Garmin Edge 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Come già detto e ripetuto 810 non consigliato neanche al peggior nemico...
Pieno di bug da far impallidire windows vista

esagerato :mrgreen:
con la 2.50 a me sono spariti tutti i problemi. sul virtual partner sinceramente non posso rispondere perché non lo ho mai usato ma per il resto con la 2.50 ormai ci avrò fatto almeno 1000km e nulla da dire: funziona bene
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Che dire?
Se siete contenti voi.
Io ne sto testando uno per un mio amico, e con il fw 2.50 e' un disastro.
Intanto ogni tanto perde i dispositivi ant+
Un paio di volte per fargli trovare nuovamente il p2m ho dovuto spegnerò e riaccenderlo. A metà corsa se lo era perso...
I valori di potenza di tanto in tanto hanno degli inspiegabili picchi di bassa potenza, per due sec segna due valori anche di 150watt inferiori, fatta comparazione con altro edge e questi picchi di basse potenze non compaiono per niente...
Insomma lo ho restituito al mio amico e gli ho detto che può tenerlo stretto...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
esagerato :mrgreen:
con la 2.50 a me sono spariti tutti i problemi. sul virtual partner sinceramente non posso rispondere perché non lo ho mai usato ma per il resto con la 2.50 ormai ci avrò fatto almeno 1000km e nulla da dire: funziona bene

Esagerato ?

Scrivo anche io software e onestamente un dispositivo che aggiunge ben poco al predecessore che esce con tutte ste magagne (dopo anni di esperienza di Garmin su questi dispositivi) indica solo un team di sviluppo e QA che fa pietà. Poi ognuno è libero di "accontentarsi", ma la qualità è altra cosa.

Massimo
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
questa la risposta del forum Garmin:
The VP partner update is triggered if you hold a finger on the VP page for 2-3 seconds. So you might be leaving your finger on that page a little long when changing pages.

Io non l'ho capita sta risposta...
Il VP appena si pigia start, non parte alla media impostata fino a quando non si pigia stop?
Perchè dovrei toccare lo schermo per aggiornarlo??? si dovrebbe auto aggiornare mano mano che procedo.....
boh?!?
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Io non l'ho capita sta risposta...
Il VP appena si pigia start, non parte alla media impostata fino a quando non si pigia stop?
Perchè dovrei toccare lo schermo per aggiornarlo??? si dovrebbe auto aggiornare mano mano che procedo.....
boh?!?
Sostanzialmente se tieni premuto per alcuni secondi l'icona del ciclista, sulla parigina del VP, questo viene aggiornato, ovvero annullato il distacco/vantaggio... Può essere utile per far partire la sfida da un punto prestabilito, magari dopo un tratto fatto lentamente, o per misurarsi solo in salita...
Bella cosa, altro che bug...
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi, sto per acquistare il Garmin 810 ma non so che tipo di mappa acquistare. Uso la bdc e quindi ho bisogno di una mappa affidabile per le strade senza sentieri.
Va bene la mappa precaricata, prendo la versione CityNavigator o la TrekMap?
Grazie mille!!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao ragazzi, sto per acquistare il Garmin 810 ma non so che tipo di mappa acquistare. Uso la bdc e quindi ho bisogno di una mappa affidabile per le strade senza sentieri.
Va bene la mappa precaricata, prendo la versione CityNavigator o la TrekMap?
Grazie mille!!!

la mappa precaricata è inutile
la trekmap è da trek appunto, non ti serve
o compri la city navigator o carichi le open gratuite
 

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito
Ciao a tutti
Ho letto tutta la discussione.
Stavo pensando all'acquisto di questo Garmin principalmente con funzioni di navigazione nel mio futuro girovagare in bici in città (mi sono da poco trasferito a Milano).
Chiedo a voi che l'avete provato: potrebbe essere un buon acquisto ipotizzando un utilizzo principale come navigazione e secondariamente per le funzioni sportive?
O forse dovrei orientarmi verso altri tipi di prodotto?
Grazie a tutti
 

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito
Direi perfetto... Vai tranquillo

Grazie per la risposta super rapida :hail:
Mi conviene acquistare il modello con le mappe garmin, o caricare altri tipi di mappe che ho letto essere disponibili?
E' possibile utilizzarlo con funzioni di navigazione e nello stesso tempo registrare i dati dell'uscita?
Solo un'ultima domanda: la fascia cardio del garmin forerunner 910 è compatibile con l'edge 810?
Grazie ancora
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Le mappe garmin sono belle ma costicchiamo... Se fai strada va bene la city navigator, oppure ricorri alle OSM che sono free
Fascia cardio compatibile e navighi mentre registi...
Ciao
 

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito
Le mappe garmin sono belle ma costicchiamo... Se fai strada va bene la city navigator, oppure ricorri alle OSM che sono free
Fascia cardio compatibile e navighi mentre registi...
Ciao

Perfetto
Quindi se prendo il modello con il city navigator non dovrei avere problemi ad utilizzarlo in città a Milano.

So che questa è la discussione del garmin, ma altre alternative allo stesso livello in questa fascia di prodotti esistono?
Avevo visto dei modelli della Mio, ma non essendo un esperto non riesco a capire se possano essere meglio o peggio di questo Garmin
Grazie ancora
 

momolive

Novellino
10 Maggio 2013
23
0
Visita sito
Bici
Specialized
Perfetto
Quindi se prendo il modello con il city navigator non dovrei avere problemi ad utilizzarlo in città a Milano.

So che questa è la discussione del garmin, ma altre alternative allo stesso livello in questa fascia di prodotti esistono?
Avevo visto dei modelli della Mio, ma non essendo un esperto non riesco a capire se possano essere meglio o peggio di questo Garmin
Grazie ancora

nel Mio hai le mappe gia' installate modello 300 e 305h , con 250€ ti prendi un ottimo prodotto fai un salto qua...

http://eu.mio.com/it_it/mio-cyclo-305-hc.htm
 

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito