17° tappa 2013 Embrun - Chorges 32km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
oggi avete tutti sbagliato i pronostici :asd:
in realtà non c'era alcuna possibilità all'infuori di Froome che ha giocato al gatto col topo limitandosi ad un misero +8" perchè fà quello che vuole o gli dicono di fare

addirittura arrivando a fine della prima discesa a perdere 20''.
ma già quando era arrivato al secondo gpm, quello del cambio bici, s'era capito che la tappa era sua (nonostante quelle due gocce di pioggia...)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
l'odio di Aldo Grasso per Auro Bulbarelli e rai sport è da tempo altrettanto risaputo.
io so solo che da quando Bulbarelli è capo del ciclismo in rai, cioè da due anni, hanno trasmesso una quantità di gare abnorme. io ne sono contento. prima di lui il ciclismo lo tramettevano molto di meno. quindi per me il suo operato è stato ottimo come capo del ciclismo di rai sport.
poi se a te non piaceva come telecronista è un altro discorso. io personalmente lo preferivo a pancani. ma è un giudizio soggettivo quanto il tuo.

Veramente ho detto che mi piaceva...

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Sul fatto che Bulbarelli sia più che incompetente dal punto di vista tecnico (è chiaro che non capisce granchè di ciò che vede ne ha mai messo il culo su una bici) non ci sono dubbi, tuttavia credo che non fosse sbagliato sollevare questo problema. Certo, la conometro è la massima espressione dell'individualità, ma quando hai vinto già due tappe (e potresti vincerne ancora) non credo sia sbagliato concedere l'onore delle armi a un avversario più che degno come Contador, soprattutto perchè, nell'ottica della classifica generale, "lasciando" 8/10 sec, non rischi nulla. Ma del resto Froome ha già dato prova di non voler lasciare nulla agli altri scattando sul povero Quintana (salvo poi dire che era stato lui a staccarsi) a pochissima distanza dal traguardo quando è consuetudine che in quelle circostanze la maglia gialla "conceda" la vittoria al compagno di turno. Tutto questo non può che rendere antipatico Froome agli occhi del pubblico e non permettergli alcuna amicizia all'interno del gruppo (anche se, a dire il vero, pare che non ne abbia troppo bisogno). Sul resto non voglio dire perché alludere a complotti, o pseudo tali, non mi piace; ma certo uno che ammazza una corsa non è il massimo nemmeno per gli organizzatori.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Bulba è stato grande per noi appassionati però è il momento di rinnovarsi. Le trasmissioni e gli approfondimenti sembrano quelle trasmissioni che facevano un tempo alle 2 di notte.
Essù un attimo di verve, anche l'estetica vuole la sua parte

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
Veramente ho detto che mi piaceva...

anche a me. o-o
e cmq tornando alla tappa odierna, a mio avviso froome ha sbagliato tatticamente non tanto nei confronti degli avversari, ma nei confronti dell'opinione pubblica che negli ultimi giorni l'ha dipinto solo come un dopato.
quindi perdere non gli avrebbe poi così rovinato l'immagine. caspita, ha vinto facile anche oggi, nonostante sia andato visibilmente non a tutta, abbia fatto un cambio di bici non proprio rapido e abbia pure trovato bagnato nella parte finale.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Sul fatto che Bulbarelli sia più che incompetente dal punto di vista tecnico (è chiaro che non capisce granchè di ciò che vede ne ha mai messo il culo su una bici) non ci sono dubbi, tuttavia credo che non fosse sbagliato sollevare questo problema. Certo, la conometro è la massima espressione dell'individualità, ma quando hai vinto già due tappe (e potresti vincerne ancora) non credo sia sbagliato concedere l'onore delle armi a un avversario più che degno come Contador, soprattutto perchè, nell'ottica della classifica generale, "lasciando" 8/10 sec, non rischi nulla. Ma del resto Froome ha già dato prova di non voler lasciare nulla agli altri scattando sul povero Quintana (salvo poi dire che era stato lui a staccarsi) a pochissima distanza dal traguardo quando è consuetudine che in quelle circostanze la maglia gialla "conceda" la vittoria al compagno di turno. Tutto questo non può che rendere antipatico Froome agli occhi del pubblico e non permettergli alcuna amicizia all'interno del gruppo (anche se, a dire il vero, pare che non ne abbia troppo bisogno). Sul resto non voglio dire perché alludere a complotti, o pseudo tali, non mi piace; ma certo uno che ammazza una corsa non è il massimo nemmeno per gli organizzatori.

