Nuovi Garmin 510 e 810

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Solo un appunto, anzi una curiosità. Posso sapere che colore hai preso per il 500 e quanto lo hai pagato?
Ti spiego subito il perchè: dovessi optare per il 500 sceglierei solamente la colorazione bianco/nera (colori della mia bici, quindi scelta prettamente estetica), che però in versione completa di fascia e sensore vel/cad la trovo a non meno di 240-250 euro on line.
Da qui viene la differenza di soli 50 €, nel mio caso, rispetto a quello preso a 295 € in versione HRC dall'utente Carrai qui sopra riportato (peraltro con doppio supporto manubrio, piaccia o non piaccia quello "a sbalzo").

PS non è polemica vero, anzi! E' solo un'opinione di confronto... o-o

PS2 anzi, se hai trovato a meno di 200 € la versione bianco-nera del 500 con sensore e fascia cardio fammi sapere che mi interessa... o-o

Eheheh ho fatto il tuo stesso identico ragionamento... Ho la bici in carbonio opaco e scritte bianche... Detesto il colore rosso...
Quindi non potevo che scegliero bianco/nero...
La versione rossa/nera era più economica. Il prezzo che ho trovato l'ho postato poco sopra.

Ma si certo, sempre aperto ai confronti... Infatti ho scoperto che il 510 è uscito in vendita... Ieri non lo sapevo :)
Ciao e buona pedalata 'sto weekend ;)
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Non so se la staffa si adata all'FSA....tieni conto che è apribile e ha diametro 31.6....quindi se vicino all'attacco hai almeno un cm perfettamente tondo .....va bene, viceversa no.

Oggi ho provato il 510 sono soddisfatto ,mi piace e funziona bene l'ho collegato all'iphone e............mi ci vorrebbe il cervello di Carbal54 ....per usarlo come si deve.....
 
Ultima modifica:

tommy0426

Novellino
25 Agosto 2012
20
0
Visita sito
Bici
corsa
grazie mille il pc me lo traduce e che nel mio garmin mi si apre una pagina che mi dice di altimetria cioe dopo la pagina che si puo allenasi contro il garmin cioe che vedi i 2 ciclisti una schermat bianca in cui a sx in basso ce scritto ascesa e a dx in basso quota cosa eee?
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ovviamente non ho ancora "letto a fondo" le istruzioni, ma qualcuno sa se col 510 sia possibile stoppare il timer manualmente senza che il dispositivo chieda se salvare o cancellare l'uscita?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Usato ieri e oggi il 510..molto bene..display più grande del 500..imposto pagina a 3 campi per le ripetute (time, rpm e %ftp) e va benissimo..slide x cambiare pagine..l'apertura col tasto fisico..impostato retroilluminazione fissa..uso senza bt..messo auto pause ma non ha funzionato stamani..anch'io cercavo il modo di fermare il crono senza dover salvare o cancellare la corsa..per ora soddisfatto anche se il sw necessita di qualche aggiornamento..normale x garmin direi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Usato ieri e oggi il 510..molto bene..display più grande del 500..imposto pagina a 3 campi per le ripetute (time, rpm e %ftp) e va benissimo..slide x cambiare pagine..l'apertura col tasto fisico..impostato retroilluminazione fissa..uso senza bt..messo auto pause ma non ha funzionato stamani..anch'io cercavo il modo di fermare il crono senza dover salvare o cancellare la corsa..per ora soddisfatto anche se il sw necessita di qualche aggiornamento..normale x garmin direi.

Scusa, io non lo ho, ma quel pulsantino in basso a destra, non dovrebbe servire proprio a quello? Cioè fermare/far ripartire la corsa?

carlo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Scusa, io non lo ho, ma quel pulsantino in basso a destra, non dovrebbe servire proprio a quello? Cioè fermare/far ripartire la corsa?

carlo
si, ma quando stoppi manualmente ti chiede se vuoi salvare o cancellare l'allenamento. Oggi sono pero riuscito ad ovviare al problema schiacciando la freccia dx sul display dopo aver premuto il tasto start/stop
Controlla se hai la pausa automatica attivata. Se si prova a toglierla ... dovresti risolvere.
ho risolto diversamente, grazie comunque.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si, ma quando stoppi manualmente ti chiede se vuoi salvare o cancellare l'allenamento. Oggi sono pero riuscito ad ovviare al problema schiacciando la freccia dx sul display dopo aver premuto il tasto start/stop

Va bene che in Garmin sono dei geni per complicare anche le cose più semplici, ma a me questa mi sembra proprio na str.....ta. Se un tasto è start/stop io, nella mia pochezza mentale, lo premo per partire, lo ri-premo appena sono fermo per arrestare il cronometro, lo ri-ri-premo per ripartire. Io spero che l'opzione salva/cancella richieda di toccare lo schermo per essere attivata. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo