Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Eh si...per appesantirla un attimo con ruote robuste e stabili per le gare in circuito con continui cambi di direzione,rilanci ecc...mi trovo bene...prima era troppo "ballerina" con ruote leggere da tubo...

C40?
Praticamente la scelta a cui pensavo, da utilizzare proprio nelle gare a circuito dove attualmente uso le ksyrium slr,ma ho paura che con le c40 perderei in reattività nei rilanci,e che siano più complicate nella gestione nei cambi di direzione repentine rispetto alle ksyrium....che ne pensi?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si!sono loroo-o
A me sta venendo la fissa per le c40 proprio per le fare in circuito....oltre alle ksyrium slr ho anche le cosmic sl...mah...quest'ultime le uso solo in allenamento .....mi sembrano così pigre a farle ripartire...

Non so come siano in quanto non ho mai provato mavic.
Io le toccate con mano sulla bici di un mio amico. Mi sembrano ben fatte anche se la pellicola di carbonio flette solo ad accarezzarla
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si!sono loroo-o
A me sta venendo la fissa per le c40 proprio per le fare in circuito....oltre alle ksyrium slr ho anche le cosmic sl...mah...quest'ultime le uso solo in allenamento .....mi sembrano così pigre a farle ripartire...
Si esatto!..sono le Cosmic Sle...ho anche le Rsys Slr come tuttofare e da salita,ma non mi sembrava proprio adatta alle gare in circuito in quanto abbastanza leggera nell'insieme con la bici,cosi come altre ruote alte da tubo che ho sui 1200g...ho notato che gia' l'R5 e' leggero come telaio,mi ballava molto nei cambi di direzione e buche in velocita' anche se devo dire si rilanciava molto bene...ho preferito allora mettere una ruota robusta come la Cosmic ed un po piu' pesante per ottenere un buon equilibrio della bici come peso/stabilita' per questo tipo di gare,pagando un pelo in reattivita' di rilancio,ma migliorando in stabilita' e direzionalita' piu' facile da correggere ed in traettorie...e devo dire mi trovo molto meglio ora...poi avendo entrambe le ruote(Rsys e Cosmic)la solita pista in Exalith ce anche la comodita' di non sostituire piu i pattini...oltre che la bici paga cmqe il giusto in termini di peso e resta cmqe sui 7kg...o-o
 

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Ciao zoso io mi trovo benissimo , la bici in questione e studiata per velocisti o gare a circuiti, ma anche sulle salite da il suo meglio , cmq il suo meglio la da sui tratti pianeggianti e sulle salite brevi con strappi , per le mie impressioni va che una bomba sopratutto sui rilanci tra una curva e sui falsi tratti pianeggianti , una vera bomba . 😁😉
 

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
ciao pampa stò valutando di comprarla anche io,come ti trovi quali sono le prime impressioni?pianura e salita.A me hanno offerto quella con il telaio da gara,schimano ultegra11,ruote usate a 5000€ secondo voi e' un buon prezzo?



per il prezzo e un Po esagerato , io lo presa nuova con i componenti che volevo io e ho speso 5500 euro , ma che versione di s5 ? Ma il cambio Shimano ultegra elettronico ?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Si!sono loroo-o
A me sta venendo la fissa per le c40 proprio per le gare in circuito....oltre alle ksyrium slr ho anche le cosmic sl...mah...quest'ultime le uso solo in allenamento .....mi sembrano così pigre a farle ripartire...

sono ottime (C40) le ha un amico e le usa con soddisfazione dall'agosto scorso.....certo il must sarebbero le Ultimate ma hanno altri prezzi....

Non so come siano in quanto non ho mai provato mavic.
Io le toccate con mano sulla bici di un mio amico. Mi sembrano ben fatte anche se la pellicola di carbonio flette solo ad accarezzarla

Si è vero le SLE,SLS,SR,SRS hanno il cerchio in carbonio che flette sotto la spinta delle dita ; ma questo perché il cerchio non ha funzione portante ma solo aerodinamica , difatti il raggio bypassa il cerchio , vi entra ed è fissato internamente alla struttura portante.Cosa che non accade con C40 e T40 , tra l'altro la serie S della mavic a quel caratteristico sound dovuto al cerchio cavo , sound che è stato in parte eliminato dalle 40 utilizzando una schiuma all'interno del cerchio stesso. o-o.

Detto questo ho un paio di mavic SR sul muletto , ma preferisco di gran lunga le mie Zipp404FC :mrgreen:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi la mia r5 mi ha portato in fondo al lungo della sportful e pure con le 303 firecrest sotto l'acqua.

Comunque se fino a qualche anno fa di cervelo se ne vedevano poche ora la cosa è drasticamente cambiata. Ne ho viste veramente tante
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.