La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Si, più o meno.. Cioè, la bici vista su ebay non è questa, quella montava il 105 e la misura più piccola era la 55.
Invece questa con il tiagra aveva la 53 e l'ho presa

Mi sembra che hai fatto un ottimo acquisto.....bici nuova+scarpe e il resto 750 euro.......

benvenuto...........e mandaci qualche foto delle tue prime conquiste o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
comunicato della bianchi
Bianchi riconferma il suo impegno nel World Tour

venerdì 20 giugno 2014
L'azienda terrà in considerazione ogni opportunità disponibile per il 2015 e gli anni successivi
Bianchi mantiene un rapporto di collaborazione estremamente positivo con la squadra, con la quale intende rimanere se un nuovo title sponsor verrà garantito e sta dando il proprio supporto affinchè questo possa avvenire
http://www.bianchi.com/It/Bianchi/News_Detail.aspx?NewsIDMaster=174538
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Dopo 100 km sabato, oggi altri 90.
Sono Andato da Giannini, e su mia richiesta mi ha detto che se aggiungo altri 650 mi posso prendere la Vertigo, secondo voi vale la pena?
Purtroppo però soffro di dolori dietro al collo, visita al più presto!

P.S:100esimo post!
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Beh dipende da quanto hai speso per la nirone.
Per i dolori al collo devi regolare l altezza del tubo sterzo; probabilmente è da abbassare perché a volte giannini tende a metterlo più alto in quanto teoricamente dovrebbe essere più comodo. Ma per capire magari sarebbe meglio una foto così vediamo il dislivello sella/manubrio.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=42517]AIR0NE[/MENTION] - [MENTION=35602]sunmoonking[/MENTION] : mi collego dopo qualche giorno di assenza causa lavoro.
Entrambi i test li ho condotti io, il taglio redazionale è inevitabilmente quello.
Ho dovuto utilizzare sovente le medesime parole per descrivere la prova perchè non sarei riuscito a esprimere meglio i concetti, anche mediante sinonimi che non sempre mi parevano azzeccati.

Bianchi Infinito CV e Cannondale Synapse sono molto simili.
La Synapse è strutturata per assorbire in determinati punti del telaio, con una flessione dei foderi bassi, del reggisella e degli steli forcella (che infatti frenando energicamente in discesa tendono a flettere verso l'interno).
La Infinito CV è più rigida e rigorosa, un pizzico più corsaiola, ma porta ai medesimi risultati grazie al Countervail, che divora tutto quanto arriva dalle ruote. Davanti è più precisa proprio perchè la forcella non accusa flessioni.

Due eccellenti biciclette, alla fine la differenza sta nel prezzo e nell'estetica, e in parte anche nella componentistica (gruppo trasmissione, ruote).
Nell'uno o nell'altro caso, è sempre un acquisto indovinato.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
@xtrncpb buono a sapersi o-o
Insomma, in conclusione la spunta l'infinito... certo anche al doppio del prezzo però ;)

E nelle curve in discesa come si comporta la synapse? mica la forcella flette o ne dà l'impressione? Non è che questa caratteristica dia poi l'impressione di insicurezza a buttarsi nelle curve? fosse così si tenderebbe a rallentare più del dovuto nelle discese...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
@xtrncpb buono a sapersi o-o
Insomma, in conclusione la spunta l'infinito... certo anche al doppio del prezzo però ;)

E nelle curve in discesa come si comporta la synapse? mica la forcella flette o ne dà l'impressione? Non è che questa caratteristica dia poi l'impressione di insicurezza a buttarsi nelle curve? fosse così si tenderebbe a rallentare più del dovuto nelle discese...
La forcella Synapse flette solo in frenata quando è sottoposta a carichi notevoli, cioè con pendenze oltre il 10% e fondo irregolare, che fa perdere aderenza alla ruota. Purtroppo gli steli della forcella sono realizzati proprio per questo.
Nella medesima situazione, che ho volutamente replicato, la Infinito CV non fa una grinza.
Altra nota a favore della Infinito CV è la stabilità dell'avantreno. La Synapse è un filino più alta di sterzo e davanti è più leggera. Ne consegue che, con le ruote ad alto profilo, soffre un po' i colpi d'aria laterali (camion, folate di vento in genere). La Infinito CV è invece più solida, senza per questo essere pesante o poco maneggevole. Secondo me è uno dei migliori telai Endurance che abbia mai fatto Bianchi.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Beh dipende da quanto hai speso per la nirone.
Per i dolori al collo devi regolare l altezza del tubo sterzo; probabilmente è da abbassare perché a volte giannini tende a metterlo più alto in quanto teoricamente dovrebbe essere più comodo. Ma per capire magari sarebbe meglio una foto così vediamo il dislivello sella/manubrio.

Ho speso solo 10€ più di Artorias però con scarpe Scott che mi pare hanno un foro sulla pianta dispetto le Diadora e ho pure la guarnitura e i freni Tiagra e non FSA e reparto corse.
Penso di rifiutare il buon prezzo in favore di un prossimo acquisto di una MTB o di una Ibrida Bianchi (ma questo è un'altro discorso)
Di Giannini ho sentito di tutto, tranne i prezzi, veramente ottimi, quando chiesi per le Camaleonte Bianchi, nessuno come lui toglieva al netto 100€ dal listino, e sulle BDC è spettacolare, però se come sabato vado a chiedere aiuto per i dolori al collo e un pò ai piedi, mi viene detto che per i piedi devo fare i calli e per il collo la visita biomeccanica........ora capisco che un negoziante non può metterti al millimetro, ma quando vende una bici, perchè l'ho pagata "poco" non riesce a mettermi al meglio per fare 100 km in pace? O casomai non può caricare quei soldi sul prezzo e farla fare di routine?
Domani metto pure le foto, ma anticipo che ho solo 5.5 cm di dislivello.
 

roccoscirocco

Novellino
20 Dicembre 2010
56
0
Puglia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Scusate l'intromissione. In un'altra sezione del forum chiedevo agli amici bianchisti se è normale che quando si fa la registrazione di una nuova bici sul sito Bianchi non arrivi nessuna mail di conferma.
Ho comprato a distanza di tre anni e mezzo prima la via Nirone poi la Infinito. Tutte e due le volte questo silenzio angosciante ;nonzo%
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Dopo 100 km sabato, oggi altri 90.
Sono Andato da Giannini, e su mia richiesta mi ha detto che se aggiungo altri 650 mi posso prendere la Vertigo, secondo voi vale la pena?
Purtroppo però soffro di dolori dietro al collo, visita al più presto!

P.S:100esimo post!
Ma i dolori al collo si presentano durante la pedalata o il giorno dopo tipo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.