Deve solo sperare di non forare mai... Non credo che lo aspetterebbero in situazioni critiche. Almeno, io non lo farei

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Comunque i veri sconfitti di giornata sono i Belkin: han perso il podio e Mollema rischia seriamente di essere superato da Quintana e Rodriguez nelle prossime tappe

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
anche a me. o-o
e cmq tornando alla tappa odierna, a mio avviso froome ha sbagliato tatticamente non tanto nei confronti degli avversari, ma nei confronti dell'opinione pubblica che negli ultimi giorni l'ha dipinto solo come un dopato.
quindi perdere non gli avrebbe poi così rovinato l'immagine. caspita, ha vinto facile anche oggi, nonostante sia andato visibilmente non a tutta, abbia fatto un cambio di bici non proprio rapido e abbia pure trovato bagnato nella parte finale.

Per Froome conta la sua storia personale. Ha faticato tantissimo a trovare una squadra per entrare nel professionismo, si è visto sbattere tante porte in faccia. L'anno scorso poteva già vincere il Tour, l'anno prima la Vuelta, ma era un gregario. Forse è per questo che ora non lascia niente a nessuno. Forse anche io farei lo stesso, nonostante non mi piacciano i corridori che uccidono le corse a tappe, da piccolo sognavo di notte gli attacchi a Indurain!

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io se mi trovassi nei panni di Froome mi sarei comportato uguale.
Hai un avversario come Contador che dichiara di volerti attaccare in ogni dove....e tu cosa fai...lo lasci vincere solo per fare bella figura?
Tra l'altro ha vinto senza neanche correre troppi rischi...anzi.

Cavendish85

Pignone
25 Giugno 2013
102
1
Visita sito
Bici
Bmx
Ma secondo voi Contador se cambiava bici vinceva?io dico di no,perchè Froome che secondo me non è andato a tutto sarebbe andato più forte e avrebbe vinto lo stesso,magari con meno secondi però vinceva

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

I commentatori di eurosport, hanno detto che le 2 staffette erano troppo vicine, in studio c'era malori ed ha detto che a 60 km/h a quella distanza un po di beneficio forse lo trovava, poi hanno aggiunto che non dipendeva da froome ma dalle moto.
Magrini ha detto che tutta la crono le aveva avute troppo vicine, ma Berton ha detto che sul resto del percorso non avevano dato aiuti visto il tracciato.
Alhoa

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
mi dicono da altre fonti che Froome abbia usufruito delle scie delle moto nell'ultimo pezzo, persino Malori si è scandalizzato su Eurosport

Contador aveva le moto molto distanti Froome molto vicino. Il vantaggio di scia probabilmente è minimo , ma è importantissimo il riferimento visivo.
Il cronoman , cerca molti punti di riferimento durante la crono , una casa , una curva oppure un cartello. Pensa a un punto di riferimento mobile.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ma ho sentito da quel pancani che la sky finita la tappa le prezziosissime dogma le deposita chiuse nel camion....quelle che usano fuori sui rulli non sono quelle della gara.....ma xkè non controllano le bici invece di fare solo i controlli a froom e tutti gli altri....io sono sempre del parere che sul vantoux la bici di froom era un capolavoro di ingegneria meccanica.....

Classifica generale Winter Cup 2024