Liegi-Bastogne-Liegi 2014

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
;nonzo%Non capisco perché Nibali scatta per superarne 2,si mette a parlare con la radiolina e poi ritorna dietro….:angrymod:?;nonzo%
Poi è da inizio stagione che non si vede una bella e grande azione in salita,oltre quella di Contador alla Tirreno,la maggior parte degli "scalatori" sta in gruppo fino all'ultimo km e poi realizza di non essere sprinter:cry:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.472
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
se l'azione non fosse stata di 2 italiani ...credo che ora saremmo tutti concordi nel dire di una liegi noiosissima

praticamente prima del primo attacco di pozzovivo..non era successo niente salvo qualche ritiro illustre e la bellissima fuga di bono

concordo con bumba, non hanno più senso corse di 250 e passa km se per 230 non succede niente

infatti alla vuelta da qualche anno propongo tappe più brevi che si rivelano spesso spettacolari

qualcuno può dire che nel ciclismo attuale vince l'incertezza del vincitore ma aspettare ore e ore per poi risolversi tutto in pochi min non mi sembra grankè, come se nel calcio (sport già brutto di suo) si giocasse 90 min ma solo negli ultimi 10 min si può segnare


altro soluzione sarebbe quella di togliere le radioline e/o di ridurre il numero di componenti per squadra così da rendere più difficile il controllo della corsa

La corsa la fanno i corridori,puoi togliere le radio o correre con 5 per squadra ma se non ci sono le gambe vedremo sempre quello che e' successo oggi o in altre gare.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ho capito a cosa alludi ma ricordiamoci sempre che il doping che cambia i valori in campo l'abbiamo inventato noi e dalle tue parti ancora c'e' la fila......
In Italia poi abbiamo fatto una finta lotta al doping, proteggendo alcuni e colpendo altri,che poi e' diventato un alibi per i nostri insuccessi.o-oo-oo-o
Vedo che me lo ero spiegatomelo allora o-oo-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
se l'azione non fosse stata di 2 italiani ...credo che ora saremmo tutti concordi nel dire di una liegi noiosissima

praticamente prima del primo attacco di pozzovivo..non era successo niente salvo qualche ritiro illustre e la bellissima fuga di bono

concordo con bumba, non hanno più senso corse di 250 e passa km se per 230 non succede niente

infatti alla vuelta da qualche anno propongo tappe più brevi che si rivelano spesso spettacolari

...

Guarda che alla vuelta nel 99% dei casi le tappe sono insulse, puoi guardare direttamente gli ultimi 5 km di salita finale...
Avere una corsa in cui i 3 più forti vanno via a 50 km dall'arrivo e poi si giocano tutto sulla salita finale, con il 4° che arriva a 4 min, non rende la corsa migliore.
Personalmente io preferisco una corsa che negli ultimi 30 km è aperta a mille soluzioni.
Il problema è che prima in tv facevano vedere gli ultimi 30 km, quindi si guardava sempre la parte più interessante, è normale che mostrando 160km di corsa per forza di cose risulterà noiosa, però una volta su 100 che la corsa si decide da lontano lo puoi apprezzare.
Alhoa
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Discorso sulla durezza che può racchiudere molti altri discorsi inerenti.
Come fare.tapponi di montagna con 10000 m di dislivello e 8.salite quando alla fine tranne in casi e con corridori particolari particolari si aspetta l ultimo km.
Oppure l assurdità di cercare.assiduamente salite stile.rampe di garage. 25% 30% e corridori a zig zag dal primo all ultimo. Senza senso, basta una salita over 9% e la differenza la si fa lo stesso .anzi.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
qui ha piovuto in quasi i tutti i giorni di festa e io sono stato a casa a mangiarmi le palle per la rabbia

nelle grandi classiche hanno sempre avuto il sole e di conseguenza abbiamo visto arrivi affollati

non c'è giustizia, un pò di pioggi anche per loro, e così avremmo visto un pò di selezione .... :mrgreen:

