SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
No, niente da fare: è proprio il sensore di cadenza che non funziona. Domani chiamo il negozio e gli chiedo se me ne rimandano un'altro. Eventualmente, basta che sia ant+ per essere compatibile?

Peccato ... eventuali ultime verifiche :

- Hai verificato la distanza tra magnete e trasmettitore di cadenza ANT+ (max. 12 mm) ?
- Sono presenti sia il trasmettitore di cadenza della pedalata ANT+ che il magnete ?
- Hai verificato se il magnete è ancora magnetizzato ?
- Hai verificato lo stato delle batterie del trasmettitore di cadenza della pedalata ANT+?
Sostituisci la batteria per verifica con una sicuramente carica ... al limite prova prima ad invertire le batt.dei due sensori se uno è funzionante.
- Sono presenti altri sensori attivi nel raggio di 20 mt ?
Potrebbero generare interferenze.
- Hai contattato il precedente proprietario per verificare se a lui funzionava ?

-------

Oltre agli originali Rox 10.0 puoi utilizzare qualsiasi sensore compatibile Ant + :

http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/

NB
Il problema potrebbe essere eventualmente anche del ricevitore (ROX 10.0) !!!
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.299
191
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Il sensore di cadenza non ha il led, perciò non lo vedi.
Verifica distanze e batterie come già suggerito.
A me li ha presi immediatamente (qualche secondo la velocità e cadenza, alcuni secondi in più , 10 -15 per il cardio).
Abbinamento con velocità e cadenza separati, non vel/cad come unico sensore se hai gli originali da scatola sigma.
Logicamente ambedue su bici 1 (dovrebbe essere di default)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Peccato ... eventuali ultime verifiche :

- Hai verificato la distanza tra magnete e trasmettitore di cadenza ANT+ (max. 12 mm) ?
- Sono presenti sia il trasmettitore di cadenza della pedalata ANT+ che il magnete ?
- Hai verificato se il magnete è ancora magnetizzato ?
- Hai verificato lo stato delle batterie del trasmettitore di cadenza della pedalata ANT+?
Sostituisci la batteria per verifica con una sicuramente carica ... al limite prova prima ad invertire le batt.dei due sensori se uno è funzionante.
- Sono presenti altri sensori attivi nel raggio di 20 mt ?
Potrebbero generare interferenze.
- Hai contattato il precedente proprietario per verificare se a lui funzionava ?

-------

Oltre agli originali Rox 10.0 puoi utilizzare qualsiasi sensore compatibile Ant + :

http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/

NB
Il problema potrebbe essere eventualmente anche del ricevitore (ROX 10.0) !!!

Può darsi, ma il precedente proprietario non ha avuto nessun tipo di problema. Ho controllato tutto: la batteria è carica perchè ho fatto la prova scambiandola con quella del sensore di velocità(che ha funzionato), la distanza è quella corretta( per essere sicuro io tendo ad avvicinarli un pò di più), il magnete è ok, ho fatto tutto di tutto, sono due giorni che ripeto la solita procedura...

Il sensore di cadenza non ha il led, perciò non lo vedi.
Verifica distanze e batterie come già suggerito.
A me li ha presi immediatamente (qualche secondo la velocità e cadenza, alcuni secondi in più , 10 -15 per il cardio).
Abbinamento con velocità e cadenza separati, non vel/cad come unico sensore se hai gli originali da scatola sigma.
Logicamente ambedue su bici 1 (dovrebbe essere di default)

Ho provato a pedalare per tutto il tempo della ricerca: niente da fare. Ho selezionato solo la cadenza usando solo il magnete. Ho pure provato con il sensore unico vel/cad ma anche lì niente.:cry:
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.299
191
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Può darsi, ma il precedente proprietario non ha avuto nessun tipo di problema. Ho controllato tutto: la batteria è carica perchè ho fatto la prova scambiandola con quella del sensore di velocità(che ha funzionato), la distanza è quella corretta( per essere sicuro io tendo ad avvicinarli un pò di più), il magnete è ok, ho fatto tutto di tutto, sono due giorni che ripeto la solita procedura...



