Colle dell'Agnello

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Buone notizie.

Stasera non avevo molto tempo e allora mi sono lanciato su per il Colle delle Finestre (sembra strano, ma nel mio caso è la salita più vicina che ho...).

Il Colle delle Finestre non è ancora ufficialmente aperto ma si sale tranquillamente, anche se non sono arrivato in vetta. Asfalto fino al Colletto di Meana (1455m) pulito e in condizioni perfette. Ho percorso anche i primi 3,5 km di sterrato fino alla Bergeria Casette (1769m). Le condizioni sono ottime ed è percorribile anche in discesa con la BdC facendo un minimo di attenzione e senza superare i 20 km/h.

In cima non credo ci si arrivi ancora, mentre salivo sono stato sorpassato da un gruppo di motociclisti Svizzeri ottimisti che pensavano di poter scollinare, ma li ho reincrociati che scendevano, probabilmente negli ultimi 2 km c'è ancora neve e non si passa nemmeno con mezzo motorizzato. A sto punto non credo comunque che passerà ancora molto prima della riapertura ufficiale.

Ecco il giro :

30,63km x 1294m --- 3/4 di Colle delle Finestre

http://connect.garmin.com/activity/327295492
http://app.strava.com/activities/60139781

E qualche foto :

20130613_194423_resize.jpg

20130613_194030_resize.jpg

20130613_193055_resize.jpg

20130613_193041_resize.jpg

20130613_192929_resize.jpg

20130613_192922_resize.jpg

20130613_192340_resize.jpg

20130613_192335_resize.jpg

Massimo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
Buone notizie.

Stasera non avevo molto tempo e allora mi sono lanciato su per il Colle delle Finestre (sembra strano, ma nel mio caso è la salita più vicina che ho...).

Il Colle delle Finestre non è ancora ufficialmente aperto ma si sale tranquillamente, anche se non sono arrivato in vetta. Asfalto fino al Colletto di Meana (1455m) pulito e in condizioni perfette. Ho percorso anche i primi 3,5 km di sterrato fino alla Bergeria Casette (1769m). Le condizioni sono ottime ed è percorribile anche in discesa con la BdC facendo un minimo di attenzione e senza superare i 20 km/h.

In cima non credo ci si arrivi ancora, mentre salivo sono stato sorpassato da un gruppo di motociclisti Svizzeri ottimisti che pensavano di poter scollinare, ma li ho reincrociati che scendevano, probabilmente negli ultimi 2 km c'è ancora neve e non si passa nemmeno con mezzo motorizzato. A sto punto non credo comunque che passerà ancora molto prima della riapertura ufficiale.

Ecco il giro :

[url]http://connect.garmin.com/activity/327295492[/URL]
[url]http://app.strava.com/activities/60139781[/URL]

E qualche foto :
Massimo
se anche un giorno della prox settimana non avanzi tanto tempo e vai avedere se si arriva fino in cima e si scollina dall'altra ti sarei grato!!! :mrgreen::mrgreen: poi nel caso dovessi venire il week end prossimo, potrei offrirti anche una birra!!! o-oo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
se anche un giorno della prox settimana non avanzi tanto tempo e vai avedere se si arriva fino in cima e si scollina dall'altra ti sarei grato!!! :mrgreen::mrgreen: poi nel caso dovessi venire il week end prossimo, potrei offrirti anche una birra!!! o-oo-o
Stai tranquillo che appena mi giunge notizia dell'apertura completa andrò subito a metterci le ruote. Il giro Finestre+Sestriere+AltroAScelta è una classica annuale. Tanto quando apre lo scrivono su tutti i giornali locali.

Massimo

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Buone notizie.

Ecco il giro :

[url]http://connect.garmin.com/activity/327295492[/URL]
[url]http://app.strava.com/activities/60139781[/URL]

E qualche foto :

Massimo

Che belle foto Max ! o-o
Pensa che il Finestre è una delle poche che ancora mi mancano ...
(prima o poi la dobbiamo colmare la lacuna ...)
Bye o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' aperto del tutto ?

Sei arrivato fino in cima ?

Dalla stampa sembrava non l'avessero ancora aperto del tutto...

Sabato si arrivava a 150m dalla vetta. Se volevi potevi andare a piedi ma ti toccava passare su mezzo metro di neve... Il problema era il lato francese che dovrebbero aprire domani.
Se guardi l'ultima foto la vetta è là in fondo dove ci sono i cartelli.

Massimo

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sabato si arrivava a 150m dalla vetta. Se volevi potevi andare a piedi ma ti toccava passare su mezzo metro di neve... Il problema era il lato francese che dovrebbero aprire domani.
Se guardi l'ultima foto la vetta è là in fondo dove ci sono i cartelli.

Massimo

Ottimo :mrgreen:

Vorrei provarci sabato per la prima volta e vorrei arrivare in cima...

i restanti 150 m saranno transitabili a tuo avviso ?

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per tornare in tema... l'Agnello oggi

Che spettacolo! :love[1]: Questo weekend (che in realtà per i torinesi sarà un tri-kend, grazie alla festività di San Giovanni di lunedì 24 ;-) ) vorrei tentare il mio dream-tour dell'anno: salire l'Agnello, ma dal versante francese dopo aver fatto lo Scala e l'Izoard! :impic:

Continuo a tenere d'occhio le previsioni del tempo, che al momento appaiono, se non "disastrose", quantomeno variabili e difficili da decifrare... ;nonzo%

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sabato il tempo non è bellissimo ma considerando che è molto variabile\indecifrabile in questi ultimi giorni pensavo di scalare comunque l'Agnello.

Cosa ne pensate ? Qualcuno ci prova ?

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Che spettacolo! :love[1]: Questo weekend (che in realtà per i torinesi sarà un tri-kend, grazie alla festività di San Giovanni di lunedì 24 ;-) ) vorrei tentare il mio dream-tour dell'anno: salire l'Agnello, ma dal versante francese dopo aver fatto lo Scala e l'Izoard! :impic:

Continuo a tenere d'occhio le previsioni del tempo, che al momento appaiono, se non "disastrose", quantomeno variabili e difficili da decifrare... ;nonzo%

dai per te una passeggiata fammi sapere se vai che magari mi aggrego

Classifica generale Winter Cup 2024