Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io invece terrei la piscina perchè è lo sport che ti crea più problemi, anche solo un 1500 tranquillo. Tra l'altro è a rischio zero infortuni, non da sottovalutare. Diminuirei di molto l'intensità della corsa proprio per evitare sovraccarichi, ma non sono un allenatore, senti chi è più esperto!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusa Flavio...
Innanzitutto complimenti per l'approccio alla sfida, io mi butto sul mezzo dell'Iron mi fa paura la maratona.
Ma l'allenamento che hai postato era un test??? Le fc mi sembrano un po' altine specialmente la media per essere un allenamento bike, a che media bpm conti di gestire i 180???
Solo curiosità ne non voglio insegnare niente, solo che io il ritmo gara lo sto costruendo a Max 140bpm in bici. Anche perché a piedi faccio schifo quindi devo tenere energie preziose...
Daje uomo di ferro!!!

La gestione,dimenticavo.
Conta che il mio obbiettivo è finire in 16ore(a dicembre non sapevo ne nuotare ne correre a piedi....)La mia gestione sarà:
Nuoto,vorrei uscire in 2 ore

Bici,mi andrebbe benissimo chiudere in 7.1/2-8 ore,vuol dire circa 24-22.5 di media,con 2000 metri di dislivello e una media che si dovrebbe fare abbastanza facilmente.
Corsa chiudere in 6 ore vuol dire correre a 8 direi molto tranquillo.
Sarei felicissimo cosi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
io invece terrei la piscina perchè è lo sport che ti crea più problemi, anche solo un 1500 tranquillo. Tra l'altro è a rischio zero infortuni, non da sottovalutare. Diminuirei di molto l'intensità della corsa proprio per evitare sovraccarichi, ma non sono un allenatore, senti chi è più esperto!

Grazie dei consigli.La mia sfida,oltre che nel finirlo e farlo completamente da solo,nessun esperto,solo parecchi amici che ti dicono la loro,non sembra,ma se sai ascoltare i consigli giusti...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Però il nuoto in piscina e devastante a livello mentale,io arrivo a 2 ore distrutto mentalmente.Faccio un giorno si e uno no(3 giorni la settimana)Ancora la prossima settimana poi l'ultima me la prendo di completo riposo,solo uscite a bassissimo ritmo e niente piscina,che dite?

Un taper lo devi assolutamente fare, ma non di uscite a bassissimo ritmo :angrymod:
Occorre mantenere l'intensita' (anzi', dovresti aver margine per aumentare un po') ma accorciare di molto la durata di ogni allenamento, concedendoti pure qualche giorno aggiuntivo di riposo se lo senti utile. Io una mezz'ora di piscina lo manterrei, ma se ti pesa tanto lascia stare e concentrati sulla corsa.

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Altra domanda che mi frulla a combinati come sei messo???
A me hanno messo parecchio in crisi e ancora adesso parto troppo forte di corsa.
Domenica ho fatto 60 di bike a 131 bpm 32 si media (traffico ecc compresi) cambio. È 5000 a tutta a piedi fatti in 22' spaccati ma il primo mille troppo forte rischiava di farmi venire i crampi.
Io ho quel problema e forse con l'alimentazione ci sono forse!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Altra domanda che mi frulla a combinati come sei messo???
A me hanno messo parecchio in crisi e ancora adesso parto troppo forte di corsa.
Domenica ho fatto 60 di bike a 131 bpm 32 si media (traffico ecc compresi) cambio. È 5000 a tutta a piedi fatti in 22' spaccati ma il primo mille troppo forte rischiava di farmi venire i crampi.
Io ho quel problema e forse con l'alimentazione ci sono forse!!!

