Stages Cycling StageONE

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aggiornato due volte con bluetooth
Batteria cambiata finora una volta

Unica neo e' la discrepanza per evidente asimmetria di circa 10-13 watt così che devo tenere in mente per i vari z di potenza
Grazie o-o
Posso chiederti che Ftp hai?
Giusto per capire a che percentuale corrispondono quei 10-13W.
 
Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io mi collego con ant + e mai avuto un problema con la batteria.

Rimane però il fatto che sono asimmetrico e che i valori misurati sono mediamente più bassi

Non ci sono problem ad allenarsi con stages bisogna fare però attenzione se come me si hanno due misuratori ho un pt sul mulo da rullo.
Per che i riferimenti da prendere per le zone sono diversi.


Inoltre quando metti i dati nel software lui ha in memoria un set di zone z che l imposti o per pt o per stages e va corretto il tss per esempio.

Conclusione se hai solo stages ok, se ne usi altri e sei asimmetrico devi maneggiare un po' e alla fine comunque il data base e' disomogeneo

E' strano che ti abbia letture superiori sul PT, i test dicono che dovrebbe essere il contrario: il PT è più 'lontano' dalla zona di applicazione della forza e qualche watt viene dissipato dalla catena

http://www.dcrainmaker.com/2013/06/stages-review-update.html

Posso chiederti che SW usi?

Certo però che nel caso di una certa asimmetria, raddoppiando semplicemente la potenza della gamba sinistra il rischio di introdurre una costante errata è alto... ha altri pregi, però: è più leggero e costa un terzo di un SRM, la metà dei Vector e puoi cambiare tutte le ruote che vuoi...

Teniamo aggiornato il thread sui dati batteria ed impressioni generali!
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Al top forma e cioè ora tra 275 watt con pt e 263 watt con stages
La mia simmetria che c'è e sapevo e' circa 46/47 54/53

Il PT dovrebbe leggerti circa 10 W in meno quindi il tuo FTP reale dovrebbe essere sui 285.

Ipotizzando una lettura del 46% per es. sulla sinistra, contro un dato complessivo di 285 di soglia funzionale avresti una lettura dallo stages di 231 che moltiplicato due darebbe 262

I conti tornano, in effetti hai bisogno, usando lo Stages, di una compensazione di circa 20 watt. Non è poco...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Il PT dovrebbe leggerti circa 10 W in meno quindi il tuo FTP reale dovrebbe essere sui 285.

Ipotizzando una lettura del 46% per es. sulla sinistra, contro un dato complessivo di 285 di soglia funzionale avresti una lettura dallo stages di 231 che moltiplicato due darebbe 262

I conti tornano, in effetti hai bisogno, usando lo Stages, di una compensazione di circa 20 watt. Non è poco...

Correggo: PT dovrebbe togliere solo 5 watt...quindi sei su una FTP di 280watt su una lettura affidabile da un punto di vista simmetrico.280-262 siamo sui 18 watt di scostamento...
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io ho la force ma credo sia la stessa cosa. Basta svitare con una chiave esagonale da 8 e riavvitare quella nuova possibilmente con una dinamometrica a 40-45 nm se non ricordo male.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Come cavolo possibile, l'attacco è completamente diverso !!!!!
y8e3y5a2.jpg
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Secondo voi, posso montare la pedivella dell'Ultegra sulla guarnitura Dura Ace o come per SRAM ogni modello è incompatibile col suo fratello???

Penso cambi solo peso ed estetica, se non ti disturba avere due parti diverse....

Nel caso di Sram Red invece parti da una pedivella in carbonio e ne andresti a montare una in alluminio, oltre a poter avere diversi formati (Gxp e BB30) da far coincidere.
Diciamo che partendo dal DA l'effetto scarpa con ciabatta è sicuramente inferiore.