vabbè, sto scherzando, ma non del tutto: basta guardare le edizioni "'d'antan" per vedere che fiandre, roubaix e liegi con la pioggia hanno sempre creato selezioni tremende, mentre con il sole le corse sono sempre risultate più equilibrate
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sulla gara di oggi invece dico che mi è piaciuta molto. Tanti tentativi alcuni senza senso ma han dato spettacolo. Per ne è stata divertente e incerta fino all ultimo.
Spiace moltissimo anche a me per caruso. È il vincitore morale.
Tra i big avevo visto subito dopo l attacco di nibali che Gilbert non era quello dei gg migliori mentre al contrario Valverde mi sembrava in gran forma. E ritengo vedeno la sua reazione e a come pedalava che poteva attaccare lui stesso sul san nicolas.
Infine chi si aspettava che nibali potesse andarsene da solo sulle ultime due cotes , era come sperare di fare sei all enalotto. Non ha e non avrà mai lo scatto secco come gli altri purito , Gilbert contador ecc su salite corte e dure , anche se fosse al 150 % di condizione.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sulla gara di oggi invece dico che mi è piaciuta molto. Tanti tentativi alcuni senza senso ma han dato spettacolo. Per ne è stata divertente e incerta fino all ultimo.
Spiace moltissimo anche a me per caruso. È il vincitore morale.
Tra i big avevo visto subito dopo l attacco di nibali che Gilbert non era quello dei gg migliori mentre al contrario Valverde mi sembrava in gran forma. E ritengo vedeno la sua reazione e a come pedalava che poteva attaccare lui stesso sul san nicolas.
Infine chi si aspettava che nibali potesse andarsene da solo sulle ultime due cotes , era come sperare di fare sei all enalotto. Non ha e non avrà mai lo scatto secco come gli altri purito , Gilbert contador ecc su salite corte e dure , anche se fosse al 150 % di condizione.
Non capisco di che gara parli ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... e non capisco nemmeno quando parli dello scatto di Vincenzo ..... ANZI CAPISCO CHE VINCENZO NON E' NELLE TUE GRAZIE o-oo-oo-o
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
ma i due cronisti di quali problemi personali/familiari parlavano che affligono gli scleck??
che al più giovane dei due (ritirato pure oggi) ghe piase el vin??!??
franck l'ho visto in coda del gruppo dei migliori negli ultimi 5 km
ma andy cos'ha?
e' preoccupante fino al 2011 sembrava ai livelli di contador se non qualcosina in +
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Non capisco di che gara parli ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... e non capisco nemmeno quando parli dello scatto di Vincenzo ..... ANZI CAPISCO CHE VINCENZO NON E' NELLE TUE GRAZIE o-oo-oo-o

Sicuramente non è tra i miei preferiti ma non sono nemmeno uno che gli da contro a priori visto che è il miglior corridore italiano e ne tanto meno un suo tifoso con le fette di prosciutto sugli occhi.
Non vedo che ho detto di sbagliato. Non è uno scattista come cancellara non è uno scalatore e come purito non è un passista. Semplicissimo.
Quindi aspettarsi che riesca a staccare gli scattisti come purito Gilbert Valverde ecc sul loro terreno è semplicemente impossibile. L unica possibilità è attaccare da lontano e anticipare visto che è un corridore di fondo.
Non sarà mai uno da classiche di un giorno, anche se un giorno tirasse fuori il coniglio dal cilindro

Ps .La gara è quella dell anno scorso ...o quella del 2000. Non ricordo :p
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sicuramente non è tra i miei preferiti ma non sono nemmeno uno che gli da contro a priori visto che è il miglior corridore italiano e ne tanto meno un suo tifoso con le fette di prosciutto sugli occhi.
Non vedo che ho detto di sbagliato. Non è uno scattista come cancellara non è uno scalatore e come purito non è un passista. Semplicissimo.
Quindi aspettarsi che riesca a staccare gli scattisti come purito Gilbert Valverde ecc sul loro terreno è semplicemente impossibile. L unica possibilità è attaccare da lontano e anticipare visto che è un corridore di fondo.
Non sarà mai uno da classiche di un giorno, anche se un giorno tirasse fuori il coniglio dal cilindro

