Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Grazie, ma sentendomi bene non mi sono risparmiato, forse l'avvisaglia del crampo nel su e giú dopo il morty era da considerare maggiormente, ma é passato abbastanza velocemente, sono convinto che se al posto del Santa Cristina ci fosse una salita piú lunga e piú costante non la soffrirei cosí. :wacko:
il crampo negli strappi dopo il mortirolo sono un classico,specie in quello del laghetto...se no che giordana sarebbe?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Chiudo con 7:50 sul lungo, soddisfatto tranne che per la solita crisi (non di fame ma di forze) sull'ultimo km del Santa Cristina, non ne esco, quando vedo quel c... di cartello vado in sbattimento, forse uno di quelli che avete visto con il piede a terra li ero io ed é giá il secondo anno consecutivo che mi accade, mi risulta strano perché appena scollinato mi sono ripreso e il resto della gara l'ho fatto bene e con ottime sensazioni anche sul Mortimazzo, solo un crampo ai flessori nel mangia e bevi dopo il Morty che ho risolto peró abbastanza velocemente, mi sa che devo fare piú dislivello in allenamento, che ne dite? consigli?
Mi sa che allora ci siamo incontrati sul Santa Cristina, io ho chiuso con 7:43 real time o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io mi son divertito molto a salire il Gavia in scioltezza
Mortirolo col 29 OK (anche se non e' mai abbastanza)
5h 55 per il medio real time mi sta bene come risultato tenendo conto che ho impiegato 4 minuti per bippare il tappetino di start e quindi i treni veloci li ho persi.

organizzazione: quest' anno la discesa iniziale e' andata molto meglio degli altri anni, piu' scorrevole e di molto

Tenete anche presente che la velocità controllata fino a Edolo è stata più alta dell'anno scorso. Io ci ho messo quasi 7 minuti in meno a fare i primi 15km

Sì questo è vero... Io circa 6 minuti in meno

Sì, da questo punto di vista l'organizzazione è migliorata...o-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Io mi son divertito molto a salire il Gavia in scioltezza
Mortirolo col 29 OK (anche se non e' mai abbastanza)
5h 55 per il medio real time mi sta bene come risultato tenendo conto che ho impiegato 4 minuti per bippare il tappetino di start e quindi i treni veloci li ho persi.

organizzazione: quest' anno la discesa iniziale e' andata molto meglio degli altri anni, piu' scorrevole e di molto

Hai il tempo real uguale al mio forse abbiamo fatto l'ultimo tratto insieme?il tuo tempo race?
Io avevo una divisa giallo-nera forse dopo il Mortirolo era nel mio gruppetto;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ok, così poi possiamo andare alla conferenza di presentazione....
Chi siamo?
Come ci riconosciamo?o-oo-o
Musichetta , Poi
" eravamo 4 amici ai piedi dell'arco, ma di Hawk e Senza sosta c'era solo olologramma o lo spirito!!!!!":bua: che bel bidone ci avete fatto!!!!!!!
Pagherai, ahhh se pagherai!!!!!:angrymod:

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Musichetta , Poi
" eravamo 4 amici ai piedi dell'arco, ma di Hawk e Senza sosta c'era solo olologramma o lo spirito!!!!!":bua: che bel bidone ci avete fatto!!!!!!!
Pagherai, ahhh se pagherai!!!!!:angrymod:

E vero anche io ero con Hulk ansioso di conoscere Hawk e Senzasosta.. ma non si è visto nessuno....:-xciao Hulk è andata bene ?a Principessa è piaciuta la Gran Fondo Giordana?:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Che stress però questa partenza!!!

io ne ho fatte 3 di fila e questa per me è stata la peggiore a livello di organizzazione

in primo luogo trovo allucinante che la galleria del Gavia non fosse illuminata in nessun modo, due anni fa era illuminata a giorno, l'anno scorso c'erano i led

gente dietro di me si è centrata e quello davanti è andato in panico e sono dovuto scendere e farmela a piedi, interminabile

poi traffico sul Gavia e in generale più auto

la partenza e il trasferimento a Edolo mi sono parse più "fluide"

io ho abbassato di 27 minuti il mio tempo dell'anno scorso ma di questi 27 minuti solo 2 ne ho recuperati in salita (sul Gavia), poi crampi assurdi alla coscia (davanti e dietro) mi hanno costretto a non tirare fino a Mazzo... poi crisi sul mortirolo dove ho sofferto come un cane per i primi 5 km.... non andavo su.... avevo anche pensato di ritirarmi... poi ho ripreso a carburare e sono arrivato in cima

ultima parte fatta benino

moltissimi stranieri (che a differenza delle altre volte dove erano più che altro "improvvisati" ho visto che andavano parecchio).... paesaggi splendidi anche se, dato l'inverno, mi aspettavo di trovare un muro di neve sul Gavia e invece, tranne il laghetto semighiacciato, più o meno la stessa neve di sempre

un complimentone a Valentina (ho assistito alla premiazione... praticamente 5 min dopo che sono arrivato io dal medio, lei era già premiata per il lungo.... :wacko:

o-o
Riguardo alla partenza è anni che funziona così e quindi trovo inutile continuare a rimarcarlo. Un furbo mi ha toccato e può solo ringraziare che non sono caduto perchè il numero l'avevo preso, immaginate all'arrivo cosa gli avrei fatto. Ho sentito parecchia gente best.... al riguardo e ho solo detto loro" se siete così bravi eprchè non andate da Mevio e gli dite che il prossimo anno la rilevate voi?" Risposta ancora da pervenire. Se non ci fosse molta gente che quando mette chip e casco non capisce più niente forse certe precauzioni sarebbero inutili. Io all'arrivo quando ho visto il gran capo da parte mia gli ho proposto il prossimo anno di fare la discesa a 10 all'ora di media, così gli elastici sapriscono. Scusate il francesismo: ecceppallllllll, tutti gli anno la stessa cosa, a chi non garba.......

Capitolo galleria. vero, i led erano spenti, ma non ritengo sia colpa dell'organizzatore. In caso gli venga segnalato entro le 24 del sabato ha sempre pronta la copertura con un generatore dei vigili del fuoco, ma al sopralluogo di ieri tutto funzionava. Come avrebbe potuto solo ieri risolvere la cosa? faceva salire i pompieri a gara in corso? e Quando arrivavano?
Io da parte mia, una volta accortomi che non funzionavano ho solo detto di evitare urla e quant'altro e di evitare sorpassi ossevando il più possibile con attenzione l'ombra di chi ci era davanti. A parte qualche "giustificato" patema non e successo niente. Ogni tanto bisogna usare NOI la materia grigia.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Riguardo alla partenza è anni che funziona così e quindi trovo inutile continuare a rimarcarlo. Un furbo mi ha toccato e può solo ringraziare che non sono caduto perchè il numero l'avevo preso, immaginate all'arrivo cosa gli avrei fatto. Ho sentito parecchia gente best.... al riguardo e ho solo detto loro" se siete così bravi eprchè non andate da Mevio e gli dite che il prossimo anno la rilevate voi?" Risposta ancora da pervenire. Se non ci fosse molta gente che quando mette chip e casco non capisce più niente forse certe precauzioni sarebbero inutili. Io all'arrivo quando ho visto il gran capo da parte mia gli ho proposto il prossimo anno di fare la discesa a 10 all'ora di media, così gli elastici sapriscono. Scusate il francesismo: ecceppallllllll, tutti gli anno la stessa cosa, a chi non garba.......

