13° tappa 2013 Tours - Saint-Amand-Montrond 173KM

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
...ma per valverde posso dire che mi ride pure il buco del c... ???? :mrgreen::mrgreen:
Uno che già dopo 7 giorni corre per il secondo posto come ha dimostrato di fare lui domenica quando la movistar non ha attaccato Froome che era restato solo è un perdente nato e merita di perdere pure il 2° posto!
E se fosse intelligente questa lezione gli dovrebbe servire a capire che in corse come il tour può bastare una foratura in una situazione del genere per far perdere un paio di minuti a un avversario di classifica. Provate a pensare se ad esempio la foratura fosse successa a Froome con la sky che ha perso Kirienka e Boasson Hagen che erano i più forti passisti, eppure per Valverde è troppo complicato questo ragionamento, e allora ho gusto se si prende anche 3 minuti oggi!

Sempre sta' storia che si corre per il secondo posto,in corsa ci stanno loro e vedono come pedala un corridore,per come va' Froome se Domenica qualcuno l'attaccava risciava di portare Froome al traguardo e fargli aumentare il vantaggio.

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
Se bucava Froome poi lo vedevi se correvano solo per il secondo posto,stai sicuro che li davanti c'era anche la Saxo a tirare......

Ma ha bucato Valverde, se bucava Froome era un altra storia, dico che corrono per il secondo posto perchè se ci fosse anche in piedi una mezza alleanza anti sky, tra i Belkin, i Saxo e la Movistar, non staremmo ad assistere a questo...

cmq Valverde dovrebbe rientrare, certo la fatica fatta non è indifferente...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Ma ha bucato Valverde, se bucava Froome era un altra storia, dico che corrono per il secondo posto perchè se ci fosse anche in piedi una mezza alleanza anti sky, tra i Belkin, i Saxo e la Movistar, non staremmo ad assistere a questo...

cmq Valverde dovrebbe rientrare, certo la fatica fatta non è indifferente...

Guarda che alle corse non esiste solo chi vince,per la sopravvivenza delle squadre tra un quarto posto e un terzo c'e' una bella differenza.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Sempre sta' storia che si corre per il secondo posto,in corsa ci stanno loro e vedono come pedala un corridore,per come va' Froome se Domenica qualcuno l'attaccava risciava di portare Froome al traguardo e fargli aumentare il vantaggio.
domanica in pianura verso l'una (una fase che la rai non ha spiegato per nulla) la movistar aveva tutta la possibilità di far perdere la maglia a Froome avendo davanti Quintana e Rui Costa e dietro Valverde e Froome senza altri sky, e invece hanno fermato i 2 davanti per riconingiungersi a quelli dietro. A quel punto sì che hanno portato Froome al traguardo in carrozza

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
domanica in pianura verso l'una (una fase che la rai non ha spiegato per nulla) la movistar aveva tutta la possibilità di far perdere la maglia a Froome avendo davanti Quintana e Rui Costa e dietro Valverde e Froome senza altri sky, e invece hanno fermato i 2 davanti per riconingiungersi a quelli dietro. A quel punto sì che hanno portato Froome al traguardo in carrozza

E Froome l'attacchi con Quintana e Rui Costa?Ci sono tanti interessi in ballo e se Froome non chiudeva lo facevano Saxo o Belkin.Purtroppo i famosi punti Uci condizionano molto le corse e i corridori non rischiano di saltare,perdendo un secondo o terzo posto,per attaccare il primo.o-o

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito

d'accordissimo.
L'unica occasione in quella tappa per cercare di mettere in difficoltà la maglia gialla è stata buttata al vento dai movistar anzi, a mio parere, proprio da valverde che si è imposto sui compagni.
Forse se oggi finisse lontano in classifica vedremmo una movistar più libera di tentare di far saltare il banco.

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
Guarda che alle corse non esiste solo chi vince,per la sopravvivenza delle squadre tra un quarto posto e un terzo c'e' una bella differenza.

Lo ben so, solo che mi piacerebbe che lo dichiarassero pubblicamente...e non che in ogni intervista la risposta è "corro per vincere", "aspetto le montagne", "il tour non è finito" :mrgreen:

confido in un Contador che nelle Alpi provi a fare fuoco e fiamme, e magari alla fine dell'Alpe d'Huez dichiarasse alla Pantani "ho provato a far saltare il Tour, invece son saltato io" (come probabile, se dovesse provarci...). D'altra parte non sarebbe una prima volta, una volta gli è andata male (vs Andy Schlek) e una bene (ultima Vuelta) o-o o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
d'accordissimo.
L'unica occasione in quella tappa per cercare di mettere in difficoltà la maglia gialla è stata buttata al vento dai movistar anzi, a mio parere, proprio da valverde che si è imposto sui compagni.
Forse se oggi finisse lontano in classifica vedremmo una movistar più libera di tentare di far saltare il banco.

E secondo voi due corridori c'e' l'ha facevano a farsi piu' di 140Km con 2/3 colli da scalare?In questo modo si finivano ed era Froome ad attaccare Valverde che a quel punto probabilmente era rimasto solo.Quello che poteva far saltare Foome era solo Contador ma purtroppo non ha una condizione ottima.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
d'accordissimo.
...e giustamente oggi Cassani ricorda che va a rischio anche la classifica a squadre...
io amo i corridori che provano sempre a vincere, poi magari non gli va bene e perdono, ma stavolta per Valverde sono proprio contento :mrgreen:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
E secondo voi due corridori c'e' l'ha facevano a farsi piu' di 140Km con 2/3 colli da scalare?In questo modo si finivano ed era Froome ad attaccare Valverde che a quel punto probabilmente era rimasto solo.Quello che poteva far saltare Foome era solo Contador ma purtroppo non ha una condizione ottima.
Contador in quel momento era ancora più indietro quindi non avvrebbe certo potuto attaccare e nemmeno aiutare Froome, anche lui è rientrato quando la movistar ha fatto fermare i due davanti.
Per me sì, si può attaccare Froome anche con Quintana se c'è il momento giusto, e il momento giusto c'è stato in quella fase di pianura: il ciclismo è pieno zeppo di tappe con fuge di corridori di sedondo piano che prendono la maglia gialla a sorpresa e poi lottano fino in fondo per tenerla, chiappucci è uno di questi ma la lista è lunga

Classifica generale Winter Cup 2024