Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
mi sa che le due ruote ti pesano 1 kg :mrgreen:poi sella piu' leggera..ma 5,7 con pedalie varie cose mi sembra poco;nonzo%
Peso effettivo rilevato con diversi bilancini e fatta la media...pesata veritiera...cmqe i pedali sono i Time Xpresso 12 in titanio/carbonio da 155g(meno di Speedplay),cavi e guaine Alligator mini i-link in ergal,Sram Red con pacco pignoni dal pieno,sella Spider leggera,viteria completa in titanio/ergal,nastro Lizard Skin da 50g,portaborraccia da 12g,guarnitura hollogram Spidering...ecc ecc...insomma ho guardato il grammo in tutto...e prima ero anche quasi 100g sotto in quanto avevo i freni in carbonio Ax-lightness che poi o smontato in favore dei normali Red in quanto mi davano piu' sicurezza...o-o
 

Goa

Novellino
18 Settembre 2012
95
2
Noale (Ve)
Visita sito
Bici
CAAD 10 105 2012 Team Replica
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.732
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente


Ruote: dipende moltissimo dal budget e da cosa stai cercando. Le fulcrum sono ottime. Potrebbero essere un buon investimento.
Reggisella: io monto fsa sl-k in carbonio, ma sono dell'idea he uno vale l'altro purchè sia leggero ma soprattutto affidabile.
Sella: stai chiedendo opinioni in merito ad uno dei componenti pià soggettivi in assoluto che si possa trovare in una bici. Non abbiamo tutti la stessa conformaizione e ognuno si trova bene con un modello piuttosto che con un altro.
Attacco manubrio: rimarrei in casa fsa per il rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente potrei essere smentito da qualcuno più ferrato.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente
e carina sta cosa....che certo prendo te solo come spunto....stiamo giorni mesi a cercare di spuntare il prezzo piu basso di risparmiare qualcosa, cercare modelli piu convenienti...e poi appena presa la bici gli facciamo subito un upgrade che costa molto di piu se avessimo comprato la bici migliore...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
e carina sta cosa....che certo prendo te solo come spunto....stiamo giorni mesi a cercare di spuntare il prezzo piu basso di risparmiare qualcosa, cercare modelli piu convenienti...e poi appena presa la bici gli facciamo subito un upgrade che costa molto di piu se avessimo comprato la bici migliore...
Io per fotuna HO LA FORTUNA di non commettere questi errori ..... ma capisco chi compra una bici con molti sacrifici e solo dopo altri sacrifici riesce a migliorare qualcosa .............
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io per fotuna HO LA FORTUNA di non commettere questi errori ..... ma capisco chi compra una bici con molti sacrifici e solo dopo altri sacrifici riesce a migliorare qualcosa .............

diciamo che mi sono confuso ....i 3000 km li avevo letti x 300 km ....per questo mi ero un po stizzito....pero è un discorso di base che è valido...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente

Per mia esperienza: ruote ottime le R3, con Fulcrum non sbagli mai.
Trittico: cerca con Ritchey, ottime soluzioni a prezzi più bassorilievo Fsa (a propo Slk è alu rivestito in carbonio, pesante e costoso).
Sella: stai con Fizik, hanno molte soluzioni per tutti i pesi e tasche
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
413
98
Visita sito
Ciao ragazzi, sabato ho ritirato la bimba.... Evo d.ace 2013 trittico fsa kforce, ksyrium sls, d.a 11v mis. 56 pedali keo2max.... 6,5 kg, ottimo no??
Poi sono uscito a farmi un giro...spettacolo, in discesa moooolto meglio della giá pur ottima supersix, si entra nelle curve piú agili, piú facile da guidare.. Prima impressione OTTIMA bici

Adesso devo risolvere un problema di posizione..sono passato da record 10v a d.ace 11v.
La conformazione delle leve é molto diversa e mi ha portato ad assumere una posizione troppo allungata con d.ace partendo da una uguale distanza sella/manubrio. Capito il problema? Naturalmente si presenta solo nella posizione mani alte sulle leve..
Adesso devo reperire le vecchie misure delle leve record per capire cosa fare.
A nessuno di voi é successo?
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.732
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Come vi risolvo l'annoso problema del peso :mrgreen:

image.php
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
93
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
delucidatemi sul quesito... sto per ordinare la bici io i cerchi in carbonio non li voglio manco regalati.. gli ho detto di prendermi i mavic rsy srl magicamente sono usciti un modello 2013 naturalmente nuovi... e mi dice che se li voglio modello 2014 che nn cambia nulla non stiamo nel prezzo della trattativa .. mi devo impuntarmi o me ne frego?lui poteva dire nulla nn me ne sarai mai accorto... "presumo"

e stato corretto no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.