Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
prima partecipazione senza aver mai fatto queste strade
chiuso in 6h 52 min (real time) percorso lungo
contento perchè l'obiettivo era di stare nelle 7h
solo conoscendo il percorso avrei potuto probabilmente guadagnare 5-10 min
per esempio mi sono fatto 10 km da solo nel tratto dopo il mortirolo
a parte la galleria buia !!!!! mi aspettavo strade migliori, ma non avevo probabilmente
considerato che non si correva in alto adige ma in lombardia
diciamo che la corsa la fa il percorso ..... e le sue salite

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Chiudo il lungo come "ultimo" sotto le 6h 30min.Obbittivo raggiunto,ma cavoli il livello quest'anno e' altissimo.Comunque ieri dopo un Gavia a tutta nel tratto da Bormio a Mazzo ci ritroviamo in tantissini.Via di Mortimazzo fatto bene in compagnia di senzasosta,nel tratto di su e giu' megatirata del cavallo di una donna e S. Cristina fatto malino.(dato tutto)Anch'io ho notato molti "scvallatori" in griglia ma comunque questa Gf ha sempre un suo fascino.Complimenti a tutti i lunghisti!!!:wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quando sono entrato in galleria e non ho visto le luci ..... panico.
Poi i fari dell'ambulanza hanno illuminato la galleria d'immenso!!
Mi è andata di lusso.

mi sa che eri poco dietro di me allora sul Gavia

appena girato il tornante dopo la galleria ho buttato un occhio indietro e ho visto l'ambulanza sbucare e mi sono detto... non poteva passare cinque minuti prima!!!!!

Passiamo all'aspetto ciclistico: sono contento della mia prestazione

mi sa che abbiamo fatto parte della GF insieme o quantomeno ci siamo incrociati visto che io ho chiuso in 7.15 (realtime 7.10)

a freddo, il giorno dopo, non posso nascondere un po' di delusione per come mi è andata sta GF rovinata da un riacutizzarsi di vecchi dolori alla schiena e soprattutto da debolezza e crampi (una sola volta mi era capitato di avere crampi in simultanea davanti e dietro coscia... terribile, difficile persino stare in sella e non cadere) .... alimentazione insufficiente credo e come un cretino visto il ritardo dell'estate non ho fatto la mia solita cura di magnesio e potassio ed ecco il risultato

lamentele da sfigato a parte :mrgreen:, una cosa ogni volta mi sorprende

il tratto Gavia- Bormio - Mazzo

quest'anno rispetto l'anno scorso ho guadagnato un 5 min circa ma, confrontando i tempi dei migliori.... la mia media è sui 35 orari, i migliori stanno sui 45 orari (oltre 20 minuti di differenza!!!!)

in discesa non sono andato malaccio e ho passato un bel po' di gente.... immagino che il grosso dei minuti si perda nel tratto in piano

al di là della preparazione fisica, capacità di ciascuno, non credo sia eccessivo dire che per fare bene questo tratto ci vuole quasi esclusivamente la fortuna di trovare un gruppo veloce... altrimenti si combina poco o nulla

ringrazio in proposito quel ragazzo che si è preso la briga di spronare e tirare il gruppo nella seconda parte di questo tratto... ha tirato lui come un treno da solo per qualche km e dopo un paio di cambi quando gli ho detto che potevo far poco per aiutarlo visti i crampi, mi ha detto... "non ti preoccupare, faccio tutto io, tu e lei (una ragazzina giovane giovane e un po' troppo spericolata, vestita di nero e arancione, che ha rischiato di buttare per terra me e qualcun altro) mettetevi dietro di me"

santo subito! :mrgreen:

gli altri ovviamente tutti dietro e nessuno a tirare

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dimenticavo...

un plauso e un grazie a quelle persone che a bordo strada incitavano i partecipanti e un qualcosa di più di un GRAZIE (anche se personalmente non ne ho usufruito) a quella famiglia (nonna e nonno, mamma e due bambini) che, ad un km dallo scollinamento del mortirolo, si è organizzata per offrire un cambio borracce a tutti

se, come di dice, la grandezza di una persona si può intravedere dai piccoli gesti, be' che dire di quella famiglia?

complimenti anche per il bellissimo insegnamento che nonni e genitori (immagino il papà fosse un partecipante alla GF) danno ai due bambini (o forse bambine)

bambine fortunate

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Chiudo il lungo come "ultimo" sotto le 6h 30min.Obbittivo raggiunto,ma cavoli il livello quest'anno e' altissimo.Comunque ieri dopo un Gavia a tutta nel tratto da Bormio a Mazzo ci ritroviamo in tantissini.Via di Mortimazzo fatto bene in compagnia di senzasosta,nel tratto di su e giu' megatirata del cavallo di una donna e S. Cristina fatto malino.(dato tutto)Anch'io ho notato molti "scvallatori" in griglia ma comunque questa Gf ha sempre un suo fascino.Complimenti a tutti i lunghisti!!!:wacko:
gaurda ti dico solo che ero attorno alle 6 ore di gara e stavo andando verso il bivio per il lungo quando sento uno al megafono che incita "vai vai grande sei 25°" ....chi....io???;nonzo%:mrgreen::mrgreen:mi giro e vedo un ragazzino con dietro la sua bella ammiraglia.
che ci vuoi fare, per noi dopolavoristi e' sempre piu' dura

