ACSI ciclismo, situazione risolta?

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
domanda ignorante, forse qualcuno mi ci manda. Ragazzi vorrei chiedrvi se io che sono tesserato FCi posso correre le gare ENDAs.
Mi hanno detto che non si può, mentre alcuni corrono lo stesso, non ho capito una mazza io forse?;nonzo%
Grazie in anticipo a tutti

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Se non sei elite le puoi correre senza problemi

Ps o qualsiasi categoria agonistica federale come: giovanissimi allievi, esordienti, junior elite o under elite. Da junior master in su in quanto amatore puoi partecipare a tutte le gare amatoriali degli enti della consulta TUTTI

Ultima modifica:

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
Se non sei elite le puoi correre senza problemi

Ps o qualsiasi categoria agonistica federale come: giovanissimi allievi, esordienti, junior elite o under elite. Da junior master in su in quanto amatore puoi partecipare a tutte le gare amatoriali degli enti della consulta TUTTI

ok, quindi io essendo tesserato come cicloamatore master elite posso fare tutte le gare senza incorrere in sanzioni e avendo copertura assicurativa?

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
guardando su facebook le foto di una gara disputata domenica nel piemonte, si vede che alla "verifica tessere" ci sono 2 ragazzi intorno ai 13/15 anni e un giudice... ok che ormai negli amatori iscrivono di tutto e di più e i tesserini non vengono piu controllati, ma mettere dei giovanotti mi sembra menefreghismo puro!!!

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Corrono voci che nel prossimo futuro, qualche genio voglia organizzare gare riservate Acsi, con la scusa di pseudo campionati...
Tutti in campana, perché qualcuno non vuole proprio capire che i tempi sono cambiati!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ps ho letto che esce solo dal coordinamento eps... Non dalla consulta ciclismo.

Appunto.
Il Coordinamento EPS e' solo un parlatoio per i capi EPS... lo stesso che aveva tirato fuori una controversa pronuncia pro-ACSI qualche tempo fa, per capirci.
La polemica e' fra Barbaro che vorrebbe distribuire i contributi CONI in base al valore sociale di ciascun EPS e Stevenato che preferisce rispettare la legge, non c'entra nulla con il ciclismo.

Classifica generale Winter Cup 2024