Ps .La gara è quella dell anno scorso ...o quella del 2000. Non ricordo :p
Ti garantisco che io non sono un suo tifoso con il prosciutto sugli occhi , visto che mi hanno insegnato a mangiarlo e non mettermelo sugli occhi e questo da quasi 50 anni fà quando ero un bambino e noi facevamo il prosciutto ammazzando il maiale , non ne compravamo ai supermercati che non c' erano ..... ciò detto mi piacerebbe capire che tipo di corridore è visto che tu dici testualmente : NON E' UNO SCATTISTA , NON E' UNO SCALATORE , NON E' UN PASSISTA ..... sarà forse un giocatore di bocce ??? o-oo-oo-oo-o ..... dai non facciamo polemiche inutili per favore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.854
22.749
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
alla roubaix non mi pare sia andata così ;nonzo%

la Roubaix è una corsa a se', dove anche stare a ruota non serve.
è l'eccezione nel panorama delle grandi corse (come, in parte, le Strade Bianche).

comunque, grazie a Caruso e Pozzovivo l'Italia è rientrata tra le prime dieci del ranking (ottava, per la precisione).
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ti garantisco che io non sono un suo tifoso con il prosciutto sugli occhi , visto che mi hanno insegnato a mangiarlo e non mettermelo sugli occhi e questo da quasi 50 anni fà quando ero un bambino e noi facevamo il prosciutto ammazzando il maiale , non ne compravamo ai supermercati che non c' erano ..... ciò detto mi piacerebbe capire che tipo di corridore è visto che tu dici testualmente : NON E' UNO SCATTISTA , NON E' UNO SCALATORE , NON E' UN PASSISTA ..... sarà forse un giocatore di bocce ??? o-oo-oo-oo-o ..... dai non facciamo polemiche inutili per favore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Primo.La parte prosciutto era per dire che io non sono ne un suo tifosissimo ne uno che lo odia ciclisticamente parlando .bensì sono indifferente per lo più , cosa che probabilmente mi consente di vedere le cose da un punto di vista più oggettivo. Cosa che invece non posso dire di te invece leggendo le tue risposte.
Secondo. Non è uno scattista. Punto. Nessuno può dire il contrario se sì vuole parlare si ciclismo.
Terzo.che non è uno scalatore e non è un passista l hai detto tu. Rileggi bene cosa ho scritto e cosa hai scritto tu invece.
Quarto. Polemiche ? Muahahah sei tu che le stai facendo. Io sto parlando di ciclismo e questioni tecniche, te invece pensi solo a contraddire il sottoscritto senza portare argomenti a supporto della discussione .punto e basta.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
;nonzo%Non capisco perché Nibali scatta per superarne 2,si mette a parlare con la radiolina e poi ritorna dietro….:angrymod:?;nonzo%
Poi è da inizio stagione che non si vede una bella e grande azione in salita,oltre quella di Contador alla Tirreno,la maggior parte degli "scalatori" sta in gruppo fino all'ultimo km e poi realizza di non essere sprinter:cry:

Quella fino ad ora è stata anche una delle POCHISSIME salite VERE in gara..
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sicuramente non è tra i miei preferiti ma non sono nemmeno uno che gli da contro a priori visto che è il miglior corridore italiano e ne tanto meno un suo tifoso con le fette di prosciutto sugli occhi.
Non vedo che ho detto di sbagliato. Non è uno scattista come cancellara non è uno scalatore e come purito non è un passista. Semplicissimo.
Quindi aspettarsi che riesca a staccare gli scattisti come purito Gilbert Valverde ecc sul loro terreno è semplicemente impossibile. L unica possibilità è attaccare da lontano e anticipare visto che è un corridore di fondo.
Non sarà mai uno da classiche di un giorno, anche se un giorno tirasse fuori il coniglio dal cilindro

Ps .La gara è quella dell anno scorso ...o quella del 2000. Non ricordo :p
JACK , per favore rileggi e vedi chi ha detto che non è un passista o-oo-oo-o ..... se neghi cio' che hai scritto 5 minuti prima non ci siamo ...............