Beato te che vai più forte di loro...Non mi danno problemi le macchine in salita al seguito della corsa, le sorpasso
Beato te che vai più forte di loro...Non mi danno problemi le macchine in salita al seguito della corsa, le sorpasso
Sì, la stragande maggior parte di noi è un amatore, ma i primissimi, anche se non lo fanno di professione, gareggiano e preparano queste gare come dei prof...Assolutamente favorevole per una petizione CONTRO le ammiraglie in gara. Ma vogliamo renderci conto che siamo "amatori"???????
Se la Assos non parteciperà alle granfondo... beh... come dire... personalmente la cosa non mi rende affatto triste...
Proprio scene da no-comment.."senza ammiraglie non corriamo" come ragionamento per una squadra amatoriale non esiste, ma dov'è lo spirito sportivo? E questo lo dico con tutto rispetto per una squadra vicina alle mie parti, della quale fanno parte ragazzi che conosco e un ottimo atleta come zanasca.
Questo perché al di là delle macchine dei primi, ci sono un sacco di mezzi in mezzo ai maroni, come quel furgone (di una squadra ufficiale) l'anno scorso in liguria parcheggiato in mezzo a un tornante in un punto pericolossisimo, o le auto che risalgono il gruppo sfiorando i ciclisti... per non parlare degli scooter che offrono la scia (uno ieri a supporto di due toscani nel mio gruppetto) e quelli che risalgono la millesima posizione attaccati al bauletto come quelli che ho visto alla nove colli... scene pietose.
Scusate, dov'erano i punti di assitenza meccanica?
Un mio compagno di squadra ha rotto l'adattatore della tacchetta dello speedplay (secondo me un pessimo prodotto), sganciando di fretta per evitare una caduta nella galleria del Gavia, e si è ritirato, ma secondo me avrebbero potuto riavvitargliela alla scarpa senza problemi.
Sul Gavia c'era il meccanico?
Una cosa che mi stupisce è vedere CicloAmatori sul bordo della strada ad aspettare il cambioruote, ma portare una camera ad aria di scorta.....
al limite al primo punto meccanico faccio portare alla pressione giusta...ma la camera la metto Io !!!
Sì, la stragande maggior parte di noi è un amatore, ma i primissimi, anche se non lo fanno di professione, gareggiano e preparano queste gare come dei prof...
L'assistenza c'era in cima al Gavia ed ai piedi del Mortirolo
...eccomi sono arrivato adesso.....Per tua informazione sono arrivato prima di te..il problema è che tu hai fatto il lungo e io il medio....a parte gli scherzi non ero messo malissimo fino al terzo Km di Mortirolo ( quelli che erano li con me si sono piazzati intorno al 50° posizione) poi ho avuto una crisi mistica e la mia velocità si è dimezzata... il paracarro che almeno un centinaio di ciclisti ha sorpassato salendo il Mortirolo ero io....Non andavo piu' avanti salivo a 6 - 7 Km/h con 130 bpm...in compenso una volta scollinato mi sono venuti i crampi "stereo" (a tutte e due le gambe in contemporanea)....mi era venuta voglia di scendere da Monno.....nonostante tutto pero' sono contento di averla fatta perchè il Gavia merita veramente.....
Complimenti per la tua prestazione....
Infatti, è una questione di principio..Penso che queste persone durante i loro giri in settimane si portano dietro la loro bella camera d'aria e non chiamano di certo qualche conoscente per farsela portare, mentre in gf come queste, visto che c'è il servizio bello comodo fanno un pò i fighetti, mah...Una cosa che mi stupisce è vedere CicloAmatori sul bordo della strada ad aspettare il cambioruote, ma portare una camera ad aria di scorta.....
al limite al primo punto meccanico faccio portare alla pressione giusta...ma la camera la metto Io !!!
Assolutamente favorevole per una petizione CONTRO le ammiraglie in gara. Ma vogliamo renderci conto che siamo "amatori"???????
Se la Assos non parteciperà alle granfondo... beh... come dire... personalmente la cosa non mi rende affatto triste...
Ai rsiroti, però, certo, le bottigliette non le davano al volo, ma i bicchierini con sali oppure acqua te li passavano anche in movimento...Guarda, invece io ti dico che quegli dell'Assos sono tra i più corretti. Una borraccia d'acqua la allungano a chiunque gliela chieda, anzi la offrono.
Poi sono d'accordo che nessuno dovrebbe avere le ammiraglie.
Se le vogliono mantenere, almeno gli organizzatori dovrebbero essere disposti a consentire di dare le bottigliette al volo. Altrimenti so corre ad armi impari
Ma queste gare dovrebbero essere solo per cicloamatori come noi...
Un mio compagno di squadra ha rotto l'adattatore della tacchetta dello speedplay (secondo me un pessimo prodotto), sganciando di fretta per evitare una caduta nella galleria del Gavia, e si è ritirato, ma secondo me avrebbero potuto riavvitargliela alla scarpa senza problemi.
Ah, ecco, mi sembrava! Io sinceramente sul Gavia ho pensato solo a riempire le borracce, vestirmi, e via a tutta...
Gli avevo detto di fermarsi in cima e farsi riavvitare la tacchetta...
sul discorso bottiglie al volo c'e' sempre l'idiota di turno che riempe e getta poi la bottiglia o in mezzo alle ruote degli altri o forse peggio nel bosco...cosi' rimane li per 25 anniGuarda, invece io ti dico che quegli dell'Assos sono tra i più corretti. Una borraccia d'acqua la allungano a chiunque gliela chieda, anzi la offrono.
Poi sono d'accordo che nessuno dovrebbe avere le ammiraglie.
Se le vogliono mantenere, almeno gli organizzatori dovrebbero essere disposti a consentire di dare le bottigliette al volo. Altrimenti so corre ad armi impari