comunque abbigliamento top o no la cosa migliore e' sempre uscire dopo le 10 e 30
amencomunque abbigliamento top o no la cosa migliore e' sempre uscire dopo le 10 e 30
.ESATTISSIMO!! considerazione che pochi fanno ma che condivido in pieno; e poi dopo una uscita nella nebbia/umidità ho l'impressione di sentire freddo anche dopo!!!
Chiedo una cosa, sulla base delle Vostre esperienze e ....protezioni: quando vi levate i copriscarpe all'interno sono asciutti o umidi con chazze di bagnato? IO uso quelli in neoprene......e sono bagnati all'interno, e non penso che faccia benissimo lato protezione.....
:angrymod::angrymod::angrymod:......aspetto.......:angrymod:
:angrymod::angrymod::angrymod:
no, non vanno bene i piedi bagnati...
ma tu puoi anche soffrire un po'
il neoprene è ok, quando piove, perchè è si bagnato, ma ti tiene relativamente caldo. la teoria è questa, infatti è il materiale usato dai sub, è l'acqua che fa da isolante...
io per sicurezza ho preso i copriscarpe e anche le calze in goretex...
....RAGAZZO....soffro,soffro.Ma non mi lamento...
Domenica per la 1^ volta ho provato gli scaldapiedi e mani: OK mani, KO piedi...secondo me non entra aria e quindi si "disattivano"...anche se sono state progettate per gli sciatori e non credo che negli scarponi da sci entri molta aria....io non scio e non lo so.
Quindi il gorotex, come quelli che sono consigliati in altra serzione del Foruma che hanno l'interno in pile?.......posso sapere dove li hai acquistati?
io qui in Olanda esco anche con il freddo. qui vento + freddo , durante lo scorso inverno, dava temperature avvertite anche di -10C
abbigliamento pesante, copricollo e bocca coperta... e mai a tirare, ma uscita al lento o medio.
non tanto per il ghiaccio, ma per me bisogna stare piu stare attenti a bronchiti, laringiti etc. se c'e' pericolo di ghiaccio no se ne parla proprio di bdc. semmai vado in mtb, cercando anche li di non andare sopra soglia [difficile..]
io sui rulli ci sto anche troppo e non appena vedo bel tempo, o no pioggia, non resisto, anche di inverno. certo che non faccio l'uscita alle 8 del mattino, magari appena pranzo... quando "scalda"
eh infatti ... vuoi che in un garage possano mancare le Lightweight ??
il neoprene fa sudare perchè sigilla il piede......aspetto.......:angrymod:
il neoprene fa sudare perchè sigilla il piede
meglio dei copriscarpe antivento, scarpette e calze "calde"
l'antivento non fa entrare l'aria e la calza isola dal freddo: è la calza che "tiene caldo" non il copriscarpa che deve solo non far passare l'aria fredda e traspirare altrimenti il sudore del piede bagna la calza, limita il suo potere isolante e si ghiaccia
scusate , copriscarpe si o no ??? ma dai .
ma prendetevi un paio di scarpe invernali, che davvero parano il freddo.
quella sra' una spesa che prima o poi faro'scusate , copriscarpe si o no ??? ma dai .
Grazie...........alla fine chi investe su scarpa invernale non sbaglia....mi pare!!!
le ho, preferisco i copriscarpe...
per poi bubbolare dal freddo accanto a te mentre tu hai il sorriso di chi si gode una pedalata anche con -5
nessun pro/contro, è una mia preferenza. anche ai piedi,mi piace essere coperto a strati, in modo tale da poter variare spessore in caso di necessità. solitamente ridurre in caso di caldo...(difficile in questi periodi)Ci dai una piccola "lezione" pro contro? ...tutto sommato sarei tentato anch'io di investire sulla scarpa_inverno!!
scusate , copriscarpe si o no ??? ma dai .
se si usassero relativamente spesso sarebbe senz'altro un buon acquisto ma dato che, per il 90% della popolazione pedalante la stagione invernale si riduce a
-rulli infrasettimanali
-uscita w.e.
e dato che le uscite nei w.e. vengono facilmente decimate causa maltempo, malanni, feste comandate ecc, la spesa per un paio di scarpe invernali da usare 20 volte all'anno se va bene appare un tantino poco giustificata/giustificabile