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Chiudo con 7:50 sul lungo, soddisfatto tranne che per la solita crisi (non di fame ma di forze) sull'ultimo km del Santa Cristina, non ne esco, quando vedo quel c... di cartello vado in sbattimento, forse uno di quelli che avete visto con il piede a terra li ero io ed é giá il secondo anno consecutivo che mi accade, mi risulta strano perché appena scollinato mi sono ripreso e il resto della gara l'ho fatto bene e con ottime sensazioni anche sul Mortimazzo, solo un crampo ai flessori nel mangia e bevi dopo il Morty che ho risolto peró abbastanza velocemente, mi sa che devo fare piú dislivello in allenamento, che ne dite? consigli?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque un dato conferma che il livello fosse più alto degli altri anni

io con 27 minuti guadagnati sul tempo dell'anno scorso ho guadagnato, in generale, solo 20 posizioni rispetto al 2012

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Chiudo con 7:50 sul lungo, soddisfatto tranne che per la solita crisi (non di fame ma di forze) sull'ultimo km del Santa Cristina, non ne esco, quando vedo quel c... di cartello vado in sbattimento, forse uno di quelli che avete visto con il piede a terra li ero io ed é giá il secondo anno consecutivo che mi accade, mi risulta strano perché appena scollinato mi sono ripreso e il resto della gara l'ho fatto bene e con ottime sensazioni anche sul Mortimazzo, solo un crampo ai flessori nel mangia e bevi dopo il Morty che ho risolto peró abbastanza velocemente, mi sa che devo fare piú dislivello in allenamento, che ne dite? consigli?
vai piu piano all'inizio:mrgreen:
il lungo inizia a meta' mortirolo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

io con 27 minuti guadagnati sul tempo dell'anno scorso ho guadagnato, in generale, solo 20 posizioni rispetto al 2012
scambiando due parole in griglia un partecipante mi ha detto che nel su albergo c'era una squadra di ragazzini che saranno pesati 50 kg con 350 watt di ftp...:mrgreen:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io arrivo da questo filotto:
2 Giugno GF Stelvio
7-8 Giugno 24 Ore Feltre
16 Giugno GF Sporful
23 Giugno GF Giordana

mi mancano ancora:
30 Giugno Carnia Classic
7 Luglio Fausto Coppi
e forse il 14 Luglio Pinarello
poi vendo la bici per eccessiva usura....

a me per la pausa estiva mancano :mrgreen:
29/6 6h in mtb
07/07 marcialonga
14/7 pinarello
21/7 charly gaul
27/7 xc mtb
28/7 forse cortina dobbiaco mtb ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
e cosi fino ad ottobre :mrgreen:
poi divorzio
santa donna :prega:

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Io mi son divertito molto a salire il Gavia in scioltezza
Mortirolo col 29 OK (anche se non e' mai abbastanza)
5h 55 per il medio real time mi sta bene come risultato tenendo conto che ho impiegato 4 minuti per bippare il tappetino di start e quindi i treni veloci li ho persi.

organizzazione: quest' anno la discesa iniziale e' andata molto meglio degli altri anni, piu' scorrevole e di molto

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu

Tenete anche presente che la velocità controllata fino a Edolo è stata più alta dell'anno scorso. Io ci ho messo quasi 7 minuti in meno a fare i primi 15km

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mammamia che fatica! Il lungo della Giordana, per me, è decisamente troppo lungo e soprattutto troppo ripido. Contenta del risultato (7.04 o giù di lì e seconda delle donne, dopo la Rinaldi), ma quando arrivo in queste condizioni mi perdo il piacere della battaglia. Corso praticamente da sola, elemosinando acqua a chiunque, precipitando sul ristoro sul Mortirolo, e cercando di gestire quelle poche forze che mi erano rimaste sul Santa Cristina.
Felice di aver visto HardClimber, FrancoPiva e Giuliano75;-), Senzasosta, Silvano67, Markus (al ritiro pacchi gara), Re Leone, M@rco, Littleprince, e chissà chi ho dimenticato. o-o

Axxo:mrgreen:!! 170km e non hai trovato nessuono che ti facesse compagnia, devi avere un caratteraccio:mrgreen:

Da dedicarci un articolo sul Mattinoo-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.261
2.225
Visita sito
Bici
n+1
bello fare dei podi (come facevo, di categoria, quando ancora il nome di questa GF era differente) anche senza pedalare :mrgreen:
Complimenti, i destinatari sanno a chi sono rivolti ;)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma a questo punto allora andiamo a gurdare anche da che porte soffiava il vento da bormio a mazzo o dopo la gallera del gavia fino ad arrivare magari a quantificare se l'adetto ai ristori ci ha messo piu omeno dell anno scorso a riempirci la borraccia?

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
vai piu piano all'inizio:mrgreen:
il lungo inizia a meta' mortirolo

Grazie, ma sentendomi bene non mi sono risparmiato, forse l'avvisaglia del crampo nel su e giú dopo il morty era da considerare maggiormente, ma é passato abbastanza velocemente, sono convinto che se al posto del Santa Cristina ci fosse una salita piú lunga e piú costante non la soffrirei cosí. :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024