Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
48
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
secondo il mio modesto parere organizzazione molto buona, certo nei ristori il salato non avrebbe fatto male, ma i ristori erano veramente tanti e personale gentilissimo

Specifico che anche la mia critica ai ristori non era certo riferita al personale in servizio che, anzi, era veramente numeroso e disponibile. Così come tanta altra gente, probabilmente anche esterna all'organizzazione, trovata lungo il percorso.
Però dai, un mini-panino col prosciutto in cima al Gavia concedetemelo! o-oo-o

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Anch'io alla mia prima Gf Giordana...che dire....sono stato contento di averla fatta. Percorso da 155 km in 6 e 23, per il resto va' bene dai, abbiamo capito tutti il problema di illuminazione alla galleria. Paesaggio del Gavia vero spettacolo, il Mortirolo lo pensavo peggio, per me ben organizzata anche con i problema del tira e molla dei primi km. Alla prossima...

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
L'ho immaginato quando hai detto che eri un "brontolone!!!!!"
Conosci mica missilman?
Ho amandato due foto al Mazzuchelli, vatti a fare due risate quando lo vedi!!!o-o

TUTTI conoscono il MISSILE!!!
Quest'anno sono il suo "gregario"!!!!

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Complimenti a Gregario o-o dopo il lungo della Sportful si è fatto il lungo di ieri che fisico ragazzi....:azz
Ciao Silvano , i complimenti li faccio io a te che hai fatto un tempone(ma oramai questo non è una novita') io come sai non ho un gran motore, ho solo una grande passione per la bici, e con un po' di volonta anche i paracarri riescono a fare delle piccole imprese!!!o-oo-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Gf che mi è piaciuta quanto per le salite e queste valli che conoscevo prima solo per nome; esserci era più per la passione della montagna che altro.
Partito con la convinzione che il lungo fosse un'pò troppo per un neogranfondista, ho fatto il medio cercando di amministrarmi sul Gavia ( fantastico per paesaggi e che bello il lago dopo il rifugio ), recuperare fino all'attacco del Mortirolo. Quest'ultimo l'ho affrontato con curiosità, nel senso che mai avevo visto una salita simile, così costante e con dei picchi di pendenza tali da tenere la media oltre il 10%; usando la testa del biker non mi sono fatto spaventare e l'ho concluso amministrando con i rapporti dove si poteva. Sentendo la fatica sugli strappetti prima di gettarmi sull'Aprica ( ma la fatica-scimmia del dopogara sopratutto:mrgreen: ) non mi piento del mio 5h 59' reale. Forse si poteva far meglio ( 5'-10' ), partivo in ultima griglia, ma il prossimo anno già posso pensare a concludere il lungo; un'altra esperienza archiviata.
Complimenti a tutti quelli che hanno concluso la gara e alla prossima!o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Notavo che questa sembra essere stata una delle edizioni più veloci, al di là dei tempi dei primissimi....
con 6:00 di gara nel medio, nel 2010 ci si piazzava 110°, nel 2011 si arrivava 100°, nel 2012 si arrivava 76° e nel 2013 sempre con sei ore di gara ci si piazzava addirittura 160°...
.. infatti come tempo pur essendo la mia prima volta ho quasi centrato le 6h facendo 6.07 nonostante l'incapacità in discesa, ma come posizioni dalle vecchie classifiche mi illudevo di arrivare attorno ai 150..
Va beh, almeno sono nei 200 (e lo dico sottovoce ma sul Mortiolo FORSE potevo continuare a spingere un pochino anche nei km finali dove ho calato:roll:)

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
52
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
bello fare dei podi (come facevo, di categoria, quando ancora il nome di questa GF era differente) anche senza pedalare :mrgreen:
Complimenti, i destinatari sanno a chi sono rivolti ;)
o-o Grazie Roberto, :eek: nell'ultimo anno abbiamo fatto un gran lavoro insieme, e se fossi riuscita ad arrivare a questo appuntamento con due chili di meno, sarebbe andata anche meglio - ci riproverò a Predazzo. :wacko:

