Assistenza Cannondale - Cicli Petta Sport Sas

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
é come gia scritto da Samuelgol,deve passare tramite rivenditore.

Questa cosa mi infastidice in una maniera disarmante!
Non possono ovviamente essere oberati da richieste di informazioni o domande banali, ma se ho bisogno di assistenza reale e concreta per una problematica che potrebbe portarmi a "sfanculare" il tuo marchio, come accaduto in molti casi, perché non viene data la possibilità di un canale comunicativo diretto tra produttore e utente finale?

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Questa cosa mi infastidice in una maniera disarmante!
Non possono ovviamente essere oberati da richieste di informazioni o domande banali, ma se ho bisogno di assistenza reale e concreta per una problematica che potrebbe portarmi a "sfanculare" il tuo marchio, come accaduto in molti casi, perché non viene data la possibilità di un canale comunicativo diretto tra produttore e utente finale?
Il distributore serve(mi pare di aver capito)tutta europa........:bua:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
La cosa che non mi è chiara,non ti vogliono riconoscere la garanzia? o semplicemete ti ripropongono di riverniciarla.......?

Cannondale ha effettuato dei ritocchi sistemando gli iniziali difetti, rimontandola Petta ha fatto saltare di nuovo la vernice in altri punti. Si è fatto pagare lo stesso dicendo che quello che vedete in foto è un danno da nulla che non deprezza il telaio.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Cannondale ha effettuato dei ritocchi sistemando gli iniziali difetti, rimontandola Petta ha fatto saltare di nuovo la vernice in altri punti. Si è fatto pagare lo stesso dicendo che quello che vedete in foto è un danno da nulla che non deprezza il telaio.
a ecco,;nonzo% se lo riprendesselui indietro allora....

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Cycling Sports Group non ha risposto, gli ho riportato questa discussione con tutta la pappina iniziale.

Solitamente ci mettono un po' a rispondere.

In questa circostanza il rivenditore sa bene di aver commesso un errore montando il deragliatore. I soldi che gli hai dato per il montaggio erano buoni e sicuramente non erano tagliati o bucati. Hai pagato per quel telaio. Non ti è stato regalato.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Non capisco tutta sta roba. Davvero, resto dell'idea che ci siano rivenditori di serie A e di serie Z. Davvero inaccettabile al giorno d'oggi e cmq la procedura per Cannondale resta la stessa per tutti. Mi sa che alcuni rivenditori ci "marciano" per non prendersi troppe rogne. Anche il mio SS HM è stato reso quando è arrivato il nuovo per la sostituzione. INCREDIBILE!!! Per colpa di qualche incompetente ne va di mezzo un marchio così: Fossi io Cannondale non farei diventare dealer chiunque ma solo quelli con i giusti requisiti!!!

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
747
43
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Riporto la mia esperienza avuta con Cannondale e con la Cicli Petta. Ho una super six (no HM) che dopo circa un anno dall'acquisto iniziò a presentare dei lievissimi difetti sulla verniciatura in alcuni punti del telaio. Pur essendo questi difetti appena percepibili decisi comunque di portare la bici a Petta per valutare la situazione. Il venditore si mostrò immediatamente disponibile ad ogni mia decisione ed infatti gli feci avere le foto dettagliate del difetto che lui stesso inviò alla Cannondale. Dopo qualche giorno, venni contattato da Petta che mi chiese di portare la bici al negozio. Nel giro di circa 1 mese mi venne sostituito il telaio con altro di stessa colorazione e modello, e non mi venne chiesto di pagare assolutamente nulla relativamente allo smontaggio e rimontaggio della componentistica. In sostanza posso dire di avere avuto una positiva esperienza sia con Cannondale e sia dal rivenditore. Esperienza positiva che mi ha fatto restare in casa Cannondale anche nel futuro ed ancora oggi mi avvalgo della Cicli Petta per ogni necessità ciclistica, infatti poco tempo dopo presi una Slice da crono che fa compagnia alla Super Six e spero di passare a breve ad una Evo HM.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Telaio supersix nuovo di pacca appena consegnato dal mio rivenditore....
è bastato una crepa del lucido della vernice di neanche 5mm di lunghezza (mi hanno assicurato che se il telaio fosse stato nero piuttosto che bianco non me ne sarei neanche accorto) per la sostituzione anche dopo i due anni che cannondale da sulla vernice (telaio a vita).
garanzia e due foto inviate....ho continuato a pedalare sulla mia bici fino a che (10 gg dopo l'invio delle foto e garanzia) mi arriva un messaggio dal mio rivenditore:
"è arrivato il tuo nuovo telaio!!!buona domenica"
gli porto la bici il mercoledi sera per lo smontaggio e rimontaggio dei componenti e la sera dopo la vado ritirare il nuovo (stupendo) telaio montato, controllato (cavi guaine ecc.) ed ingrassato alla perfezione.
gli chiedo quanto debba avere per lo smontaggio, controllo e rimantaggio, lui mi risponde:
"assolutamente nulla, paga Cannondale"

ho pagato solamente 20 euro per il nuovo nastro curva manubrio e per un tubetto di olio per catena.

questa esperianza mi ha fatto vedere che Cannondale non si fa ridere dietro...volendo la garanzia sulla vernice era scaduta....
non mi ha lasciato senza bici e me ne ha data una nuova dopo tre anni.
credo di dover ringraziare anche il mio rivenditore ma mi sento di dire che con Cannondale andate sul sicuro.

chi fa il furbo di solito è il negoziante....

o-o

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
A me Petta ha detto testualmente che Cannondale non dà nulla a lui per il montaggio.

prova a dirgli che chiamerai in cannondale direttamente tu per sentire cosa dicono....e chiama veramente, almeno saprai con chi hai a che fare....

non credo che il mio rivenditore ci abbia rimesso tempo e fatica a gratis....
e anche se fosse si sarebbe fatto pubblicità dicendomi che il lavoro mi era da lui offerto....
per quale motivo dirmi che cannondale gli ha pagato il lavoro di sostituzione se non fosse vero?

fatevi valere sui rivenditori che fanno i furbi....

Classifica generale Winter Cup 2024