino i prezzi, non si raggiunge il pareggio, la cosa diventa antieconomica.
Non ho una soluzione al problema (se l'avessi no sarei qua), però si dovrebbe riflettere, cercare una soluzione, una qualche forma incentivante, magari lasciamo pure i 12 euro ma, magari, una corsa ogni tre è gratis o a metà prezzo, una specie di abbonamento. Ovviamente chi vuol fare l'abbonamento ha il beneficio, chi non lo fa paga il prezzo pieno.
Bho....è un campo che non conosco.....scusate se ho sparato qualche minkiata.....