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Tutto considerato è andato come mi spettavo, quindi nessuna recriminazione, quest'anno è così. Oltre tutto una foratura sul Gavia 500 metri dopo il ristoro di mezzo, ma se proprio dovevo forare, non poteva essere un km prima;nonzo%;nonzo%;nonzo% Comunque non è quei 10 minuti che mi hanno cambiato la vita.Non capisco i 5 o 6 che ho trovato mestamente seduti in attesa del cambiaruote, troppo pesante una camera?;nonzo%Comunque Perso più Tempo a "subire" e fare foto, più Qualche sosta extra per fare sgranchire le gambe alla Principessa, più di un'ora!!!!!Oltre tutto in discesa dovevo fare doppiamente attenzione.
Alla principessa è piaciuto più il Gavia, dove era elettrizzata a guardare a dx e sinistra, che il Mortimazzo, forse perchè già stanca dalla quota della precedente scalata, suo record, per il momento, che presto cadrà:mrgreen::mrgreen:
Imperdibile foto con lago innevato!!!Sul S. Cristina si è risvegliata forse perchè ogni tanto urlacchaivo qualcosa di disperazione alla chiusura del mio ristoro costinato, ma ero in ritardo:cry::cry:

Ciao Hulk, e complimenti per la vostra passeggiata :mrgreen::mrgreen: oramai sei rimasto uno dei pochi(se non il solo) che affronta queste manifestazioni(gare mi sembra troppo impegnativo) con il vero spirito dell'andare in bici,:hail::hail: con il quale qualche decennio fa si era iniziato a fare le granfondo AMATORIALI e CICLOTURISTICHE.
Poi per il resto che dire, anche io sono stato uno di quelli che alla vista, ;nonzo%;nonzo%della galleria buia ha imprecato contro l'organizzazione, pero' leggendo le tue sagge parole devo ricredermi, anche se qualche piccola pecca devi ammetterlo c'è stata, e finchè le critiche sono rivolte ad un miglioramento futuro,anche Mevio le deve accettare!!!o-oo-o
Ci si vede alla prossima, e stai sicuro che mi vedi, al posto e all'ora prefissati.....ogni riferimento a chicchessia NON è casuale!!!:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Probabilmente ero io quel ragazzino...ah grazie per il ragazzino visto che ho 34 anni e lavoro 9 ore al giorno alternando orari a turni con giornata con una bimba piccola ed una in arrivo. Questo per dire che i luoghi comuni su chi va forte, forte per modo di dire perchè quello che vanno per davvero sono altri, spesso e volentieri sono sbagliati e poi ragazzi, se non lavorassi (o lavorassi poco) per arrivare 25 in una gf è meglio buttarsi giù da un ponte, non credi Marko?
Io non so se eri tu o meno e non me ne frega più di tanto, ma togliamo le cambiapannolini al seguito e vediamo dove si arriva. davanti a me sempre, ma con piede a terra e magari un po' di coda e affanno per rifornirti un quarto d'ora o 20 minuti li perdi e magari anche il 25 posto. Bravo comunque, ma non si lotta ad armi pari.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
52
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Axxo:mrgreen:!! 170km e non hai trovato nessuono che ti facesse compagnia, devi avere un caratteraccio:mrgreen:
Da dedicarci un articolo sul Mattinoo-o
:)))::)))::))): - non ne parliamo, va' - non sono a Pd, mi metti da parte l'articolo:cool:

brava vale e complimenti.....
nn era facile riprenderti in gara....partendo molto indietro (+8'),
avevi ragione tu riguardo i gruppi, ho provato a fare forte la partenza..
ma poi un po di buonsenso ha prevalso sulle velleità....proseguendo con andatura regolare.....(come suggerito da molti utenti qui del forum)
in compenso ho sofferto meno il mortirolo che quei km in lieve discesa
dopo il gavia....(eravamo pochi)....
a parte la partenza (vabbe...si puo sempre migliorare)
percorso e panorami ti rimangono nel cuore
o-o
:eek:

