Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
52
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Scusa se mi intrometto..ma ho visto di che team fai parte volevo fare i ringraziamenti alla tua ammiraglia per aver dato ristoro....anche a me e amici alla sportfull..
Grazie....
A proposito di macchine al seguito. Chi si è fatto il Mortirolo, come me, intossicato dai gas di scarico e dalla puzza di frizione bruciata di una macchina targata Belgio? Davvero scandaloso: saliva a tutto gas, affiancava un ciclista, poi si fermava e restava con il motore acceso.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
A proposito di macchine al seguito. Chi si è fatto il Mortirolo, come me, intossicato dai gas di scarico e dalla puzza di frizione bruciata di una macchina targata Belgio? Davvero scandaloso: saliva a tutto gas, affiancava un ciclista, poi si fermava e restava con il motore acceso.

vale...
era ferma prima di falcade....:eek:

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Da questo punto di vista il regolamento della cervino cycling marathon è esemplare... visto che impone divieto assoluto di veicoli di assistenza.

sarebbe ora che tutte le gf adottassero lo stesso regolamento, i veicoli al seguito sono spesso fonte di pericoli per i partecipanti e falsano i valori in campo.

anche se ci sono squadre, come la Assos, che sul numero del "ciclofondista" presente nel pacco gara della Giordana, dichiarano che potrebbero rivalutare la loro presenza alle gare che attuano politiche restrittive nei confronti dei veicoli di assistenza... :roll:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

ho sentito solo la puzza ma la macchina non l'ho vista :wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti. Alla 3° partecipazione finalemnte ho fatto il lungo. Chiuso in 7h 49'. Sono felicissimo. Mi sono gestito bene e niente crampi. I Led in galleria erano accesi ma dopo 10 metri che vi ero entrato SI SONO SPENTI. Ho fatto in tempo a vedere una borraccia a terra mentre quancuno dietro l'ha presa in pieno ed è caduto a terra.
Allora mi sa che ci siamo visti sul Santa Cristina, io ho chiuso il lungo con 7 h 46 min real time o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Notavo che questa sembra essere stata una delle edizioni più veloci, al di là dei tempi dei primissimi....

con 6:00 di gara nel medio, nel 2010 ci si piazzava 110°, nel 2011 si arrivava 100°, nel 2012 si arrivava 76° e nel 2013 sempre con sei ore di gara ci si piazzava addirittura 160°...
L'ho notato anch'io nel percorso lungo...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ormai la gf Giordana è un must. Una classica del granfondismo italiano.
Orgoglioso di esservi riuscito ancora una volta partecipare.
Organizzazione ottima. Un clima che si ritrova in poche altre occasioni. Una vera festa dello sport
Purtroppo certe strade stanno peggiorando di anno in anno anche su quelle cime così famose e storiche.
La giornata non estremamente calda non ha creato troppi problemi di approvvigionamento idrico (certo che qualche bottiglietta al volo potrebbero passarla).

Comunque, ragazzi, se penso che forse è stata la mia ultima partecipazione mi commuovo
Perchè?;nonzo%;nonzo%

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
In merito al blackout in galleria ecco subito la risposta dell'organizzazione
Direttamente dal sito.

COMUNICATO

In riferimento all' Edizione di Domenica 23 giugno u.s. ed in particolare alle problematiche create dalla mancata illuminazione all' interno della Galleria del Gavia

GS ALPI precisa

di aver sempre provveduto a prorpio carico all' illuminazione stessa con fotoelettriche fino all' Edizione 2012. Dopo tale data la Galleria è stata dotata di illuminazione LED con fotovoltaico. Illuminazione perfettamente funzionante sino al Sabato notte e che improvvisamente, a causa di un blackout dell' impianto fotovoltaico, ha creato le problematiche che tutti conosciamo.
Non essendo stato minimamente messo a conoscenza del problema GS ALPI non ha potuto purtroppo intervenire per una qualsiasi soluzione. Pur non responsabile quindi, per quanto avvenuto, GS Alpi si scusa con tutti i partecipanti alla Gran Fondo.

Vittorio Mevio

L'ho appena letto, scuse accettate...
Però l'anno prossimo un generatore di riserva sarà meglio prepararlo...o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
:)))::)))::))): - non ne parliamo, va' - non sono a Pd, mi metti da parte l'articolo:cool:

:eek:

o-o - comunque a me il Gavia, psicologicamente, fa più male del Mortirolo.

Mi hai superato con M@rko sul Santa Cristina? Non preoccuparti, comunque, in gara, di solito, non capisco nulla :mrgreen:.

Complimenti a te, franco, proprio un gran tempo.

Grazie Hawk83, se vieni a Predazzo, conto di farti gli inboccalupo di persona.