Ho provato a pedalare per tutto il tempo della ricerca: niente da fare. Ho selezionato solo la cadenza usando solo il magnete. Ho pure provato con il sensore unico vel/cad ma anche lì niente.:cry:

Fai un aggiornamento firmware (ti resetta lo strumento) oppure un reset totale e riparti da capo.
Io il mio lo avevo aggiornato di firmware e di data center prima di iniziare l'istallazione.
P.S : ma il sensore cadenza è per il verso giusto?
Perché la scritta sigma va all' interno lato ruota, non come il velocità la cui scritta sigma va all' esterno !!!
Non ti offendere ma all' inizio anche io avevo montato al contrario, non si nota bene nelle istruzioni!!!
Altrimenti mi arrendo anche io!!!
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Fai un aggiornamento firmware (ti resetta lo strumento) oppure un reset totale e riparti da capo.
Io il mio lo avevo aggiornato di firmware e di data center prima di iniziare l'istallazione.
P.S : ma il sensore cadenza è per il verso giusto?
Perché la scritta sigma va all' interno lato ruota, non come il velocità la cui scritta sigma va all' esterno !!!
Non ti offendere ma all' inizio anche io avevo montato al contrario, non si nota bene nelle istruzioni!!!
Altrimenti mi arrendo anche io!!!

Come faccio l'aggiornamento? Ho selezionato aggiorn. firmware sul dispositivo e l'ho collegato al pc, ho avviato il programma e ora sul sigma dice "avviare l'aggiornamento da pc", ma da dove?
Il sensore io l'ho messo con il vano batteria verso la pedivella(verso l'esterno della bici per intenderci).
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Le istruzioni e i comandi sono sul pc (nelle schermate del data center). Se hai salvato dei log nel rox ricordati di salvarli sul pc perché con l'aggiornamento vengono cancellati
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.299
191
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Come faccio l'aggiornamento? Ho selezionato aggiorn. firmware sul dispositivo e l'ho collegato al pc, ho avviato il programma e ora sul sigma dice "avviare l'aggiornamento da pc", ma da dove?
Il sensore io l'ho messo con il vano batteria verso la pedivella(verso l'esterno della bici per intenderci).


Il sensore è ok cosi!!!
Vano batteria all' esterno!!!
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Le istruzioni e i comandi sono sul pc (nelle schermate del data center). Se hai salvato dei log nel rox ricordati di salvarli sul pc perché con l'aggiornamento vengono cancellati

Ragazzi scusate, ma forse sono coglione io: non vedo niente per fare l'aggiornamento del firmware sul programma datacenter. ;nonzo%
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Lo chiedo per sicurezza... Hai selezionato la bicicletta giusta?

Eh credo di si perchè altrimenti non mi funzionerebbe la fascia cardio...Scusatemi, ma vengo da un ciclocomputer con solo cardio e sensore di velocità, quindi GPS,ANT+, cad/vel e tutto l'ambaradan è roba estranea per me.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.299
191
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ragazzi scusate, ma forse sono coglione io: non vedo niente per fare l'aggiornamento del firmware sul programma datacenter. ;nonzo%

10.11 Aggiornamento firmware​
Attenzione​
In caso di aggiornamento del firmware, tutti i valori vengono azzerati e le​
impostazioni riportate allo stato alla consegna. Salvare i propri percorsi e i dati​
importanti sul PC prima di aggiornare il firmware.​
Per effettuare un aggiornamento, procedere come indicato di seguito:​
1. Collegare il ROX 10.0 GPS e il PC usando il cavo micro USB e premere​
enter​
sul ROX 10.0 GPS.

