16° tappa 2013 Vaison-la-Romaine - Gap 168KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E perche'?kreuziger neanche all'Astana quando era capitano andava cosi.
non so se tifi sky o meno e non mi importa ma non puoi negare il fatto che porte 2 anni fa era un gregario e piuttosto scarso di contador...in salita era il primo a staccarsi...kreuziger non lo puoi neanche paragonare a porte per rendimento negli anni passati.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
L'ha fatto cadere Contador........poi anche nelle battaglie c'e' un certo codice d'onore.o-o
Ma mica gliel'ha ordinato io dottore di seguire Contador in discesa, hai 5 minuti se vedi che stai rischiando troppo stai a qualche metro indietro e imposti le traiettorie in sicurezza

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ahahahahah ma l'hai visto oggi?? veramente patetico.. ha messo in pericolo se stesso nel tentativo di staccare Froome per qualche secondo di abbuono.. l'anno prossimo se gli va bene sarà con Gianni Savio..

Se vogliamo l'ultima settimana divertente meglio si facciano una trasfusione...

Pantani vinse sempre per suo valore fisico non per sfighe varie degli altri.

ahahahahahah bella anche questa!!

A parte che anche Lance uccise i suoi ultimi Tour(coi primi ci sorprese positivamente) prima di lui lo fece abbondantemente un certo Miguelon Indurain..
la pioggia non è certo una sfiga altrui.e pantani ha vinto il tour 98 a causa della pioggia.e spero che contador faccia lo stesso.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Il gesto di Contador a Quintana non mi è piaciuto per niente....

Cosa voleva il caro Contador?che Quintana attaccava allo sfinimento Froome per fargli un favore?E poi se c'è uno che in salita ha sempre cercato di mettere in difficoltà Froome è proprio Quintana....non di certo Contador...

In secondo luogo se Contador vuole fare 200mila attacchi è libero di farlo,basta che non rompe le balle a destra e a manca...anche se gli attacchi di oggi non si possono manco definire tali visto che non hanno fatto neanche il solletico.

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Io la posto di Froome non avrei fatto tirare Porte,Contador l'ha attaccato di continuo e poi e' andato per terra portandosi anche lui,doveva tirare Contador visto che aveva Mollema che stava andando via,con quasi 5min di vantaggio Froome non si doveva preoccupare di chiudere.o-o

Infatti chiedeva a contador di aiutare a rientrare ma figurati se contador dopo un attacco inutile fatto solo per esaltare i 4 creduloni di tifosi, ,figurati se si da da fare. Ha preso dei rischi inutili, perche mollema lo recuperi sulle alpi, è cascato rischiando di fare cascare la maglia gialla e si è pure fatto tirare...kruziger non poteva aspettarlo eh...doveva usare porter...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Cosa voleva il caro Contador?che Quintana attaccava allo sfinimento Froome per fargli un favore?E poi se c'è uno che in salita ha sempre cercato di mettere in difficoltà Froome è proprio Quintana....non di certo Contador...

In secondo luogo se Contador vuole fare 200mila attacchi è libero di farlo,basta che non rompe le balle a destra e a manca...anche se gli attacchi di oggi non si possono manco definire tali visto che non hanno fatto neanche il solletico.
non era per quel motivo...era perché ha attaccato mentre froome e contador erano a terra...comunque gesto che poteva risparmiarsi dato che senza allenaze il tour va a froome inevitabilmente

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
poi si è fatto pure male...possibile che nessuno di voi abbia visto una grossa chiazza di sangue sotto il ginocchio destro???

e vabè è il rischio.. attacchi in discesa ma rischi di cadere.. ci ha provato.. e questa è stata soltanto la sua prima azione da suicida del tour..io fossi nei vertici della saxo farei di tutto per far fare 2° e 3° ai miei 2 uomini.. altro che sacrificare il gregario e far suicidare il capitano...2 posti sul podio sarebbero ottimi! probaiblmente ha attaccato sperando che froome per seguirlo cadesse... ma è caduto lui eheh

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma mica gliel'ha ordinato io dottore di seguire Contador in discesa, hai 5 minuti se vedi che stai rischiando troppo stai a qualche metro indietro e imposti le traiettorie in sicurezza

ma infatti. e poi cos'è, ora uno non è libero di attaccare in discesa?
ennesima dimostrazione che sarà il più forte, quello che mulina meglio e che sicuramente vincerà. ma non è un campione di ciclismo...

Contador continuava a guardarsi la mano e il ginocchio, speriamo (per un minimo di spettacolo) che non sia niente di grave.
Intanto da lodare i Saxo, che ci provano e entrambi a turno; in ripresa Rodriguez, che potrebbe rivelarsi alleato prezioso per Contador. Solita tattica da perdenti per la Movistar, che a maggior ragione han meritato di uscire di classifica con quel ventaglio...

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Cmq oggi abbiamo visto nuovamente i limiti della Sky in salita rimane solo Porte ma dopo un po' Porte che pero non mi sembra quello di Ax3Domaines e in una tappa come l'Alpe d'Huez potrebbe faticare a controllare la corsa da solo se iniziano a partire da lontano ...

Il limite di cui parli è lo stesso di tutte le altre squadre. Non mi sembra contador o quintana avessero 5 compagni al fianco oggi...

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner

Io penso che quella tappa in cui i Movistar non hanno aiutato ad attaccare Froome sia rimasta di traverso a molti...

PS ma siamo sicuri che Kreuziger vada forte? Per me è il suo compagno di squadra che va piano piano

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
la cosa che ho visto in porte è la mancanza di capacià di recupero dopo le tappe e pertanto non diventerà mai un uomo da top ten. è più di una volta che vedo porte in palla quando il giorno prima o c'è stato il riposo o una tappa di pianura...mentre si stacca presto il giorno seguente a una tappa dura.

Esattamente un fenomeno di gregario fino ad oggi.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A bé.. se secondo te é il temporale che farà Contador vincente... Che temporale sia!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
forse hai qualche problema a capire l'italiano dato che prima hai quotato un mio messaggio che non alludeva per niente al fatto che pantani abbia vinto il tour per fortuna o sfiga altrui...e poi io nel secondo messaggio ho detto spero e non che accadrà...anzi più volte ho detto che sarà un impresa molto ardua.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Tutti parlano di Porte,ma sta passando quasi inosservato che un gregario di Contadore e' quarto a soli 3" dal capitano.o-o

ma infatti mi stupisco che un grande tattico come riis (lo reputo il piu forte direttore sportivo al tour) non l'abbia lasciato andare una volta visto che il capitano era a corto di energie.
per me rischiano lo stesso errore di van garderen ed evans

comunque, riguardo alla tappa di oggi, per me contador deve ringraziare qualche santo: quando lui era già in terra, froome stava quasi per ritornare in strada (non era caduto), ma ha dovuto mettere il piede a terra. in quel momento passava porte.. se froome non si fermava, lui e porte avrebbero tirato, facendo perdere altri secondi allo spagnolo.
non capisco kreuziger perchè non l'abbiano fermato

Classifica generale Winter Cup 2024