Io ormai tutte le volte che esco in bici poi faccio un pezzo di corsa,dipende dal tempo che ho.La cosa piu lunga che ho fatto e stato un 200 con 1500 di dislivello e poi un 20 di corsa,il tutto fatto con calma,ho provato vari tipi di alimentazione,ognuno ha la sua.Per il combinato completo ho solo fatto due gare,uno sprint e un olimpico,da tutti e due sono uscito ultimo da nuoto e poi ho recuperato in bicie corsa.Ma la cosa piu importante e che mi diverto tantissimo.
Non aver paura,nella peggiore delle ipotesi arrivi ultimo,mica hai ammazzato nessuno no?Pensa solo a divertirti e vedrai che riuscirai tranquillamente

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Io ormai tutte le volte che esco in bici poi faccio un pezzo di corsa,dipende dal tempo che ho.La cosa piu lunga che ho fatto e stato un 200 con 1500 di dislivello e poi un 20 di corsa,il tutto fatto con calma,ho provato vari tipi di alimentazione,ognuno ha la sua.Per il combinato completo ho solo fatto due gare,uno sprint e un olimpico,da tutti e due sono uscito ultimo da nuoto e poi ho recuperato in bicie corsa.Ma la cosa piu importante e che mi diverto tantissimo.
Non aver paura,nella peggiore delle ipotesi arrivi ultimo,mica hai ammazzato nessuno no?Pensa solo a divertirti e vedrai che riuscirai tranquillamente

Esatto la sfida e' contro se stessi e' questo lo spirito!!!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Min..Quasi quasi..Ma mi la successiva ho l'obbiettivo....Non sò,non vorrei non recuparare

Hai oggi e domani per l'eventuale ultimo allenamento lungo... dopo no.
L'intero giro del Sestriere fatto domenica prossima e' decisamente troppo lungo,
al massimo potresti partire da Oulx (dovrebbe esserci il treno).

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Hai oggi e domani per l'eventuale ultimo allenamento lungo... dopo no.
L'intero giro del Sestriere fatto domenica prossima e' decisamente troppo lungo,
al massimo potresti partire da Oulx (dovrebbe esserci il treno).

No lascio stare,domenica farò il giro aperitivo a Giaveno:mrgreen:

Ho provato la nuova maschera.L:mrgreen:'ho cambiata perchè,nonostante fosse fighissima,era troppo piccola e mi entrava l'acqua negli occhi,e in mare avevo serie difficoltà a vedere avanti,e se non vedi le boe...Era di quelle piccole che coprono appena le orbite,oraho preso una maschera che ha una parte molto larga in silicone che si allarga molto oltre le orbite.Questa mattina ho fatto un ora di nuoto e dopo le prime vasche che ho usato per regolare bene la cinghietta,non mi e entrata una sola goccia d'acqua.Non è sicuramente bella come l'altra,ma va sicuramente meglio,ancora un paio di prove dove alternerò le due maschere per confronto poi sceglierò.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ieri ho chiuso il 3800 in 1,49,direi che per essere un mattone che nuota,e pure male,mi va benissimo.

Bravo, mi sembra l'ultimo dei tuoi problemi.
Occhio a non esagerare in salita (o distanza) al Lys.
Per la testa durante l'ultima settimana ti consiglio di staccare con qualcosa che trovi impegnativo ma piacevole, tipo studiare una nuova lingua.
Elencare i pensieri sulla gara in modo di aver tutto pronto ma nessun dubbio o ansia in testa. La visualizzazione va bene ma e' controproducente pensarci troppo e senza scopi.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per la testa durante l'ultima settimana ti consiglio di staccare con qualcosa che trovi impegnativo ma piacevole, tipo studiare una nuova lingua.
Elencare i pensieri sulla gara in modo di aver tutto pronto ma nessun dubbio o ansia in testa. La visualizzazione va bene ma e' controproducente pensarci troppo e senza scopi.

L'italiano va bene? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusa Flavio ma non ho resistito :eek:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

La prox settimana conto di fare praticamente niente.
Piuttosto dimmi la tua.
Mi vorrei far portare qualcosa di solido,tipo panino,sul col de cre,circa dopo 70 km,cosa preparo?Grazie

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La prox settimana conto di fare praticamente niente.
Piuttosto dimmi la tua.
Mi vorrei far portare qualcosa di solido,tipo panino,sul col de cre,circa dopo 70 km,cosa preparo?Grazie

Facendo praticamente niente (1 ora di nuoto o bici in agilita') non sbagli, ma due uscite breve di corsa con riscaldamento e 4 x un km veloce un km sciolto non faranno male, anzi'.

Come cibo solido qualcosa con un po' di proteine e grassi che hai gia' sperimentato con successo in bici.
Trovandomi a Nizza io andrei per panini di pate' di fegato che per me vanno giu' un piacere :sbavon:
Ma vai sul sicuro.

Classifica generale Winter Cup 2024