19° tappa 2013 Bourg-d'Oisans - Le Grand-Bornand 204.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A meno di impreviste tipo froome che è vittima di una cotta o caduta o rimane senza gregari il giro è finito oggi. La Movistar corre spalla a spalla con la Sky per portare quintana davanti a contador.
La Saxo ormai ha più da perdere che da guadagnare. Abbiamo visto che Contador non ne ha quindi più di tanto non può inventarsi. In più ci sono Quintana e Rodriguez che sono entrati in palla e che giocano sul terreno favorevole e se guadagnano un minuto in tre giorni fanno secondo e terzo al tour. Ergo Contador e Kreuziger che fino a qualche giorno fa erano secondo e terzo rischiano di fare quarto e quinto cosa che per questione di premi/sponsor/punti pro tour non credo gli convenga. Tanto, a meno di grossissimo problema per froome 5 minuti non glieli riprendono più.

Ergo, fossi io Contador a questo punto lascerei stare froome e mi concentrerei su Quintana e Rodriguez cercando eventualmente di cogliere il momento se froome fora, va in cotta o si trova in una condizione imprevista.

Contador per me oggi dovrebbe attaccare visto che è l'unico modo per difendersi da Rodriguez e Quintana , sennò domani becca un altro minuto e più ...

quoto totalmente mach1 se contador parte subito ne prende 5 di minuti alla fine..

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
Lo penso anch'io ma spero domani stia bene e attacchi. O non stia bene e attacchi non fosse altro che per far saltare Froome. Non capisco perché ma qualcosa m'impedisce di averlo in simpatia tanto quanto Contador, Rodriguez, Valverde, Quintana e tanti altri. Saltasse mi dispiacerebbe poco poco per lui, ne sarei abbastanza contento.

ps: solo il delirante complottismo dietrologistico misto a ogni altra forma di demenza di molti utenti del forum che si accaniscono su di lui e sulla sua squadra ogni tanto riesce a rendermelo simpatico.

o-oo-o

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ve prego : so' dovuto veni' al mare con mia moglie...la diretta inizia alle 10 e 30...cerchero' di rientra' il piu' presto possibile prima di pranzo...tenetemi aggiornatoooooo :D:D:D ....mi sa che i fuochi d'artificio scoppieranno subito :) .....

A chi lo dici.... Domanda se ritorno in spiaggia alle 16:30 riesco a vedere il finale di tappa? No vero?!?!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Più dell'a S.Jean de Mauriennne-Alpe d'Huez 2011??? Quella fu spettacolo puro , sooratutto perché era corta...
Questa invece è decisamente più lunga e gli unici che possono accenderla sono Contador e Rodriguez visto che la Movistar corrono con una mentalità"perdente"...

alla fine della fiera, tolta la foratura di valverde e i ventagli
sarebbero arrivati sul podio (1 sicuro e forse 2), vittoria probabile della magli a pois, vittoria della maglia bianca, vittoria probabile classifica a squadre

forse piu' che mentalità perdente sono consci dei livelli in campo e mirano a raccogliere piu' possibile.. contador e la saxo, tolta la tappa dei ventagli, mi sembra abbia abbaiato tanto ma morso pochissimo alla fine

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Si potrebbe leggere la dichiarazione di Contador di voler difendere il 2° posto quasi come un voler depistare e confondere le acque.
Anche perchè oggi non hanno avuto vita facile da parte di Froome. E puoi fare tutte le tattiche che vuoi, ma se non riesci a metterle in pista diventa difficile far saltare il banco!

Si parla tanto di far saltare il banco ma per me puo' saltare solo per 2 ragioni:
o sei piu' forte e quindi anche da lontano puo' capitare che riesci a fare l'impresona, ma se sei piu' forte non saresti dietro in generale di oltre 5' oppure tenti l'impresona ed una serie di situazioni fortuite ti porta a guadagnare parecchi minuti sulla maglia gialla ma perche' succeda questo la maglia gialla deve beccare una giornata no perche' se non e' cosi' non c'e' santo che tenga!
L'impresona da lontano serve piu' per far divertire i tifosi da casa seduti in poltrona che altro perche' con il ciclismo di oggi l'impresona diventa soltanto piu' una cosa ai confini con la fantascienza

My personal opinion o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ve prego : so' dovuto veni' al mare con mia moglie...la diretta inizia alle 10 e 30...cerchero' di rientra' il piu' presto possibile prima di pranzo...tenetemi aggiornatoooooo :D:D:D ....mi sa che i fuochi d'artificio scoppieranno subito :) .....

Mi sa che i fuochi d'artificio scoppieranno quando dirai a tua moglie che vuoi rientrare per vedere il Tour:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
804
500
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
A chi lo dici.... Domanda se ritorno in spiaggia alle 16:30 riesco a vedere il finale di tappa? No vero?!?!
...temo di no :( ... confidavo nelle nuvole ma si sta aprendo, maledizione :) ... tornando in tema : anche io mi auguro ed aspetto qualcosa di eclatante , ma giusto per lo spettacolo , non tanto per essere a favore o contro qualcuno, tanto ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio...a contador , con la consapevolezza che il tour e' compromesso probabilmente la squadra chiedera' l' "impresa epica" che a prescindere dagli esiti , comunque terra' banco e fara' parlare......magari oggi pronti via e ....vanno in fuga contador e cunego : cavalcata solitaria e abbracciati sul traguardo, ahahah !!! ... :D:D

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Su Rpdriguez non ne sarei così sicuro, è un corridore che nelle corse a tappe non ha mai fatto granchè, non mi sorprenderei se dopo l'ottima prova di ieri, oggi saltasse
io spero sempre in Contador
Giro italia
2011: 4º
2012: 2º

Tour de France
2010: 7º

Vuelta
2008: 6º
2009: 7º
2010: 4º
2012: 3º

non mi sembra un carneade

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi è vero che oggi sarà una tappa noisa e brutta? xkè devo uscire e non posso vederne le ultime 3 ore praticamente

quindi vi prego ditemi che sarà una tappa di m

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
ragazzi è vero che oggi sarà una tappa noisa e brutta? xkè devo uscire e non posso vederne le ultime 3 ore praticamente

quindi vi prego ditemi che sarà una tappa di m

No , probabilmente sarà la tappa più spettacolare perché Moulinexx non avrà Porte perché è un giorno dispari e lui va a targe alterne , quindi se solo succede qualcosa non avrà nessuno a passargli gli succheri ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
No , probabilmente sarà la tappa più spettacolare perché Moulinexx non avrà Porte perché è un giorno dispari e lui va a targe alterne , quindi se solo succede qualcosa non avrà nessuno a passargli gli succheri ...

ahahahaha mulinexxx...ma io non riesco a capire xkè la gente sid eve laureare in pieno tour grrrrrrrrrrrrr

Classifica generale Winter Cup 2024