Magari...o-oo-o

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
40
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR

Ho assaporato anch'io gli scarichi del Belga, più o meno a metà Mortirolo, se non ricordo male anche all'inizio della salita c'era un'altra macchina Olandese che voleva salire, ma forse si è fermato date le imprecazioni dei ciclisti... io purtroppo stavo già iniziando il conto alla rovescia delle energie, quindi cercavo almeno di risparmiare il fiato :wacko:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Da questo punto di vista il regolamento della cervino cycling marathon è esemplare... visto che impone divieto assoluto di veicoli di assistenza.

sarebbe ora che tutte le gf adottassero lo stesso regolamento, i veicoli al seguito sono spesso fonte di pericoli per i partecipanti e falsano i valori in campo.

anche se ci sono squadre, come la Assos, che sul numero del "ciclofondista" presente nel pacco gara della Giordana, dichiarano che potrebbero rivalutare la loro presenza alle gare che attuano politiche restrittive nei confronti dei veicoli di assistenza... :roll:

Assolutamente favorevole per una petizione CONTRO le ammiraglie in gara. Ma vogliamo renderci conto che siamo "amatori"???????

Se la Assos non parteciperà alle granfondo... beh... come dire... personalmente la cosa non mi rende affatto triste...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Assolutamente favorevole per una petizione CONTRO le ammiraglie in gara. Ma vogliamo renderci conto che siamo "amatori"???????

Se la Assos non parteciperà alle granfondo... beh... come dire... personalmente la cosa non mi rende affatto triste...

"senza ammiraglie non corriamo" come ragionamento per una squadra amatoriale non esiste, ma dov'è lo spirito sportivo? E questo lo dico con tutto rispetto per una squadra vicina alle mie parti, della quale fanno parte ragazzi che conosco e un ottimo atleta come zanasca.

Questo perché al di là delle macchine dei primi, ci sono un sacco di mezzi in mezzo ai maroni, come quel furgone (di una squadra ufficiale) l'anno scorso in liguria parcheggiato in mezzo a un tornante in un punto pericolossisimo, o le auto che risalgono il gruppo sfiorando i ciclisti... per non parlare degli scooter che offrono la scia (uno ieri a supporto di due toscani nel mio gruppetto) e quelli che risalgono la millesima posizione attaccati al bauletto come quelli che ho visto alla nove colli... scene pietose.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

C'era una moto, scooter per precisione, che tra Gavia e Mortirolo mi ha superato forse 10 volte e faceva una puzza da morto che la metà era abbastanza .....
Fino a quando poco prima del ristoro di metà Morty gli ho letteralmente cantato 4 parole come si deve e non si è più vista o-oo-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In merito alle ammiraglie siamo in un argomento visto e rivisto più volte, a me non danno fastidio, tranne in pochissimi casi, "La Magnifica" ad esempio dove nello sterrato mi sono staccato un attimo dal primo gruppo e ho mangiato tanta di quella polvere che la metà era abbastanza.
L'importante che su questi mezzi ci siano gente che abbia cognizione di causa e non il primo amico della domenica che viene a vedere ed aiutare qualcuno.

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
"senza ammiraglie non corriamo" come ragionamento per una squadra amatoriale non esiste, ma dov'è lo spirito sportivo? E questo lo dico con tutto rispetto per una squadra vicina alle mie parti, della quale fanno parte ragazzi che conosco e un ottimo atleta come zanasca.

Lo spirito sportivo questa squadra lo dimostra ad ogni gara alla quale partecipa fornendo supporto a chiunque indistintamente. A me hanno prestato una ruota delle loro alle Valli bresciane per poi cambiarmi la camera d'aria nei 500 metri seguenti e ridarmi la mia ruota che era a 11 velocità mentre le loro sono a 10... si decisamente non sportivi...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
In merito alle ammiraglie siamo in un argomento visto e rivisto più volte, a me non danno fastidio, tranne in pochissimi casi, "La Magnifica" ad esempio dove nello sterrato mi sono staccato un attimo dal primo gruppo e ho mangiato tanta di quella polvere che la metà era abbastanza.
L'importante che su questi mezzi ci siano gente che abbia cognizione di causa e non il primo amico della domenica che viene a vedere ed aiutare qualcuno.

purtroppo è un caso raro... sabato davano in pratica a chiunque il talloncino da mettere sul parabrezza.

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Se nn erro la macchina a seguito di osimo (del forum) con il clacson a trombetta ci ha superato a bombazza in discesa dal bormio e devo dire che era assai pericoloso...basta ste ammiraglie!!!dimenticavo mr simpatia il vecchio che guidava...aboliamole tutteeeeee������������������������������

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024