A meno di impreviste tipo froome che è vittima di una cotta o caduta o rimane senza gregari il giro è finito oggi. La Movistar corre spalla a spalla con la Sky per portare quintana davanti a contador.
La Saxo ormai ha più da perdere che da guadagnare. Abbiamo visto che Contador non ne ha quindi più di tanto non può inventarsi. In più ci sono Quintana e Rodriguez che sono entrati in palla e che giocano sul terreno favorevole e se guadagnano un minuto in tre giorni fanno secondo e terzo al tour. Ergo Contador e Kreuziger che fino a qualche giorno fa erano secondo e terzo rischiano di fare quarto e quinto cosa che per questione di premi/sponsor/punti pro tour non credo gli convenga. Tanto, a meno di grossissimo problema per froome 5 minuti non glieli riprendono più.
Ergo, fossi io Contador a questo punto lascerei stare froome e mi concentrerei su Quintana e Rodriguez cercando eventualmente di cogliere il momento se froome fora, va in cotta o si trova in una condizione imprevista.
Contador per me oggi dovrebbe attaccare visto che è l'unico modo per difendersi da Rodriguez e Quintana , sennò domani becca un altro minuto e più ...
quoto totalmente mach1 se contador parte subito ne prende 5 di minuti alla fine..