La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Per farsi una risata, potrei dare un significato ai suddetti nomi! :mrgreen:

Via Nirone = la via della storica sede della Bianchi
Impulso = reattività dell'alluminio?
Intenso = pedalare intensamente a lungo perchè è carbonio :mrgreen:
Sempre = un immortale che dura in eterno?
Oltre = oltre ogni altra Bianchi in fatto di prezzo e leggerezza

In effetti non sono nomi legati uno all'altro come invece accadeva anni fa con la Pinarello con le varie FP! ;nonzo%

Anni fà nelle fila delle bici in carbonio c'era pure la Centostrade (nome bellissimo) e Vertigo
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Pensa che ho fatto la discesa verso Consonno, piena zeppa di voragini, entrando a cannone senza nemmeno frenare, la bici incassava tutto senza sbavature.
Mai vista una roba del genere su una bici da corsa...

E io che pensavo - da superignorante in materia - che il tutto fosse comunque enfatizzato dalla campagna pubblicitaria del produttore... non che ci sia qualcosa di male, anzi..., tuttavia da prove "sul banco" e "sulla strada" della differenza ce ne passa quindi ritengo sempre più affidabili le seconde.

Al di là del fatto che Infinito CV et similia non siano le mie bici ideali, sono però tanto curioso di provarne una per vedere l'effetto che fa (cantava Jannacci :mrgreen:).

o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E io che pensavo - da superignorante in materia - che il tutto fosse comunque enfatizzato dalla campagna pubblicitaria del produttore... non che ci sia qualcosa di male, anzi..., tuttavia da prove "sul banco" e "sulla strada" della differenza ce ne passa quindi ritengo sempre più affidabili le seconde.

Al di là del fatto che Infinito CV et similia non siano le mie bici ideali, sono però tanto curioso di provarne una per vedere l'effetto che fa (cantava Jannacci :mrgreen:).

o-o
Beh, se leggi la prova della bici, troverai anche delle puntualizzazioni alla campagna marketing di Bianchi...

Comunque la Infinito CV mi ha sorpreso parecchio, non pensavo fosse così performante sul "brutto"...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Beh, se leggi la prova della bici, troverai anche delle puntualizzazioni alla campagna marketing di Bianchi...

Comunque la Infinito CV mi ha sorpreso parecchio, non pensavo fosse così performante sul "brutto"...


Si... le ho lette le precisazioni... grazie 1000.o-o

Se con quelle ruote assorbe così le asperità... figuriamoci con un paio di ruote più "comode"...
 

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Per farsi una risata, potrei dare un significato ai suddetti nomi! :mrgreen:

Via Nirone = la via della storica sede della Bianchi
Impulso = reattività dell'alluminio?
Intenso = pedalare intensamente a lungo perchè è carbonio :mrgreen:
Sempre = un immortale che dura in eterno?
Oltre = oltre ogni altra Bianchi in fatto di prezzo e leggerezza

In effetti non sono nomi legati uno all'altro come invece accadeva anni fa con la Pinarello con le varie FP! ;nonzo%

Ciao a tutti.
Mi introduco in taverna per chiedere lumi su un nome: io ho una Bianchi D2 Pico Crono/Triathlon Alu (versione 2013). "D2" ho letto da qualche parte che si tratta del nome del primo modello Bianchi a vincere una competizione, ma ... "Pico"?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
belkin non sarà piu sponsor del team olandese il prossimo anno
http://www.cyclingnews.com/news/belkin-to-end-team-sponsorship-after-2014-season
speriamo trovino un bello sponsor con cui continuare la partnership anche con bianchi.. magari con un colore che stia meglio con il celeste!
I soldi che girano sono sempre meno... brutta faccenda. :ueh:
Belkin ha raccolto dei discreti risultati, mettendosi in evidenza in tutte le gare cui ha partecipato, dalle Classiche del Nord fino ai Giri a tappe.
Auguro loro di trovare un main sponsor all'altezza delle aspettative.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
belkin non sarà piu sponsor del team olandese il prossimo anno
http://www.cyclingnews.com/news/belkin-to-end-team-sponsorship-after-2014-season
speriamo trovino un bello sponsor con cui continuare la partnership anche con bianchi.. magari con un colore che stia meglio con il celeste!

