Ciao ragazzi.
Da dove inizio?
Bè direi dal nuoto cosi mi tolgo il pensiro....
Sono partito in ultima griglia,che contrariamente alle bici non vuol dire al fondo del gruppo,ma come alla 9 colli,sono una serie di partenze singole e io sono partito nell'ultima.
Parto,corro in acqua e come mi tuffo inizio a prendere un sacco di manate da tutte le parti,la cosa mi deconcentra e bevo un paio di volte.Mi sforzo di prendere il mio ritmo,ma non ci riesco,il mare e abbastanza calmo,ma la piscina a cui sono abituato lo è molto di più.Non riesco a nuotare con la testa sotto l'acqua,ci penso,lo faccio per 3/4 volte poi automaticamente la testa mi resta fuori..Passano i primi 100 metri(la prima boa e a 300)e sento un rumore di motore dietro di mè.mi giro,ho la moto d'acqua che mi segue,perchè???Subito non ci faccio caso,poi dopo un 50 metri mi viene un dubbio terribile,mi giro,vedo la moto,cerco di guardare oltre lei......Nessuno..Sono l'ultimo.Mi prende uno sconforto incredibile,mi viene da piangere.Tra mè mi dico"Ma vaffanculo,mi ritiro"Lo penso un pò di volte,quasi smetto di nuotare e mi lascio trasportare dalla corrente.Poi mi immagino il mio ritorno a casa in macchina a pensare a mè che mi sono ritirato.NOOO,non posso farlo.Guardo avanti e vedo una persona,la punto e alla prima boa la raggiungo,la supero e davanti ne vedo un altra,intanto super la seconda boa e vedo il gonfiabile sulla spiaggia.Mi viene in mente quando in piscina per le prime 20/25 vasche trovavo lungo e poi dopo iniziavo a trovare il ritmo.,sono passati circa 500 metri,mi accorgo di iniziare a nuotare bene,nuoto automaticamente con la testa sotto.Uso correttamente le gambe,che fino ad adesso non ho usato,prendo un certo ritmo(lento)regolare,poi vedo la sabbia e capisco che ormai era finito il nuoto.Provo a toccare con i piedi e tocco,intanto dalla spiaggia mi viene incontro lo speeker incitandomi da bestia,il pubblico mi applaude e mi grida,e stato molto bello.Uscendo dall'acqua mi sfilo la parte superiore della muta come ho visto fare un milione di volte su Youtube,arrivo alla zona cambio,tolgo dalla muta una gamba ma l'altra non ne vuole sapere,tiro spingo,infilo le mani,faccio di tutto ma niente,mi siedo per terra e con forza tiro la muta,niente,poi capisco,sono un pirla..Ho messo il chip che era a velcro SOPRA la muta e rigirandola blocca il tutto,mi sforzo e in un qualche modo riesco a toglierla,nel frattempo i due superati in acqua sono già partiti in bici da almeno un paio di minuti.Mi metto il casco spingo la bici fino alla zona dove si può iniziare a pedalare e spingo da bestia,mi fanno male le gambe,ma spingo,da lontano inizio a vedere ciclisti,li supero,poi altri ed altri ancora,faccio tutto il giro superando almeno 25/30 persone,sono finalmente felice,felice di soffrire,arrivo alla zona cambio metto le scarpe da corsa e inizio a correre,non me ne frega niente del tempo,sono felice come un bambino,due giri da 2.5 km,alla fine del secondo si entra nella finish line a dopo il traguardo Mirko Celestino mi stringe la mano e mi dice"Grande"
Cosa dire,nel nuotosono una merda,ma comunque anche avendo nuotato malissimo,ma proprio malissimo ci ho messo 23 minuti,un tempo esageratamente alto,visto che il primo ci ha messo 9 minuti,ma moltiplicato per 5 fà...