Nuovi Garmin 510 e 810

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Per quanto riguarda la prima domanda devo dirti che il lap si attiva solo dal tastino apposito, che ha per altro solo quella funzione.
Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho potuto ancora testare bene la parte relativa agli allenamenti, che comunque ora si possono creare direttamente dal dispositivo. Purtroppo non so quindi darti una risposta.


grz o-o
ps whisp anche sul 500 si possono creare dal dispositivo o-o
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
L'anno scorso in primavera sono stato tentatissimo di prendermi il 500 (del quale non ho mai capito perchè la colorazione bianco-nera non comprendesse mai il sensore cadenza ad un prezzo equiparabile alle offerte in colorazione blu o rosso-nera ;nonzo%), ma ho dovuto rinunciare perchè quei 250 euro erano una spesa obiettivamente "in più" in quel periodo...
Ora che la situazione si è stabilizzata mi escono questi due aggeggini davvero belli e soprattutto il 510, visto che non necessito di un cartografico, mi fa davvero gola.
Attenderò un pochino per avere le opinioni di chi lo ha acquistato prima (e per avvicinarmi alla data del mio compleanno :mrgreen:), ma se a qualcuno interessa credo questa sia la migliore offerta al momento per la versione completa di fascia cardio e sensore velocità-cadenza.
[url]http://www.riskjo.it/default.asp?id_pagina=236&id_pagina_2=15&id_pagina_3=731&id_pagina_4=0&id_prodotto=731&Lang=_1[/URL]

o-o
grazie per la drittao-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Acquistando un Garmin 810 quanto è importante la Trekmap V3? Sono abbastanza dettagliate anche le mappe "standard"?
Grazie

La standard è assolutamente inutile ma puoi installare gratuitamente le openmap, sia per bdc (= city navigator) che per mtb (= trek map).

Ti assicuro che è molto semplice, io ho seguito le istruzione sul forum e sul sito da cui le scarichi, regolarmente non si tratta di crack o simili, e non ho avuto problemi ;-)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
La standard è assolutamente inutile ma puoi installare gratuitamente le openmap, sia per bdc (= city navigator) che per mtb (= trek map).

Ti assicuro che è molto semplice, io ho seguito le istruzione sul forum e sul sito da cui le scarichi, regolarmente non si tratta di crack o simili, e non ho avuto problemi ;-)

E come ti trovi con il dispositivo? Qual'è il sito con le open map?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non sono sicuro se poi di fatto funziona, ma sul manuale veniva riportato come limite per la micro sd 2 o 4gb; con esatezza non ricordo quale delle due, però mi ricordo questa indicazione sul manuale.
Tuttavia non escludo che di fatto funzioni o che successivamente sia stato implementato il supporto a microsd di capacità maggiori.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ho da poco l'800 ma il funzionamento con le mappe è il medesimo.
Ti compri una scheda da 16giga e volendo ti metti il mondo sia in versone mtb che bdc.
Il sito è questo:
http://openmtbmap.org/it/[url]http://openmtbmap.org/it/[/URL]
e in versione bdc
http://openmtbmap.org/it/velomaporg/[url]http://openmtbmap.org/it/velomaporg/[/URL]

Cmq ci sono ampie discussione in merito ed andiamo off topic ;-)


tra le trek map e queste open con quali ti sei trovato meglio?
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
a me su strada non servono, mi servono per le uscite in mountain bike

appena mi arriva il garmin le provo

le mappe city quali sarebbero? quelle di serie?
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
L'anno scorso in primavera sono stato tentatissimo di prendermi il 500 (del quale non ho mai capito perchè la colorazione bianco-nera non comprendesse mai il sensore cadenza ad un prezzo equiparabile alle offerte in colorazione blu o rosso-nera ;nonzo%), ma ho dovuto rinunciare perchè quei 250 euro erano una spesa obiettivamente "in più" in quel periodo...
Ora che la situazione si è stabilizzata mi escono questi due aggeggini davvero belli e soprattutto il 510, visto che non necessito di un cartografico, mi fa davvero gola.
Attenderò un pochino per avere le opinioni di chi lo ha acquistato prima (e per avvicinarmi alla data del mio compleanno :mrgreen:), ma se a qualcuno interessa credo questa sia la migliore offerta al momento per la versione completa di fascia cardio e sensore velocità-cadenza.
http://www.riskjo.it/default.asp?id...a_3=731&id_pagina_4=0&id_prodotto=731&Lang=_1

o-o

Ho seguito il tuo consiglio.....ordinato .....da riskjo......anche se il nome è un programma...mi sono sembrati precisi gentili e professionali......
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ti dò il mio parere. Io le ho entrambe, visto il costo delle TrekMap non avrei dubbi, vai di OSM.


le trek map le ho già .. :mrgreen: non le ho pagate... ho le v.3

sto aspettando che arrivi il mio nuovo gioiellino ..intanto mi informo ..

a me le mappe servono più per il fuoristrada con la mtb..
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Ho seguito il tuo consiglio.....ordinato .....da riskjo......anche se il nome è un programma...mi sono sembrati precisi gentili e professionali......

A dire il vero il mio non era un consiglio, quanto una constatazione di quello che è il migliore prezzo online al momento. Sono contento comunque che ti siano sembrati seri e professionali. Tienici aggiornati... o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
A dire il vero il mio non era un consiglio, quanto una constatazione di quello che è il migliore prezzo online al momento. Sono contento comunque che ti siano sembrati seri e professionali. Tienici aggiornati... o-o

Si si certo una constatazione che .......ho trasformato in consiglio ....e anche senza spese di spedizione .....