Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Evviva l'ottimismo :rosik: ma perché dovresti infortunarti?;nonzo%

Ricordi quando sono andato da Castagno?Lo avevo fatto perchè dopo la mia minc...ta della maratona dopo un mese mi era venuta un infiammazione al....non mi ricordo,comunque interno coscia,dopo 5/6 km non riuscivo piu a correre dal male.Paolo mi aveva detto che era causa del poco allenamento sul lungo.Ci ho messo due mesi a riprendermi del tutto,ora ho paura di ricascarci.Se mi capita "durante" l'IronMan,pazienza,vorrà dire che non correrò piu per un pò,ma adesso non me lo posso permettere.Dai arrivo fino ai 21 ancora un paio di volte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ricordi quando sono andato da Castagno?Lo avevo fatto perchè dopo la mia minc...ta della maratona dopo un mese mi era venuta un infiammazione al....non mi ricordo,comunque interno coscia,dopo 5/6 km non riuscivo piu a correre dal male.Paolo mi aveva detto che era causa del poco allenamento sul lungo.Ci ho messo due mesi a riprendermi del tutto,ora ho paura di ricascarci.Se mi capita "durante" l'IronMan,pazienza,vorrà dire che non correrò piu per un pò,ma adesso non me lo posso permettere.Dai arrivo fino ai 21 ancora un paio di volte.

Forse quello che ti sfugge e' che ridurre il numero di lunghi non diminuisce il rischio di infortunio, tutto il contrario. Sono i sforzi non abituali (e l'asfalto) che fanno male. Anche andare piano non diminuisce il rischio bensi' lo aumenta. Se poi arrivi troppo impreparato all'ironman e' facile che non finisci neppure camminando.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

In quel caso eri passato da fare 10 km a farne 42, c'è una piccola differenza o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Forse quello che ti sfugge e' che ridurre il numero di lunghi non diminuisce il rischio di infortunio, tutto il contrario. Sono i sforzi non abituali (e l'asfalto) che fanno male. Anche andare piano non diminuisce il rischio bensi' lo aumenta. Se poi arrivi troppo impreparato all'ironman e' facile che non finisci neppure camminando.

In quel caso eri passato da fare 10 km a farne 42, c'è una piccola differenza o-o

No proprio impreparato no,ho già fatto almeno 5/6 volte i 21 e abitualmente faccio i 10/15.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Preparato sarebbe aver fatto almeno 5/6 volte i 31 e abitualmente i 20/25.
Ma non voglio fare terrorismo, fai il compromesso che ritieni giusto o-o

Bè direi che visto il mio obbiettivo e il fatto che quasi sicuramente(mi illudo spesso ma tendo ad essere realista)ne farò una parte camminata,direi che può andar bene cosi.Ormai non ho piu il tempo per migliorarmi nella corsa,punto ad arrivare vivo alla fine.Piuttosto dalla prossima inizio di nuovo ad allenarmi sul lungo nel nuoto.Domani invece,se non piove,vado fino ad Andora,una volta arrivato provo a corricchiare un pochino,domenica stessa cosa ma al contrario(Andora-Milanere),Intanto domani sveglia alle 5 e guardo fuori....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Oggi niente mare.Questa mattina era troppo nero il cielo.70 bici e 10 corsa,meglio di niente.Si in effetti una revisionata magari me la farò dare.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Venerdi andrò a Nizza a provare il percorso bici.
Andrò giù giovedi notte dopo il lavoro,cioè esco alle 22.00 vado a casa dormo un pò di ore e poi parto,quando sono stanco mi fermo e dormo in Hotel Lancia.Venerdi mattina faccio il giro completo,l'ho scaricato da Openrunner(me lo aveva suggerito James) e quindi dovrebbe essere fedele,poi arrivo e faccio un giro del percorso run,non dovrebbe essere difficile da seguire,dal Hotel Meriden fino all'aereoporto e ritorno,poi cazzeggio per Nizza.Sabato mattina sveglia intorno alle 6.00 per vedere come è il mare,quindi tuffo bagno di un pò di tempo,dipende dalla voglia!!Quindi verso le 10.00 ritorno a casuccia.
Qualche consiglio o suggerimento'

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Come procede la marcia di avvicinamento, manca poco ormai... ho pensato che ti servisse un "incentivo" buon venerdì Flavio :-x :mrgreen:

sarah-haskins.jpg

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora ho fatto una parte del giro bici.Una parte perchè mi sono sbagliato e ho fatto 50 km di percorso al contrario,il Garmin segna il percorso ma non il senso in cui bisogna seguirlo(lo sò sono pirla)Poi non mi quadravano i nomi dei paesi che via via incontravo ma era tardi.Allora sono tornato indietro e dopo aver sbagliato un sacco di volte strade ho trovato la via giusta,però ho fatto solo le prime due salite.Non sono molto preoccupato,ma sicuramente non sarà una passeggiata.Invece la maratona sarà divertente,perche si svolge su una grandissima passeggiata e sei molto distratto dal panorama.Oggi ho reiniziato ad andare in piscina,ho fatto i 3800 in 1.57 con tanto di crampo bastardissimo(poco allenamento probabilmente)Sono riuscito a farmelo passare senza toccare per terra simulando di essere in mare.O come andrà andrà.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Allora ho fatto una parte del giro bici.Una parte perchè mi sono sbagliato e ho fatto 50 km di percorso al contrario,il Garmin segna il percorso ma non il senso in cui bisogna seguirlo(lo sò sono pirla)Poi non mi quadravano i nomi dei paesi che via via incontravo ma era tardi.Allora sono tornato indietro e dopo aver sbagliato un sacco di volte strade ho trovato la via giusta,però ho fatto solo le prime due salite.Non sono molto preoccupato,ma sicuramente non sarà una passeggiata.Invece la maratona sarà divertente,perche si svolge su una grandissima passeggiata e sei molto distratto dal panorama.Oggi ho reiniziato ad andare in piscina,ho fatto i 3800 in 1.57 con tanto di crampo bastardissimo(poco allenamento probabilmente)Sono riuscito a farmelo passare senza toccare per terra simulando di essere in mare.O come andrà andrà.....

Non mollare !
Ricordati i SuperSaiyan, ciò che non ammazza ti rinforza o-o
Massimo

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.711
5.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Bene, nulla di male, il percorso bici non dovrebbe crearti problemi.... Però mi dispiace deluderti per quanto riguarda il panorama perchè la maratona non si corre sulla cosidetta "Promenade des Anglais", ma su un delle carreggiata della strada lungomare... Però sono sicuro che quando sarai li l'ultimo dei tuoi pensieri sarà il panorama...o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Come avrai visto, non sono niente di speciale le salite, pesera' molto di piu' il caldo e dunque anche il ripristino idrico. Che la maratona sia divertente aspetto di sentirlo ripetere dopo la gara :-x:mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Vai Flavio, ten dur o-o

Classifica generale Winter Cup 2024