18° tappa 2013 Gap - Alpe-d'Huez 172.5KM

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Tattica o non tattica, il problema era, è e sarà sempre lui.

Non va, non c'è niente da fare. è palese che è al suo minmo di carriera, alla Vuelta lo scorso anno era secondo solo a Purito e non subiva mai distacchi importanti. quest'anno invece le prende da tutti.

Lui e il staff dovrebbero iniziare a pensare a cosa è andato storto durante la preparazione perchè non posso credere che sia ''imbrocchito'' di colpo.

Qualcosa non ha funzionato, non c'è doping che tenga perchè ,pur andando a spasso, in qusto Tour ha dimostrato ancora una volta che la stoffa e la classe del campione ce l'ha...sono le gambe il problema.
Contador ha apertamente dichiarato ad inizio stagione che avrebbe cambiato la programmazione rispetto agli anni passati...la scelta non ha pagato.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Lo aiuteranno quelli della Movistar ;nonzo%

mai,non lo faranno mai dato ch quintana aspira a fregare la posizione a Contador e Valverde non sembra molto amico di contador

Piuttosto quelli si ritirano dal Tour :mrgreen:

Alla Movistar, cioè a Quintana, alla fine basta guadagnare un minutino su Contador per fare 2°, interesse che va di pieno accordo con quello di Froome: corsa "addormentata" fino all'ultima salita e scattino finale ai -5 km.
Già così era improbabile fossero i Movistar a voler far saltare il banco, figuriamoci ora che son mezzi saltati Contador e Kreuziger.
E lo stesso discorso vale per Purito e la Katusha.

Insomma, a Froome la situazione si è messa di stra-lusso.
Anche perchè se pure dovesse manifestare segni di crisi uniti a sfaldamento della squadra, Movistar e Katusha non abbandonerebbero mai il sicuro piazzamentino per tentare il tutto per tutto..

ehm

la mia voleva essere una battuta sarcastica :-x

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Comunque, da sostenitore di Contador, arrivati a questo punto, visto che ritengo poco probabile riesca a fare l'impresona, che la tribù dei Movistar mi stanno un pò davanti al soprasella, spero Froome lo vinca sto tour.

Possiamo anche pensaare ci sia qualcosa di poco regolare in lui, ma sono solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

Per cui vinca il più forte ed il più forte è stato froome.

Oggi mentre saliva si sentivano chiaramente dei Boooooooooo gridati da certi presunti tifosi. Questo mi spiace molto, perchè il tifo sportivo dovrebbe portare ad incitare tutti, mai ad offendere qualche avversario.

In quel momento, visto che Cassani e Pancani facevano finta di nulla, ho pensato :

a stò punto spero vinca Froome.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Contador ha apertamente dichiarato ad inizio stagione che avrebbe cambiato la programmazione rispetto agli anni passati...la scelta non ha pagato.

Probabilmente ha pagato anche ip fatto che è andato in condizione molto tardi per via dello stop e questo può avergli rovinato il lavoro invernale , poi anche il cambio di programma può aver influito , penso che però la condizione stia un po' migliorando e se farà la Vuelta magari potrà fare qualcosa di buono ...
Un anno storto ci può anche stare per uno come lui ...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Tattica o non tattica, il problema era, è e sarà sempre lui.

Non va, non c'è niente da fare. è palese che è al suo minmo di carriera, alla Vuelta lo scorso anno era secondo solo a Purito e non subiva mai distacchi importanti. quest'anno invece le prende da tutti.

Lui e il staff dovrebbero iniziare a pensare a cosa è andato storto durante la preparazione perchè non posso credere che sia ''imbrocchito'' di colpo.

Qualcosa non ha funzionato, non c'è doping che tenga perchè ,pur andando a spasso, in qusto Tour ha dimostrato ancora una volta che la stoffa e la classe del campione ce l'ha...sono le gambe il problema.

secondo me il suo problema è che d'inverno è "ingrassato" 8 kg e poi ha perso un sacco di tempo per tornare al peso forma non trovando mai la condizione! magari non è questo il problema, ma io la penso così!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
in via teorica dovevano penalizzare solo porte: froome ha preso una cosa da un compagno, il che è legittimo.:mrgreen:

Mi sembra di no , è considerato rifornimento non autorizzato è successo la stessa cosa nel 2008 con Matteo Priamo , probabilmente lo hanno salvato soprattutto di testa è evidente che è al limite psicologicamente non c'è...
Domani continuerà a mangiare , una cosa simile la fece Floyd Landys quando andò in disidratazione e il giorno dopo continuava a bere e bagnarsi (per intenderci qunado era in fuga da solo e andava più forte del gruppo ...)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Comunque, da sostenitore di Contador, arrivati a questo punto, visto che ritengo poco probabile riesca a fare l'impresona, che la tribù dei Movistar mi stanno un pò davanti al soprasella, spero Froome lo vinca sto tour.

Possiamo anche pensaare ci sia qualcosa di poco regolare in lui, ma sono solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

Per cui vinca il più forte ed il più forte è stato froome.

Oggi mentre saliva si sentivano chiaramente dei Boooooooooo gridati da certi presunti tifosi. Questo mi spiace molto, perchè il tifo sportivo dovrebbe portare ad incitare tutti, mai ad offendere qualche avversario.

In quel momento, visto che Cassani e Pancani facevano finta di nulla, ho pensato :

a stò punto spero vinca Froome.

Quoto !!

Classifica generale Winter Cup 2024