8ª Tappa 2014: Tomblaine / Gérardmer La Mauselaine 161Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Ha fatto un accenno di scatto all'inizio e un altro negli ultimi 50m...

Per il resto si è limitato a tenere un ritmo elevato per vedere come reagivano gli altri...
Sul fatto che La saxo abbia lavorato a vuoto non sono d'accordo secondo me hanno voluto vedere come reagiva il gruppo ed hanno avuto la dimostrazione che l'Astana in salita non regge...

L'Astana non regge ma aveva Scarponi,Kangert e Fulgsang lì più o meno,la Saxo ha sfruttato Majka Rogers e 100 m Roche...considera che tutti e tre hanno già fatto il giro e quindi tranne l'australiano penso che la condizione degli altri due calerà

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
tappa tutto sommato divertente il maltempo sta compensando un tracciato mediocre, il tour risulterà noioso o meno a seconda di come si svilupperà il duello ristretto a due tra nibali e contador, per ora il primo ha un bel vantaggio, il secondo incombe minaccioso, ma non ha fatto una grande differenza.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Nibali bravissimo ma Contador rimane il vero campione di questo ciclismo, dal 2007 ad oggi ha perso solo due volte, e sono state entrambe stagioni particolari. Penso che alla fine ce la farà come sempre

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque Nibali ha perso Scarponi 100 m prima rispetto a quando Contador ha perso Roche. Sinceramente non capisco tanto la scelta di fermare Kangert per aspettare Fulgslang ma Nibali è rimasto solo a un km dall'arrivo. Insomma prima o poi deve anche lavorare il capitano, i gregari non ti possono portare fino alla linea...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
L'Astana non regge ma aveva Scarponi,Kangert e Fulgsang lì più o meno,la Saxo ha sfruttato Majka Rogers e 100 m Roche...considera che tutti e tre hanno già fatto il giro e quindi tranne l'australiano penso che la condizione degli altri due calerà
Molto meno che più...

Ah avere Kangert ok , maaffidarsi a Fuglsang che si stacca su un 3° categoria non mi sembra il massimo , figuriamoci affidarsi a Scarponi...

la tappa di oggi altimetricamemte non era per nulla difficile...se Nibali ha un calo anche leggero in una tappa seria tipo quella della planche de belle filleschi è che lo aiuta ???

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Molto meno che più...

Ah avere Kangert ok , maaffidarsi a Fuglsang che si stacca su un 3° categoria non mi sembra il massimo , figuriamoci affidarsi a Scarponi...

la tappa di oggi altimetricamemte non era per nulla difficile...se Nibali ha un calo anche leggero in una tappa seria tipo quella della planche de belle filleschi è che lo aiuta ???

mah tanto negli ultimi km delle salite finali i capitani rimarranno soli, poteva giusto froome sfruttare porte, ma è caduto..

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
appunto i saxo hanno fatto una faticata, per guadagnare 3 secondi

Hanno tirato 25 km, di cui una decina in discesa. Non proprio una giornata pancia a terra. Contador ha guadagnato "solo" 3 secondi su Nibali (posto che dubito pensasse di guadagnarne di più) ma 7 su Porte, 19 su Valverde, c'è stata l'auto-eliminazione di Talanski e soprattutto la Tinkoff (almeno Majka, Rogers e Roche) ha dimostrato di essere in grado di sostenere il suo capitano in salita.

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Molto meno che più...

Spero che per Fulgsang sia stata una giornata no o una tappa poco adatta a lui,l'anno scorso 7° al tour e quest'anno è sempre andato forte come Nibali(è vero che il sicilliano era quasi fermo :-) )...mi sembra strano staccarsi così su 3° categoria

Classifica generale Winter Cup 2024