13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
mi sembra che non siete mai andati in bdc
dire che nibali ha dato 10 secondi a majka come questo fosse una pippa
la verità è che majka surclasserebbe qualsiasi vostro compagno che voi ritenete forte
se partecipasse a qualsiasi MDD arriverebbe con 20 minuti di vantaggio sul secondo
il livello dei prof è una cosa che sembrate non capire
chi prevale su questo gruppo di fenomeni è un superfenomeno

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
nn gliene frega 1ceppa a nibali degli altri! adesso lo danno già per vincitore e dalla seconda posizione alla 5-6 si scanneranno tra di loro. i due francesi devono prendere margine su teejay perchè sanno che a crono le pigliano di brutto idem con valverde. questo vuol dire che le squadre che faranno il lavoro saranno altre. oggi invece la squadra di nibali é andata un po per aria speriamo si sistemino per domani

L'Astana non è in gran spolvero ma credo che come oggi ci sarà sempre una BMC, una FDJ o la AG2R che lavoreranno per il podio. E soprattutto la condizione di Nibali credo che farà desistire parecchi da attacchi da lontano. Di sicuro non sarà valverde che domani prova il colpaccio partendo dall'izoard.

Per chi dice che avrebbe dovuto lasciare vincere i due fuggitivi lo stesso nibali dice che non aveva interesse a chiudere sulla fuga, è stata la Katusha di fatto a tenere sotto il gruppo. Quando ha raggiunto Konig e Majka lui stesso dice che sarebbe andato con loro ma quando Valverde ha ridotto il distacco ha dovuto accellerare. Secondo me oggi non era il caso di fare regali, l'occasione era troppo ghiotta per sistemare la classifica

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
qualcuno dovrebbe spiegare come mai un corridore squalificato perchè si attacca all'ammiraglia può migliorare in un anno tanto da diventare un campionissimo...mentre un altro, che competitivo lo è sempre stato, non possa ulteriormente crescere, migliorarsi e portarsi al livello dei riconosciuti migliori...anche questo va detto...

il ciclismo non è solo watt...è anche fantasia, coraggio, colpo d'occhio...l'azione di Nibali nella seconda tappa potevano farla gli altri 2...l'azione nella tappa simil-Roubaix potevano farla gli altri 2...

questi sono meriti che gli vanno riconosciuti...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mi sembra che non siete mai andati in bdc
dire che nibali ha dato 10 secondi a majka come questo fosse una pippa
la verità è che majka surclasserebbe qualsiasi vostro compagno che voi ritenete forte
se partecipasse a qualsiasi MDD arriverebbe con 20 minuti di vantaggio sul secondo
il livello dei prof è una cosa che sembrate non capire
chi prevale su questo gruppo di fenomeni è un superfenomeno

Scusa ma si capisce poco da questo tuo discorso.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
qualcuno dovrebbe spiegare come mai un corridore squalificato perchè si attacca all'ammiraglia può migliorare in un anno tanto da diventare un campionissimo...mentre un altro, che competitivo lo è sempre stato, non possa ulteriormente crescere, migliorarsi e portarsi al livello dei riconosciuti migliori...anche questo va detto...

il ciclismo non è solo watt...è anche fantasia, coraggio, colpo d'occhio...l'azione di Nibali nella seconda tappa potevano farla gli altri 2...l'azione nella tappa simil-Roubaix potevano farla gli altri 2...

questi sono meriti che gli vanno riconosciuti...

Senza i watt non andava in quel modo sul pave',la differenza l'ha fatta proprio perche' riusciva a spingere un rapporto piu' duro degli altri e non rimbalzava sulle pietre,cosa che faceva Contador con dei rapporti piu' agili.
Per quando riguarda il miglioramento di Froome e quasi paragonabile al miglioramento che ha fatto Nibali passando all'Astana,senza contare che i due hanno fatto delle carriere nelle categorie inferiori completamente diverse.Io i discorsi su Nibali prima di passare all'Astana me li ricordo benissimo,si parlava di un buon corridore con dei limiti in salita ed a crono a cui mancava sempre qualcosa per fare il salto di qualita' e il suo passaggio all'Astana era quasi l'ultima possibilità',poi gli va dato atto che il salto l'ha fatto e i risultati importanti sono arrivati.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
68
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Wiggins da supercampione di pista diventa all'improvviso campione nei grandi giri. Froome dopo una carriera mediocre diventa il supercampionestrafavorito dei grandi giri. Nibali che è dalla categoria Juniores che da dimostrazione di doti non comuni è una (per dirla come Fantozzi) merdaccia. Ma vi rendete conto di quello che dite ? L'unico che puo essere superiore a Nibali in un grande giro, in questo mese di Luglio e nell'anno 2014 poteva essere Contador. Ha vinto giro, tour e altre corse, non è certamente una meteora. Vincere (lo dimostrano molti corridori) non è cosi difficile, il difficile è ripetersi e mantenersi a alti livelli. La Sky mi pare una squadra che "costruisce" i suoi "campioni, li crea dal nulla o poco piu. Come non si sa, ma quando un froome confida che il suo più grande desiderio, vinto il tour, è di mangiarsi una pizza, pensate come puo essere la vita di questi atleti. Comunque gli assenti o quelli che si sono ritirati hanno sempre torto. Forza Nibali, domani sarò sull'Izoard a tifare per te, e, credetemi per uno di 115 Kg salire sull'Izoard è veramente un pellegrinaggio. Spero solo di vedere la Madonna sul colle e non prima.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Valore molto basso di Nibali, pensavo almeno una VAM 1650/1700,
con il frullatore e contador VAM erano diverse :mrgreen:

Io credo che nibali sia andato su bene, ma ne aveva ancora.
Se ci fossero stati froome e contador avrebbe fatto la salita più forte, ma oggi non ce n'è bisogno.
Gli altri sono tutti inferiori. Non di tanto, ma distacchi umani insomma.
Si allenato proprio bene per questo tour e poi a 30 anni con una vuelta e un giro in tasca l'esperienza non manca di certo.
Se lo merita perchè sono anni che è ad alto livello, ma vuoi per eccesso di azzardo (che è la sua qualità che ammiro), vuoi perchè davanti aveva certa gente di cui dubito (froome, horner ecc ecc) non è riuscito a vincere.
Oh ragazzi questo era arrivato dietro a wiggo e froome, mica dietro a rolland e pozzovivo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.149
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sicuramente ma non sembrava impegnato al massimo, penso sia salito con un occhio sui watt, al minimo, ed un'orecchio all' auricolare per sentire il distacco :mrgreen:

chissà in quali altre migliaia volte si è verificata la situazione che chi sta "dominando" sale con il freno tirato perché tanto non serve di più, pertanto non sappiamo mai se è 100%, 90% .....

Cmq grande Nibali! sta pedalando davvero bene, ma anche gran peccato la dipartita di froome e Contator, ne avremmo viste delle belle.

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
Scusa ma si capisce poco da questo tuo discorso.

penso che vincere il tour significa essere un gran campione
ritengo nibali al livello di contador e froome
dire che con loro due sarebbe stata un'altra cosa mi sta bene
dire a priori che nibali non avrebbe vinto questo tour con loro due mi sembra non capire le potenzialità del nostro ciclista
battere valverde e compagnia non è lo stesso che battere contador e froome ma bisogna comunque essere al loro livello per fare quello che sta facendo nibali

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Per quando riguarda il miglioramento di Froome e quasi paragonabile al miglioramento che ha fatto Nibali passando all'Astana,senza contare che i due hanno fatto delle carriere nelle categorie inferiori completamente diverse.Io i discorsi su Nibali prima di passare all'Astana me li ricordo benissimo,si parlava di un buon corridore con dei limiti in salita ed a crono a cui mancava sempre qualcosa per fare il salto di qualita' e il suo passaggio all'Astana era quasi l'ultima possibilità',poi gli va dato atto che il salto l'ha fatto e i risultati importanti sono arrivati.

La cosa piú interessante é che Nibali all'Astana ha fatto il salto di qualitá nonostante avendosi portato Paolo Slongo con se...cioé non ha cambiato allenatore/preparatore ma solo divisa e ovviamente direttori sportivi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Froome dopo una carriera mediocre diventa il supercampionestrafavorito dei grandi giri. Nibali che è dalla categoria Juniores che da dimostrazione di doti non comuni è una (per dirla come Fantozzi) merdaccia. Ma vi rendete conto di quello che dite ?

Senza voler prendere le difese di nessuno, ma forse è meglio rendersi conto tutti di quello che si dice: Froome è passato professionista nel 2007 (essendo cresciuto in Sud Africa non è che potesse essere avvantaggiato come uno nato in europa...). Nel 2008 fa 3° al Giro dell'Appenino, nel 2010 2° ai campionati nazionali a crono (dietro Wiggins, non il Pinotti di turno, con tutto il rispetto), nel 2011 (4° anno da pro) 2° alla Vuelta (dietro una meteora chimica come Cobo), nel 2012 2° al Tour, etc...carriera mediocre?

Tra l'altro quando è passato Pro alla Barloworld gli sono stati rilevati i seguenti dati: 186cm per 75kg; 32 battiti a riposo, 85Vo2max (ora ne pesa 9 in meno...).

Nibali al 4° anno da Pro aveva in bacheca un Giro dell'Appenino e un Gp di città di Camaiore. Il che lo classificherebbe come "mediocre" perlomeno fino al 2010 (5° anno da pro) quando ha fatto 3° al Giro e vinto la Vuelta.

La Sky mi pare una squadra che "costruisce" i suoi "campioni, li crea dal nulla o poco piu. Come non si sa, ma quando un froome confida che il suo più grande desiderio, vinto il tour, è di mangiarsi una pizza, pensate come puo essere la vita di questi atleti.

Invece Nibali coi suoi 180cmx62kg mangia BigMac tutte le sere...

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.503
285
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Senza i watt non andava in quel modo sul pave',la differenza l'ha fatta proprio perche' riusciva a spingere un rapporto piu' duro degli altri e non rimbalzava sulle pietre,cosa che faceva Contador con dei rapporti piu' agili.

Prima dell'astana nibali aveva vinto 1 vuelta 3 al giro e al tour! È vero che in questi due anni ha guadagnato qualcosina ma paragonarlo a froome prima e dopo sky ne passa....

Classifica generale Winter Cup 2024