Capitolo galleria. vero, i led erano spenti, ma non ritengo sia colpa dell'organizzatore. In caso gli venga segnalato entro le 24 del sabato ha sempre pronta la copertura con un generatore dei vigili del fuoco, ma al sopralluogo di ieri tutto funzionava. Come avrebbe potuto solo ieri risolvere la cosa? faceva salire i pompieri a gara in corso? e Quando arrivavano?
Io da parte mia, una volta accortomi che non funzionavano ho solo detto di evitare urla e quant'altro e di evitare sorpassi ossevando il più possibile con attenzione l'ombra di chi ci era davanti. A parte qualche "giustificato" patema non e successo niente. Ogni tanto bisogna usare NOI la materia grigia.

Ciao ero io quello che all'inizio ti ha salutato dicendo "sono un aico del MAzzucchelli"....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Infatti, pensavo che almeno quest'anno il solito generatore ci foss, ma neanche quello, come pure i led che non andavo neppure...:cry

Sì, anche a me la partenza è sembrata più fluida, siamo effettivamenet andati più veloci, anche se i soliti cretini ci sono sempe...

Quello del traffico è sempre un problema, l'organizzazione parla di strade chiuse e di traffico nullo, ma si sa che è così solo pre i primi, purtroppo..:cry
Come da dichiarazione al Breefing pre gara. Tratto chiuso al traffico da S.Apollonia a S. Caterina Fino alle ore 12. E per me così è stato.
Da Mazzo Ad Aprica. Alcuni centauri sono stati fermati dall'addetto mentre passavo io. Ma quasti non hanno sentito ragione ed hanno proseguito inciranti del fatto che l'addetto ribadisse loro che l'ordinanz alo vietasse e che se facevano cadere qualcuno erano tutti molto grossi c.... loro.
Coasa doveva fare? Sparargli? Voi al suo posto cosa avresete fatto?
Poi dopo questi 5 o 6 non ho trovato nessuno nè sino ad Aprica nè sul tratto del S.Cristina, e non siamo arrivati uno.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Secondo me, stiamo diventando tutti un pò schizzinosi.
Di Sportful e IX Colli ce ne sono due, hanno anni di esperienza alle spalle e percorsi bellissimi(non da meno quello di ieri).
La critica sulla discesa la troverei più su di noi non sull'organizzazione, gente che sorpassa non badando a niente e nessuno, chi si mette le mani nelle tasche dietro e sbanda 3 volte di fila ....
La galleria del Gavia secondo me è un guasto tecnico, e probabilmente dell'ultimo minuto può capitare non condannerei nessuno.
Il pasta party sicuramente non è dei migliori, a Feltre abbiamo 3 tipi di pasta, secondi, birra, alla Marcialonga l'anno scorso sembrava addirittura di andare a un matrimonio .... Magari anche in altre GF meno blasonate abbiamo trovato di meglio, però insomma ci si può benissimo accontentare.
Le griglie è vero erano numerose, ma sono particolari.
Un particolare non aver visto Ecozone, e sono arrivato con tre tasche che sembravano colla da tutto lo schifo che c'era dentro, ma sono sottiliezze, come non dare le bottigliette di acqua, ricordiamoci che ieri abbiamo pedalato per 170 km in strade praticamente chiuse, scalando Gavia, Mortirolo e S. Cristina e solo questo dovrebbe bastare e avanzare.
Se dovessi consigliare qualcosa all'organizzazione, farei partire quelli del corto 10 minuti dopo, intanto uno che decide di fare il corto non lo decide scendendo dall'Aprica, invece tra il medio e il lungo può essere anche la giornata storta a far optare per il medio, anche se credo che per l'aspetto scenico non lo faranno mai.
:ola::ola::ola:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
bello fare dei podi (come facevo, di categoria, quando ancora il nome di questa GF era differente) anche senza pedalare :mrgreen:
Complimenti, i destinatari sanno a chi sono rivolti ;)
a questo punto devi dire chi sono i destinatari di questa tua asserzione. Fuori i nomi se vi sono persone così scorrette che non hanno versato nemmeno una goccia di sudore prendendo il premio di categoria :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024