I soldi che girano sono sempre meno... brutta faccenda. :ueh:
Belkin ha raccolto dei discreti risultati, mettendosi in evidenza in tutte le gare cui ha partecipato, dalle Classiche del Nord fino ai Giri a tappe.
Auguro loro di trovare un main sponsor all'altezza delle aspettative.

Sarebbe una possibilità per Bianchi ad entrare "in prima persona" nella squadra.
o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La strategia aziendale Bianchi non prevede, al momento e anche per il 2015, un ingresso diretto nel mondo professionistico come squadra d'azienda .
Non posso che essere d'accordo. Servono parecchi soldi (sotto i 10 milioni di euro non combini nulla) e una massiccia organizzazione aziendale per seguire la squadra, che di fatto è una società vera e propria.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Settimane fa' avevo sentito che i danesi avevano fatto un pensierino ad un maggiore investimento, ma sostituire il Title Sponsor costa molto.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
La strategia aziendale Bianchi non prevede, al momento e anche per il 2015, un ingresso diretto nel mondo professionistico come squadra d'azienda .
Non posso che essere d'accordo. Servono parecchi soldi (sotto i 10 milioni di euro non combini nulla) e una massiccia organizzazione aziendale per seguire la squadra, che di fatto è una società vera e propria.

Che fonti hai per affermare questa notizia? :smile:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Che fonti hai per affermare questa notizia? :smile:
Vertici aziendali.
Ne abbiamo parlato ieri mattina, appena uscita la notizia del "dietro-front" Belkin.
Anche loro hanno appreso la novità quasi contestualmente alla stampa. Belkin non aveva anticipato nulla a nessuno, ha solo diffuso in mattinata un comunicato a pochi destinatari (tra i quali Bob Ippolito, CEO Bianchi).
Per cui la notizia si è propagata in azienda quasi simultaneamente al web.
Strano atteggiamento, quello di Belkin... le cose sembravano andare bene, gli atleti sono sempre stati protagonisti fin dalle prime gare 2014, il ritorno d'immagine mi sembrava buono.
Boh... magari hanno problemi finanziari derivati da mille altre ragioni... chi lo sa...
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Vertici aziendali.
Ne abbiamo parlato ieri mattina, appena uscita la notizia del "dietro-front" Belkin.
Anche loro hanno appreso la novità quasi contestualmente alla stampa. Belkin non aveva anticipato nulla a nessuno, ha solo diffuso in mattinata un comunicato a pochi destinatari (tra i quali Bob Ippolito, CEO Bianchi).
Per cui la notizia si è propagata in azienda quasi simultaneamente al web.
Strano atteggiamento, quello di Belkin... le cose sembravano andare bene, gli atleti sono sempre stati protagonisti fin dalle prime gare 2014, il ritorno d'immagine mi sembrava buono.
Boh... magari hanno problemi finanziari derivati da mille altre ragioni... chi lo sa...

Ah! Scusa ma non sapevo che lavorassi in Bianchi.
Ok. Ti possiamo "sfruttare" in futuro per sapere altre notizie, direttamente dalla sede centrale? :mrgreen:

o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ah! Scusa ma non sapevo che lavorassi in Bianchi.
Ok. Ti possiamo "sfruttare" in futuro per sapere altre notizie, direttamente dalla sede centrale? :mrgreen:

o-o
No no, non lavoro in Bianchi.
Conosco alcuni personaggi, tra i quali un paio di manager.
Ci sentiamo ogni tanto, occasionalmente si pedala anche assieme.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
No no, non lavoro in Bianchi.
Conosco alcuni personaggi, tra i quali un paio di manager.
Ci sentiamo ogni tanto, occasionalmente si pedala anche assieme.

Allora fammi sapere quando Bianchi presenterà i modelli 2015 che sto aspettando la mia Bianchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::-):-):-):-):-):-)
(in genere Bianchi presenta le anteprima dell'anno successivo a metà giugno)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Allora fammi sapere quando Bianchi presenterà i modelli 2015 che sto aspettando la mia Bianchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::-):-):-):-):-):-)
(in genere Bianchi presenta le anteprima dell'anno successivo a metà giugno)
A livello di bici da corsa, non ci saranno rivoluzioni ma solo affinamenti.
Per il settore MTB... è ancora presto, stanno sperimentando una nuova front. Ma sono ancora alla fase di laboratorio, quindi per i primi prototipi non se ne parla prima di Settembre.
Ma tu che bici hai ordinato per dovere aspettare così tanto ??? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.