Comunque vai sempre forte, brava Valeo-o, stavolta son riuscito a rimanere con te i primi 10 km del Gavia, poi ciao:cry
o-o - comunque a me il Gavia, psicologicamente, fa più male del Mortirolo.
Io mi scuso ma non mi son presentato in gara, ma infatti alla fine ho chiesto al mio compagno M@rco!.....abbiam pedalato insieme fino all'imbocco del Gavia.....poi ci avete raggiunto prima del Morty....noi ci siam fermati al ristoro ai piedi del Gavia.....e alla fine per un paio di minuti non vi ho ripreso.....ma tant'é, alla fine ho chiuso con un ottimo 7:06 e tagliato il traguardo con la Gaggini......considerando che son partito con pettorale over 1600 e che l'anno scorso lo avveo chiuso in 7:42.....son contentissimo....ho già l'obbiettivo per l'anno prossimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi hai superato con M@rko sul Santa Cristina? Non preoccuparti, comunque, in gara, di solito, non capisco nulla :mrgreen:.

Complimenti a Valentina vista in griglia ed a tutti gli altri forumendoli-finisher che non ho conosciuto/incontrato.
Complimenti a te, franco, proprio un gran tempo.
Complimenti, eccellente risultato!!!o-oo-o
Grazie Hawk83, se vieni a Predazzo, conto di farti gli inboccalupo di persona.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
In merito al blackout in galleria ecco subito la risposta dell'organizzazione
Direttamente dal sito.

COMUNICATO

In riferimento all' Edizione di Domenica 23 giugno u.s. ed in particolare alle problematiche create dalla mancata illuminazione all' interno della Galleria del Gavia

GS ALPI precisa

di aver sempre provveduto a prorpio carico all' illuminazione stessa con fotoelettriche fino all' Edizione 2012. Dopo tale data la Galleria è stata dotata di illuminazione LED con fotovoltaico. Illuminazione perfettamente funzionante sino al Sabato notte e che improvvisamente, a causa di un blackout dell' impianto fotovoltaico, ha creato le problematiche che tutti conosciamo.
Non essendo stato minimamente messo a conoscenza del problema GS ALPI non ha potuto purtroppo intervenire per una qualsiasi soluzione. Pur non responsabile quindi, per quanto avvenuto, GS Alpi si scusa con tutti i partecipanti alla Gran Fondo.

Vittorio Mevio

Non ho fatto la Gf ma sabato pomeriggio verso le 15 ho fatto il Gavia e la galleria era completamente buia..

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao Hulk, e complimenti per la vostra passeggiata :mrgreen::mrgreen: oramai sei rimasto uno dei pochi(se non il solo) che affronta queste manifestazioni(gare mi sembra troppo impegnativo) con il vero spirito dell'andare in bici,:hail::hail: con il quale qualche decennio fa si era iniziato a fare le granfondo AMATORIALI e CICLOTURISTICHE.
Poi per il resto che dire, anche io sono stato uno di quelli che alla vista, ;nonzo%;nonzo%della galleria buia ha imprecato contro l'organizzazione, pero' leggendo le tue sagge parole devo ricredermi, anche se qualche piccola pecca devi ammetterlo c'è stata, e finchè le critiche sono rivolte ad un miglioramento futuro,anche Mevio le deve accettare!!!o-oo-o
Ci si vede alla prossima, e stai sicuro che mi vedi, al posto e all'ora prefissati.....ogni riferimento a chicchessia NON è casuale!!!:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Adesso non esagerare, altrimenti......
Sulle critiche sono d'accordo, basta presentarle in maniera civile e sopratutto con qualche alternativa. E Mevio ha sempre dimostrato di essere una persona a modo al riguardo.
Tralasciamo al galleria che oramai è stato appurato che è stata pura sfiga.
Sulla partenza, io non vedo altre soluzioni lasciando la partenza ad Aprica.
Il mettere il tappetino a Edolo non risolverebbe il problema dei pi........
Sul fatto ristori devono avere ciccato qualche quota, in effetti di salato o simile, formaggio o prosciutto, non ne ho visto, ma è anche vero che io ieri trotterellavo per arrivare e magari quelli prima di me avevano tanta fame!!!!
Rigaurdo all'appuntamento , ci vediamo a Cuneo il sabato alle 11,30 per l'aperitivo, o sei uno di quelli che il giorno prima della gara non beve semialcolici?:mrgreen:o-o

