Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Secondo me è ben più pericoloso la velocità controllata. I frequenti stop and go non sono divertenti soprattutto con la gente che ti arriva da dietro a tutta e poi inchioda!

o-o sono daccordo
Anch'io in linea di massima sono d'accordo con voi, ma a volte bisogna conciliare troppe cose e gli organizzatori cercano di fare del loro meglio, vedi tratto chiuso al cronometraggio sul Crostis:bua::bua:
La velocità controllata fosse data dall'auto apripista a 30 fissi non ci sarebbe elastico di sorta e si eviterebbero i funamboli senza cervello che ogni tanto si vedono. Cavoli, dimenticavo, a Edolo c'è il traguardo volante a premi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Stamattina ho visto un operaio dell'Anas munito di sacchetto con asfalto pronto, cercare con molta buona volontà di riempire le buche create dal gelo e dalla pioggia.Scena al limite del grottesco viste le centinaia di crepe presenti...pericolose le fessure verticali somiglianti a dei binari....se sei solo le puoi schivare ma in gruppo sarebbe problematico.
Se i lavori di asfaltatura sono nelle sue mani stiamo freschi...altro che partenza controllata...meglio partire da Edolo;nonzo%
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Stamattina ho visto un operaio dell'Anas munito di sacchetto con asfalto pronto, cercare con molta buona volontà di riempire le buche create dal gelo e dalla pioggia.Scena al limite del grottesco viste le centinaia di crepe presenti...pericolose le fessure verticali somiglianti a dei binari....se sei solo le puoi schivare ma in gruppo sarebbe problematico.
Se i lavori di asfaltatura sono nelle sue mani stiamo freschi...altro che partenza controllata...meglio partire da Edolo;nonzo%
O si rifà tutto l'asfalto, o soluzioni così non servono a niente....
Ogni anno si parla della partenza da Edolo, chissà, magari l'anno prossimo...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Secondo me è ben più pericoloso la velocità controllata. I frequenti stop and go non sono divertenti soprattutto con la gente che ti arriva da dietro a tutta e poi inchioda!
E' più percolosa perchè ci sono sempre questi pazzi in bdc che per guadagnare qualche posizione rischiano di brutto...
Se non ci fossero questi soggetti, questa partenza a velocità controllata sarebbe la soluzione giusta...o-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
E' più percolosa perchè ci sono sempre questi pazzi in bdc che per guadagnare qualche posizione rischiano di brutto...
Se non ci fossero questi soggetti, questa partenza a velocità controllata sarebbe la soluzione giusta...o-o

Sono totalmente in sintonia con te,la discesa verso Edolo andrebbe fatta come dice Hulk...una volta passato il ponte di Edolo la strada si allarga e ci si potrebbe sfogare... dubito che verranno asfaltati tutti i tratti rischiosi...ma dove non arriverà l'asfalto arriverà il buon senso di chi farà la corsa.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sono totalmente in sintonia con te,la discesa verso Edolo andrebbe fatta come dice Hulk...una volta passato il ponte di Edolo la strada si allarga e ci si potrebbe sfogare... dubito che verranno asfaltati tutti i tratti rischiosi...ma dove non arriverà l'asfalto arriverà il buon senso di chi farà la corsa.
Tutto sta, per la maggior parte, nella mentalità dei vari ciclisti...o-o
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
60
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Anch'io in linea di massima sono d'accordo con voi, ma a volte bisogna conciliare troppe cose e gli organizzatori cercano di fare del loro meglio, vedi tratto chiuso al cronometraggio sul Crostis:bua::bua:
La velocità controllata fosse data dall'auto apripista a 30 fissi non ci sarebbe elastico di sorta e si eviterebbero i funamboli senza cervello che ogni tanto si vedono. Cavoli, dimenticavo, a Edolo c'è il traguardo volante a premi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cosa si vince a Edolo?
causa crisi ... quest'anno ho eseguito dei risparmi ...tagliato sui pattini dei freni ... quindi partendo negli ultimi ho bisogno di spazio utile per prendere la rincorsa ....o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
cosa si vince a Edolo?
causa crisi ... quest'anno ho eseguito dei risparmi ...tagliato sui pattini dei freni ... quindi partendo negli ultimi ho bisogno di spazio utile per prendere la rincorsa ....o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ai vecchi tempi della sQuola si diceva: hai vinto il mongolino d'oro!!!!!
Cavoli, se mi prendi troppa rincorsa rischi di arrivare in cima al Gavia di slancio!!!!!o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Allora siamo a posto...
Una soluzione sarebbe una partenza libera, ma scaglionata di 1' per ciascuna griglia.
E ci sarebbe chi criticherebbe lo stesso la cosa. E tutto perchè alcuni ignoranti vedono nel tunnel di Edolo il traguardo finale come se le tre collinette che vanno a seguire siano insignificanti.
Per me metterei un'auto stile corsa lanciata nell'ippica a 25-30 km/h fissi e buonanotte agli esaltati. Nessun elastico, nessun problema di rilanci e rincorse. Tutti a valle con l'incazzatura dei fenomeni che devono mordere il freno per non poter dimostrare le loro doti di ......... e buona notte al secchio. Chi vuole recuperare due o tre..... cento posizioni di tempo e strada ne ha a iosa. Si neutralizzano le "autostrade" e non si può "rallentare" un po' Quando c'è un reale pericolo causato anche e obbligatoriamente dalla partenza? Ricordiamoci sempre che i fenomeni sono tutti da un'altra parte, non basta credersi per esserlo.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E ci sarebbe chi criticherebbe lo stesso la cosa. E tutto perchè alcuni ignoranti vedono nel tunnel di Edolo il traguardo finale come se le tre collinette che vanno a seguire siano insignificanti.
Per me metterei un'auto stile corsa lanciata nell'ippica a 25-30 km/h fissi e buonanotte agli esaltati. Nessun elastico, nessun problema di rilanci e rincorse. Tutti a valle con l'incazzatura dei fenomeni che devono mordere il freno per non poter dimostrare le loro doti di ......... e buona notte al secchio. Chi vuole recuperare due o tre..... cento posizioni di tempo e strada ne ha a iosa. Si neutralizzano le "autostrade" e non si può "rallentare" un po' Quando c'è un reale pericolo causato anche e obbligatoriamente dalla partenza? Ricordiamoci sempre che i fenomeni sono tutti da un'altra parte, non basta credersi per esserlo.
Questa sarebbe un'altra ottima soluzione....
Ma secondo me il tutto si risolverà quando finiranno questi benedetti lavori, e allora pronti via senza partenza controllata...o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questa sarebbe un'altra ottima soluzione....
Ma secondo me il tutto si risolverà quando finiranno questi benedetti lavori, e allora pronti via senza partenza controllata...o-o
Adesso vado a naso, data la lontananza nel tempo e la mia vetustà che presuppone carenze nella memoria della materia grigia.
Il primo anno mi sembra di ricordare ci fosse partenza libera. Ad un curva secca a sx c'erano alcuni partecipanti addossati a cassonetti spazzatura e muro di casa a dx della carreggiata. Fossi uno di quelli cilindrati da coloro che hanno ciccato la curva perchè volevano a tutti costi sorpassare sarei leggermente alterato. Purtroppo fino a che ci sarà chi stacca la connessione del cervello quando mette il chip questi problemi ci saranno sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024