Quando sono entrato in galleria e non ho visto le luci ..... panico.
Poi i fari dell'ambulanza hanno illuminato la galleria d'immenso!!
Mi è andata di lusso.
mi sa che eri poco dietro di me allora sul Gavia
appena girato il tornante dopo la galleria ho buttato un occhio indietro e ho visto l'ambulanza sbucare e mi sono detto... non poteva passare cinque minuti prima!!!!!
Passiamo all'aspetto ciclistico: sono contento della mia prestazione
mi sa che abbiamo fatto parte della GF insieme o quantomeno ci siamo incrociati visto che io ho chiuso in 7.15 (realtime 7.10)
a freddo, il giorno dopo, non posso nascondere un po' di delusione per come mi è andata sta GF rovinata da un riacutizzarsi di vecchi dolori alla schiena e soprattutto da debolezza e crampi (una sola volta mi era capitato di avere crampi in simultanea davanti e dietro coscia... terribile, difficile persino stare in sella e non cadere) .... alimentazione insufficiente credo e come un cretino visto il ritardo dell'estate non ho fatto la mia solita cura di
magnesio e potassio ed ecco il risultato
lamentele da sfigato a parte
, una cosa ogni volta mi sorprende
il tratto Gavia- Bormio - Mazzo
quest'anno rispetto l'anno scorso ho guadagnato un 5 min circa ma, confrontando i tempi dei migliori.... la mia media è sui 35 orari, i migliori stanno sui 45 orari (oltre 20 minuti di differenza!!!!)
in discesa non sono andato malaccio e ho passato un bel po' di gente.... immagino che il grosso dei minuti si perda nel tratto in piano
al di là della preparazione fisica, capacità di ciascuno, non credo sia eccessivo dire che per fare bene questo tratto ci vuole quasi esclusivamente la fortuna di trovare un gruppo veloce... altrimenti si combina poco o nulla
ringrazio in proposito quel ragazzo che si è preso la briga di spronare e tirare il gruppo nella seconda parte di questo tratto... ha tirato lui come un treno da solo per qualche km e dopo un paio di cambi quando gli ho detto che potevo far poco per aiutarlo visti i crampi, mi ha detto... "non ti preoccupare, faccio tutto io, tu e lei (una ragazzina giovane giovane e un po' troppo spericolata, vestita di nero e arancione, che ha rischiato di buttare per terra me e qualcun altro) mettetevi dietro di me"
santo subito!
gli altri ovviamente tutti dietro e nessuno a tirare