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il sabbione chiodato di @Paolillo aveva promesso che mi avrebbe battuto ma io non l'ho mai visto :-)
Sto iniziando a preoccuparmi....non sarà ancora arrivato?

...eccomi sono arrivato adesso.....Per tua informazione sono arrivato prima di te..il problema è che tu hai fatto il lungo e io il medio....a parte gli scherzi non ero messo malissimo fino al terzo Km di Mortirolo ( quelli che erano li con me si sono piazzati intorno al 50° posizione) poi ho avuto una crisi mistica e la mia velocità si è dimezzata... il paracarro che almeno un centinaio di ciclisti ha sorpassato salendo il Mortirolo ero io....Non andavo piu' avanti salivo a 6 - 7 Km/h con 130 bpm...in compenso una volta scollinato mi sono venuti i crampi "stereo" (a tutte e due le gambe in contemporanea)....mi era venuta voglia di scendere da Monno.....nonostante tutto pero' sono contento di averla fatta perchè il Gavia merita veramente.....
Complimenti per la tua prestazione....

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Ciao Hulk, anche a me non frega se ero io ma siccome penso di si ho risposto a Marko con un tono che non voleva essere arrogante. Ad ogni modo faccio gf dal 2003 e solo dal 2012 sono in un team che ha un'assistenza alle gf. Ti dirò che l'assistenza è indubbiamente comoda ma resto la schiappa di sempre visto che sono anni che navigo in queste posizioni (a volte anche meglio di ieri pensa) pur senza aver mai avuto supporti logistici solo che in questi anni per contrastare l'effetto invecchiamento passo più ore in sella che davanti al computer. Aloha.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao Hulk, anche a me non frega se ero io ma siccome penso di si ho risposto a Marko con un tono che non voleva essere arrogante. Ad ogni modo faccio gf dal 2003 e solo dal 2012 sono in un team che ha un'assistenza alle gf. Ti dirò che l'assistenza è indubbiamente comoda ma resto la schiappa di sempre visto che sono anni che navigo in queste posizioni (a volte anche meglio di ieri pensa) pur senza aver mai avuto supporti logistici solo che in questi anni per contrastare l'effetto invecchiamento passo più ore in sella che davanti al computer. Aloha.
Alla faccia dell'invecchiamento.;nonzo%;nonzo%
Comunque non peccare di troppa modestia,altrimenti chi arriva 50mo, se tu sei una schiappa, quello cos'è????? E a me rimarrebbe solo da gettarsi nel lago in cima al Gavia sperando di rimanre ben conservato per i secoli a venireo-oo-oo-o

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Obiettivamente ero un pò provocatorio solo perchè in questi anni ho fatto tante belle gare in completa autonomia e tuttora oggi non siamo assistiti ad ogni gf. Diciamo che non vado più forte ma sono sicuramente più tranquillo con l'assistenza e poi lungi da me dal mancare di rispetto a chi arriva dietro, chi mi conosce sa che sono modesto, in questo caso un pò provocatore ma non irrispettoso, almeno spero 😁.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vabbe' la modestia ma lasciate a noi ciclisti "della domenica" che arrivano arrancando a metà classifica l'esclusiva di potersi fregiare dell'appellativo di "schiappa" o "pippa" :mrgreen:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

Scusa se mi intrometto..ma ho visto di che team fai parte volevo fare i ringraziamenti alla tua ammiraglia per aver dato ristoro....anche a me e amici alla sportfull..
Grazie....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024