ciao a tutti
per curiosità, da Bormio a Mazzo ci sono delle gallerie? se si, come sono lunghe e sono illuminate?
ciao Enrico
per curiosità, da Bormio a Mazzo ci sono delle gallerie? se si, come sono lunghe e sono illuminate?
ciao Enrico
ciao a tutti
ciao Enrico
No
L'unica galleria è sul Gavia
Grazie, della pronta risposta. Più che altro era per mia moglie che non gradisce le gallerie, aveva letta che sulla strada da Bormio a Mazzo cerano delle gallerie, si era un po' preoccupata.
ciao Enrico
Quella del Gavia è un po' inquietante
cosa intendi? x inquietante
grazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fineÈ verso la fine, è lunga, cieca e illuminata artificialmente (poco) e soprattutto è in un tratto con salita al 10%
grazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fine [/QUOTV
Vedrai che lo spettacolo del Gavia la lascerà a bocca aperta e ti ringrazierà(sempre se esce viva dalla galleria...:rosik:)
be' alla fine si fa ma devo ammettere che neppure io amo le galleriagrazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fine
be' alla fine si fa ma devo ammettere che neppure io amo le galleria
quella del Gavia è comunque strana e il contesto può renderla anche piacevole/mistica
salita ripida in galleria con solo il rumore delle bici e del respiro della gente, qualcuno che parla, qualche ragazza che dice un po' inquietata ai compagni di squadra "aspettatemi" etc.
ora... se è una vera e propria fobia preparati al rischio di crisi di nervi dipendente anche dalla fatica, raraefazione aria e stress (e spesso freddo)
se è semplicemente un fastidio allora vabbè si supera, io di solito accelero per uscire il più in fretta possibile
comunque è chiusa al traffico ed illuminata da led (il che conferisce al tutto un pizzicolo di spettralità... non aspetterti una galleria illuminata tipo traforo del Bianco o roba simile)
considera che la strada è chiusa al traffico e quindi non ci sono auto o moto a rompere le scatole
credo sia un 300 metri massimo ma, per via della pendenza, fatica e rarefazione aria sembra più lunga
concordo sulla bellezza del Gavia e sull'emozione in cima.... l'unico neo della salita è proprio quella c... di galleria
io l'ho fatta (non in gara) e nn ricordo nessuna illuminazione.....quasi si perdeva l'equilibrio
fino a due anni fa mettevano dei faretti in occasione della GF Giordana
dall'anno scorso la galleria è illuminata con dei led
http://www.giornaledibrescia.it/in-...gavia-arriva-la-luce-nella-galleria-1.1246435
coi faretti era meglio, qui con i led siamo veramente al minimo sindacale
E che galleria....No
L'unica galleria è sul Gavia
Hai ragione, arrivare in cima con le proprie gambe ti da una soddisfazione incredibile....grazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fine [/QUOTV
Vedrai che lo spettacolo del Gavia la lascerà a bocca aperta e ti ringrazierà(sempre se esce viva dalla galleria...:rosik:)
be' alla fine si fa ma devo ammettere che neppure io amo le galleria
quella del Gavia è comunque strana e il contesto può renderla anche piacevole/mistica
salita ripida in galleria con solo il rumore delle bici e del respiro della gente, qualcuno che parla, qualche ragazza che dice un po' inquietata ai compagni di squadra "aspettatemi" etc.
ora... se è una vera e propria fobia preparati al rischio di crisi di nervi dipendente anche dalla fatica, raraefazione aria e stress (e spesso freddo)
se è semplicemente un fastidio allora vabbè si supera, io di solito accelero per uscire il più in fretta possibile
comunque è chiusa al traffico ed illuminata da led (il che conferisce al tutto un pizzicolo di spettralità... non aspetterti una galleria illuminata tipo traforo del Bianco o roba simile)
considera che la strada è chiusa al traffico e quindi non ci sono auto o moto a rompere le scatole
credo sia un 300 metri massimo ma, per via della pendenza, fatica e rarefazione aria sembra più lunga
concordo sulla bellezza del Gavia e sull'emozione in cima.... l'unico neo della salita è proprio quella c... di galleria
Infatti, per la gara sarebbe meglio combinare i due tipi di illuminazione...fino a due anni fa mettevano dei faretti in occasione della GF Giordana
dall'anno scorso la galleria è illuminata con dei led
[url]http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/valcamonica/passo-del-gavia-arriva-la-luce-nella-galleria-1.1246435[/URL]
coi faretti era meglio, qui con i led siamo veramente al minimo sindacale
grazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fine
e se mettessimo anche delle candeline ... tipo ... compleanni ... e appena fuori ... una torta ....Infatti, per la gara sarebbe meglio combinare i due tipi di illuminazione...
È verso la fine, è lunga, cieca e illuminata artificialmente (poco) e soprattutto è in un tratto con salita al 10%