2. Sul PC avviare il programma "Data Center".​
3. In Data Center selezionare l'opzione per l'aggiornamento del firmware e​
seguire le indicazioni. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni​
per l'uso del Data Center.​
Dopo l'aggiornamento il ROX 10.0 GPS si spegne.​
10.12 Impostazioni di fabbrica​
Attenzione​
In caso di ripristino del ROX 10.0 GPS alle impostazioni di fabbrica, tutti i valori​
vengono azzerati e le impostazioni riportate allo stato alla consegna. Salvare i​
propri percorsi e i dati importanti sul PC prima di ripristinare le impostazioni di​
fabbrica.​
Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, procedere come indicato di seguito:​
1. Con i pulsanti funzione e selezionare "Si", poi premere​
ENTER .

2. Compare il seguente messaggio: "Ripristinare?". Confermare con​
ENTER .

3. Sul dispositivo vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica.​
Al termine del ripristino il ROX 10.0 GPS si spegne.


Mi sento buono , oggi........!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

10.11 Aggiornamento firmware​
Attenzione​
In caso di aggiornamento del firmware, tutti i valori vengono azzerati e le​
impostazioni riportate allo stato alla consegna. Salvare i propri percorsi e i dati​
importanti sul PC prima di aggiornare il firmware.​
Per effettuare un aggiornamento, procedere come indicato di seguito:​
1. Collegare il ROX 10.0 GPS e il PC usando il cavo micro USB e premere​
enter​
sul ROX 10.0 GPS.

2. Sul PC avviare il programma "Data Center".​
3. In Data Center selezionare l'opzione per l'aggiornamento del firmware e​
seguire le indicazioni. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni​
per l'uso del Data Center.​
Dopo l'aggiornamento il ROX 10.0 GPS si spegne.​
10.12 Impostazioni di fabbrica​
Attenzione​
In caso di ripristino del ROX 10.0 GPS alle impostazioni di fabbrica, tutti i valori​
vengono azzerati e le impostazioni riportate allo stato alla consegna. Salvare i​
propri percorsi e i dati importanti sul PC prima di ripristinare le impostazioni di​
fabbrica.​
Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, procedere come indicato di seguito:​
1. Con i pulsanti funzione e selezionare "Si", poi premere​
ENTER .

2. Compare il seguente messaggio: "Ripristinare?". Confermare con​
ENTER .

3. Sul dispositivo vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica.​
Al termine del ripristino il ROX 10.0 GPS si spegne.


Mi sento buono , oggi........!!!!:mrgreen::mrgreen:

E' proprio quello che non c'è! Ma siamo sicuro che l'aggiornamento possa essere fatto il qualsiasi momento e non quando ve ne è uno pronto?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Eh credo di si perchè altrimenti non mi funzionerebbe la fascia cardio...Scusatemi, ma vengo da un ciclocomputer con solo cardio e sensore di velocità, quindi GPS,ANT+, cad/vel e tutto l'ambaradan è roba estranea per me.


La fascia cardio e' uguale per tutte le bici che usi (non la cambi a seconda della bici). I sensori vanno associati alla bici (impostazioni - scegli la bici 1 2 o 3 e associ i sensori col ant-pairing). Quando parti devi dire al ciclo quale bici stai usando 1 2 o 3 altrimenti se stai usando la bici 2 e il ciclo e' impostato sulla 1 non associa/legge i sensori e il ciclo non funziona (e come se tu stessi guardando Rai1 e lui canale 5😀😀😀😀)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
La fascia cardio e' uguale per tutte le bici che usi (non la cambi a seconda della bici). I sensori vanno associati alla bici (impostazioni - scegli la bici 1 2 o 3 e associ i sensori col ant-pairing). Quando parti devi dire al ciclo quale bici stai usando 1 2 o 3 altrimenti se stai usando la bici 2 e il ciclo e' impostato sulla 1 non associa/legge i sensori e il ciclo non funziona (e come se tu stessi guardando Rai1 e lui canale 5😀😀😀😀)

Si però io sto sincronizzando il sensore sulla bici1, per cui è impossibile sbagliare bicicletta!o-o
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Se vuoi essere sicuro che non sia il sensore rotto passa su e giù il magnete dal lato opposto al vano batteria. Se lo legge e si sincronizza sei a posto diversamente e' da cambiare.