13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Salita di Nibali a Chamrousse:
18.10 km, 7.36 %, 1333D+ in 50' 03"

Cronoscalata tour 2001:
50' 03" è stato il tempo di Sven Montgomery, 7°.

1° LA con 47' 46".

Quelli della Sky non vanno bene con il sole, con la pioggia, nelle classiche, in discesa e vestiti di nero. Però hanno la scialappa :-)

lo scrissi già tempo addietro..., però quest'anno il druido si è dimenticato il pizzico finale e la pozione non è uguale a quella degli anni passati anche se Froome in un paio di occassioni ha sbiellato alla grande :mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sullo spettacolo hai perfettamente ragione! Però non possiamo dare per scontato che Contador l'avrebbe staccato perché come ho letto si fa passare la frase "figuriamoci se Contador dava solo 10' a Maika" quando lo stesso Nibali ha detto che voleva arrivare con loro e che non ha trovato collaborazioneo-o

Quale collaborazione?Li ha tolti di ruota senza scattare.....

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Ma no! Si vedeva che pedalava in punta di piedi per non far troppi danni! :)))::)))::))):

Non penso,nel finale non sembrava che stesse spingendo.

l'ho notato anch'io che controllava i watt per stare al minimo :mrgreen: però si sà che come immagine le alleanze al tour come nei grandi giri sono molto ulili adesso che sta pure perdendo i pezzi della sua squadra

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tinkoff sta' dicendo su Eurosport che Nibali e' forte ma sta correndo senza i due corridori piu' forti che erano i favoriti alla vigilia del Tour e che oggi se c'era Contador avrebbe preso la maglia gialla.

Bhe mi sembra il minimo, visto che l'altro giorno avevano preventivato un guadagno di 1' e 30" circa, pertanto ci sta che oggi prendeva la maglia.
Trovo strano che i fan di contador siano in linea con Tinkoff, visto che lo scorso anno era un incompetente perché criticava contador, quest'anno invece è diventato magicamente competente:rosik:
Alhoa

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Io penso che molti,a parte i tifosi tipo calcio,siano rimasti delusi dal fatto che si aspettavano un Tour con 3 grandi protagonisti e invece nel giro di una settimana il Tour e' bello che finito.Alla maggior parte degli appassionati di ciclismo piace lo spettacolo e il confronto tra Campioni veri e questo purtroppo a questo Tour sta' mancando.o-o

Spè...ora esiste anche il tipo di tifoso?

Una cosa del genere:
Ci sono i tifosi tipo altri sport che apprezzano la sana competizione, non hanno il prosciutto davanti agli occhi, sono obbiettivi, dotati di classe e di un certo ceto.

Poi ci sono i tifosi tipo calcio che sono dei trogloditi che non sanno fare frasi di senso compiuto, o nelle migliori delle ipotesi sanno solo tifare in modo ostinato per qualcuno a tal punto da rendersi ridicoli.

Chiaro.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
pura fantasia, perchè causa un errore (si cadere da solo è un errore) di contador il duello tra i due non ci sarà, quindi contano solo i fatti

Quindi per te se cade uno ti cade davanti e ti butta per terra oppure se prendi una buca che uno davanti a te non ti segnala e' perche' hai commesso un errore,l'ipotesi della sfiga per te non esiste.Con il tuo ragionamento Nibali sull'acqua non sa' guidare la bici visto che lo scorso anno e' quasi sempre andato per terra con la strada bagnata,vedi Giro,Mondiale e Lombardia.

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Bhe mi sembra il minimo, visto che l'altro giorno avevano preventivato un guadagno di 1' e 30" circa, pertanto ci sta che oggi prendeva la maglia.
Trovo strano che i fan di contador siano in linea con Tinkoff, visto che lo scorso anno era un incompetente perché criticava contador, quest'anno invece è diventato magicamente competente:rosik:
Alhoa
Come si fa a non quotart!o-oo-o

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Quindi per te se cade uno ti cade davanti e ti butta per terra oppure se prendi una buca che uno davanti a te non ti segnala e' perche' hai commesso un errore,l'ipotesi della sfiga per te non esiste.Con il tuo ragionamento Nibali sull'acqua non sa' guidare la bici visto che lo scorso anno e' quasi sempre andato per terra con la strada bagnata,vedi Giro,Mondiale e Lombardia.
Però quel giro l'ha vinto!

Classifica generale Winter Cup 2024